regolazione shimano 105

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Buonasera a tutti, è da un paio di uscite che mi sembra di sentire il cambio posteriore poco "preciso", come se fosse poco in tensione, nel senso che la cambiata non è secca come prima. Vorrei provare a tirare un pò il cavo, è la cosa giusta da fare? Si può fare ruotando in senso orario la vite del cavo del cambio che esce dalla manopola di destra?

Grazie.
 

lele80

Pignone
9 Febbraio 2014
275
93
Visita sito
Bici
Derosa Kingston xs
Buonasera a tutti, è da un paio di uscite che mi sembra di sentire il cambio posteriore poco "preciso", come se fosse poco in tensione, nel senso che la cambiata non è secca come prima. Vorrei provare a tirare un pò il cavo, è la cosa giusta da fare? Si può fare ruotando in senso orario la vite del cavo del cambio che esce dalla manopola di destra?

Grazie.
ciao x tirare il cavo gira la rotellina sul cambio dietro in senso antiorario se quando cambi fa fatica a salire invece se fa fatica a scendere devi girare in senso orario fai un quarto di giro o al max mezzo giro di vite e poi provi e vedi se funziona fammi sapere ciao
 

lele80

Pignone
9 Febbraio 2014
275
93
Visita sito
Bici
Derosa Kingston xs
Invece con la rotellina che sta dove il cavo si innesta nella manopola cosa si regola?
non lo so io ho il 105 che ho appena preso con il caad 10 la rotella non ce làio nella mia bici posso regolarlo da dietro come to ho spiegato e da una rotellina sul telaio vicino alla serie sterzo ma la regolazione è uguale non cambia niente