reggisella che scende! come risolvere?

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
364
60
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
rilancio...l'ultima...

E un profilattico? duttile, sottile,elastico e lubrificato...

(chiedo scusa agli amministratori ma adesso non si puo' non caxxeggiare...abbiate pazienza,siate tolleranti...) oltretutto siamo venuti gia' a capo del problema, quindi ci si puo' rilassare un po'....
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.969
7.605
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
rilancio...l'ultima...

E un profilattico? duttile, sottile,elastico e lubrificato...

(chiedo scusa agli amministratori ma adesso non si puo' non caxxeggiare...abbiate pazienza,siate tolleranti...) oltretutto siamo venuti gia' a capo del problema, quindi ci si puo' rilassare un po'....
Basta un ne voglio senti più
 

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
364
60
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
Ma hai già fatto ?
Cmq quella roba lì serve per le feste di compleanno dei bambini... giusto per far passare la voglia ;)
Nel senso che abbiamo chiarito che la pasta e' sufficiente per evitare che il canotto scivoli,mi fido.Sto' aspettando che arrivi.. ma ripeto,mi fido,so' che il metodo funzionera'. Spendero' alcune parole quando la testero' ma sono sicuro che da qualche parte qui sul forum gia' altri ciclisti piu' blasonati ne hanno gia' tessuto le lodi.Lo faro' giusto per chiudere la mia esperienza.
 

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
364
60
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
Aggiornamento: ho applicato la pasta per carbonio ed in effetti devo dire che fa' il suo triste lavoro. Finora,testata per 40 chilometri di percorso, il canotto non si e' spostato di una virgola.vedremo in seguito ma non dovrebbero esserci novita'. Ho acquistato la confezione che si richiude tipo dentifricio,molto pratica.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.969
7.605
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Aggiornamento: ho applicato la pasta per carbonio ed in effetti devo dire che fa' il suo triste lavoro. Finora,testata per 40 chilometri di percorso, il canotto non si e' spostato di una virgola.vedremo in seguito ma non dovrebbero esserci novita'. Ho acquistato la confezione che si richiude tipo dentifricio,molto pratica.
Mi raccomando, non usarla per i denti , altrimenti ti ritrovi la radice :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: CYKSP

Coleman

Pignone
19 Settembre 2016
125
10
Visita sito
Bici
no brand
questo ad esempio:
https://www.lordgunbicycles.com/grasso-fsa-per-parti-in-carbonio

zm_20131217-110853.jpg


grasso-fsa-per-parti-in-carbonio
grazie del consiglio funziona veramente bene. [emoji4] [emoji106]
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Ho avuto lo stesso problema con la mia, e anche io ho utilizzato la bustina FSA (perfetta), gentile omaggio del mio fornitore.

Poi però, da Decathlon, mi sono imbattuto nel tubetto da 80 grammi della Tracx venduto a un microprezzo, 1,50 euro (ultimo pezzo e mai più trovato li), così, secondo il principio del "non si sa mai", l'ho comprato.
Ovviamente non ho intenzione di smontare il mio reggisella, ma mi chiedevo se anche lui sia efficace come quello FSA: qualcuno lo ha mai usato?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.969
7.605
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Padre, ammetto la colpa, ma il precedente reggisella con pasta grippante dopo qualche anno si era incollato al telaio, e ci ho messo un pomeriggio a toglierlo lavorando di seghetto e tanta, tanta pazienza
La pasta grippante è grasso mixato con una specie di microsfere, difficile che possa bloccarsi, sicuro che fosse pasta grippante?
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1