Reflex digitale

crava

Pedivella
26 Febbraio 2007
377
0
38
Trofarello (TO)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Se ti interessa la fotografia cmq potresti provare con una reflex "economica"... è un'altra cosa. La mia s6500fd fa belle foto, ma un viewfinder digitale è "leggermente" diverso dal pentaprisma :bua:

Ad es. a me piaceva particolarmente la pentax k100d (ora c'è la k200d). Oppure se vuoi stare su un modello particolarmente compatto vai sull'Olympus e-420... anche se lo standard QuattroTerzi crea delle maggiori "aree nere" all'interno del viewfinder.

Quando potrò, mi prenderò la pentax k20d.

Ciao
o-o
 

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
NIKON d70 la prendi usato simile al nuovo a 300 euro su ebay

compatibilita totale con gli obiettivi AF NIKON (a differenza della D40 che funzionano si ma in manuale), piu tutte le altre funzionalita decisamente superiori...

NIKON D70
 

corsen

Gregario
28 Luglio 2008
683
0
Somma Lombardo (VA)
Visita sito
Anche le Canon D400 (che possiedo) e le D450 sono compatibili con tutti gli obiettivi della serie EF. Gli EF-S si possono utilizzare dalla D300 alla D40 perchè sono ottiche studiate appositamente per le reflex con sensore non pieno formato.
Ormai la D350 e la D400 si possono acqustare nuove a prezzi molto interessanti.
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
47
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Se ti interessa la fotografia cmq potresti provare con una reflex "economica"... è un'altra cosa. La mia s6500fd fa belle foto, ma un viewfinder digitale è "leggermente" diverso dal pentaprisma :bua:

Ad es. a me piaceva particolarmente la pentax k100d (ora c'è la k200d). Oppure se vuoi stare su un modello particolarmente compatto vai sull'Olympus e-420... anche se lo standard QuattroTerzi crea delle maggiori "aree nere" all'interno del viewfinder.

Quando potrò, mi prenderò la pentax k20d.

Ciao
o-o

Se devo prendere una reflex "economica" allora continuo con la mia f80
 

maltadj

Novellino
30 Settembre 2008
1
0
Visita sito
Approfitto della nuova sezione per chiedere consigli relativamente ad un acquisto che ho intenzione di fare a breve: una Reflex digitale.
L'idea è di stare sulla Canon EOS400D o la Nikon DX40, che a quanto mi sembra di aver capito sono equiparabili sia come caratteristiche sia come prezzo.
Qualcuno mi può consigliare? ;nonzo%
E visto che ci siamo:c'è nessuno che ha un negozio di fotografia e mi fa un buon prezzo? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:



CIao...se vuoi , io ne posseggo una...DX40, Fotocamera digitale professionale...è davvero strepitosa...
se vuoi avere ulteriori informazioni, chiamami 3401575630
ciau
 

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
Complimenti Furbetto, ottimo senso della fotografia, spero tu partecipi a qualche concorso, perchè ne varrebbe la pena.

Grazie Andrea, ma dei concorsi non me ne può fregar di meno, mi basta avere dei bei ricordi dei viaggi. Se poi, in più, riesco a "contagiare" un emozione di quei viaggi a chi vede le foto, son più contento.
o-o
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Grazie Andrea, ma dei concorsi non me ne può fregar di meno, mi basta avere dei bei ricordi dei viaggi. Se poi, in più, riesco a "contagiare" un emozione di quei viaggi a chi vede le foto, son più contento.
o-o

Ho un mio amico che fa "caccia fotografica" e mi ha iniziato alla fotografia, passando via via alle reflex digitali...
Solo che ogni tanto mi riprende perchè faccio troppe foto ricordo! :mrgreen:
Beh le tue oltre che cogliere dei bei momenti, direi che trasmettono pure!
Stasera ne metto qualcuna anche io, anticipo che non sono all'altezza delle tue! :bua:
Ciao A.
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
Anche io ero intenzionato a prendere una reflex digitale, ma sono un po' in dubbio sul fatto di riuscire a sfruttarla a pieni.
Esistono anche macchina sempre digitali, ma non reflex con però corpo macchina e obiettivo simili ad una reflex, che a scapito di un'ottica probabilmente inferiore come qualità hanno però il vantaggio di gestire un campo visuale per il quale con una reflex occorrerebbe avere 3 obiettivi diversi, dal grandangolo allo zoom più spinto.
Ad esempio questa
http://www.kelkoo.it/sbs/124901/19576756.html
come sono definite queste macchine?