Regolazione shimano ultegra 11 velocità

antiniocelsi

Novellino
23 Novembre 2018
24
9
45
Ari
Visita sito
Bici
Specialized sl6 sworks
Ciao scr1, Sono stato da un altro rivenditore non dallo Specialized chi mi ha venduto la bici perché è sempre troppo affollato , mi ha controllato il forcellino ed era dritto, mi ha regolato meglio i fine corsa , la vite B , regolato la tensione del cavo e mi ha cambiato la guaina ( un piccolo pezzetto che fa la curva in foto ) del cavo cambio che esce dal telaio fino al deragliatore perché sostiene che hanno sbagliato nel primo montaggio ed essendo troppo rigida e non adatta allo shimano non assecondava correttamente i movimenti del deragliatore , ne ha messa una più morbida e flessibile originale shimano . Adesso fila tutto come un orologio . Era tutto completamente sfasato [emoji58]


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.975
7.607
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao scr1, Sono stato da un altro rivenditore non dallo Specialized chi mi ha venduto la bici perché è sempre troppo affollato , mi ha controllato il forcellino ed era dritto, mi ha regolato meglio i fine corsa , la vite B , regolato la tensione del cavo e mi ha cambiato la guaina ( un piccolo pezzetto che fa la curva in foto ) del cavo cambio che esce dal telaio fino al deragliatore perché sostiene che hanno sbagliato nel primo montaggio ed essendo troppo rigida e non adatta allo shimano non assecondava correttamente i movimenti del deragliatore , ne ha messa una più morbida e flessibile originale shimano . Adesso fila tutto come un orologio . Era tutto completamente sfasato [emoji58]


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Era chiaro, li va un imbando ad hoc e la OT RS900 specifica e morbida per quella tipologia di cambio
Comunque sono contento che tu abbia risolto, goditi la bici
 
  • Mi piace
Reactions: Giova90

antiniocelsi

Novellino
23 Novembre 2018
24
9
45
Ari
Visita sito
Bici
Specialized sl6 sworks
Ciao scr1, sono stato da un altro rivenditore perché quello Specialized dove ho comprato la bici è sempre troppo affollato . Cmq mi ha detto che: ha controllato il forcellino ed era dritto , erano regolati male i fine corsa, la vite B e anche la tensione del cavo, ma soprattutto mi ha cambiato la piccola guaina del cavo che arriva al deragliatore che si vede in foto perché sosteneva che quella che mi hanno montato all’acquisto della bici era troppo rigida e non assecondava correttamente i movimenti del deragliatore, mi ha messo una guaina originale shimano più flessibile. Adesso il cambio va come un orologio svizzero. Era tutto un po’ sfasato[emoji58]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Choufi

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.975
7.607
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao scr1, sono stato da un altro rivenditore perché quello Specialized dove ho comprato la bici è sempre troppo affollato . Cmq mi ha detto che: ha controllato il forcellino ed era dritto , erano regolati male i fine corsa, la vite B e anche la tensione del cavo, ma soprattutto mi ha cambiato la piccola guaina del cavo che arriva al deragliatore che si vede in foto perché sosteneva che quella che mi hanno montato all’acquisto della bici era troppo rigida e non assecondava correttamente i movimenti del deragliatore, mi ha messo una guaina originale shimano più flessibile. Adesso il cambio va come un orologio svizzero. Era tutto un po’ sfasato[emoji58]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Si infatti avevo notato, ripeto la curva che fa la guaina definita Imbando deve essere armoniosa e correttamente settata, parlo di misura, oltretutto shimano ha prodotto una specifica guaina che si chiama OT RS900 specifca per quel tipo di deragliatore. Dunque il tuo meccanico ha visto giusto
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

antiniocelsi

Novellino
23 Novembre 2018
24
9
45
Ari
Visita sito
Bici
Specialized sl6 sworks
Si ho notato che il rivenditore Specialized a Chieti lavora molto di fretta, sta vendendo la media di 2-3 bici al giorno da un paio di mesi tra bdc e mtb , cmq quest’altro invece è un piccolo rivenditore che lavora tantissimo sulle riparazioni e manutenzioni , e poco sulle vendite di bici, ed è molto più preciso e lavora con più calma non avendo quegli affollamenti esagerati , si ha detto che quel cavo aveva una curva un po’ anomala e troppo rigido , e non adatto per questo tipo di cambio


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

antiniocelsi

Novellino
23 Novembre 2018
24
9
45
Ari
Visita sito
Bici
Specialized sl6 sworks
La foto che ho messo è con la nuova guaina , prima invece la guaina era più lunga e con una curvatura più strozzata, adesso è proprio piu armoniosa come dici tu[emoji106] grazie mille [emoji468]‍♂️


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Si ho notato che il rivenditore Specialized a Chieti lavora molto di fretta, sta vendendo la media di 2-3 bici al giorno da un paio di mesi tra bdc e mtb , cmq quest’altro invece è un piccolo rivenditore che lavora tantissimo sulle riparazioni e manutenzioni , e poco sulle vendite di bici, ed è molto più preciso e lavora con più calma non avendo quegli affollamenti esagerati , si ha detto che quel cavo aveva una curva un po’ anomala e troppo rigido , e non adatto per questo tipo di cambio


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Quanto ti è costato il lavoretto?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

antiniocelsi

Novellino
23 Novembre 2018
24
9
45
Ari
Visita sito
Bici
Specialized sl6 sworks
Che ne pensate ? Io di questa s works ne sono rimasto stupito, super reattiva , fila come un rasoio, nei rilanci è spettacolare , molto leggera , rigida ma molto confortevole , prossimo upgrade, un bel paio di alto profilo da 38-40 mm . Che ruote mi consigliate ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

antiniocelsi

Novellino
23 Novembre 2018
24
9
45
Ari
Visita sito
Bici
Specialized sl6 sworks
Si ho 2 spessori sotto l’attacco perché ho spesso dolori al collo soprattutto nella zona del collo , per una scoliosi mal curata da piccolo , ho fatto 2 settimane fa una visita biomeccanica , con un po’ di tempo e tanto allenamento vedrò se riuscirò a levare almeno uno spessore , adesso è molto rigida ma confortevole , immagino però 2 bei cerchi su una bici così non possono mancare[emoji123]


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.975
7.607
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Si ho 2 spessori sotto l’attacco perché ho spesso dolori al collo soprattutto nella zona del collo , per una scoliosi mal curata da piccolo , ho fatto 2 settimane fa una visita biomeccanica , con un po’ di tempo e tanto allenamento vedrò se riuscirò a levare almeno uno spessore , adesso è molto rigida ma confortevole , immagino però 2 bei cerchi su una bici così non possono mancare[emoji123]


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
E che te ne frega se stai bene lasciali li
 
  • Mi piace
Reactions: doctorkom

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.615
18.819
.
Visita sito
Bici
mia
Ciao scr1, Sono stato da un altro rivenditore non dallo Specialized chi mi ha venduto la bici perché è sempre troppo affollato , mi ha controllato il forcellino ed era dritto, mi ha regolato meglio i fine corsa , la vite B , regolato la tensione del cavo e mi ha cambiato la guaina ( un piccolo pezzetto che fa la curva in foto ) del cavo cambio che esce dal telaio fino al deragliatore perché sostiene che hanno sbagliato nel primo montaggio ed essendo troppo rigida e non adatta allo shimano non assecondava correttamente i movimenti del deragliatore , ne ha messa una più morbida e flessibile originale shimano . Adesso fila tutto come un orologio . Era tutto completamente sfasato [emoji58]
Bene, fa piacere che tu abbia risolto.. però qualcosa non mi quadra con quanto ti avevo suggerito, spingere con le mani il cambio avrebbe dovuto dare come risultato arrivare all'ultimo pignone anche in presenza di una guaina non adatta, ma visto che hai risolto.. bene così ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: fsol

antonio.v

Novellino
19 Febbraio 2017
91
17
Torino
Visita sito
Bici
bdc in acciaio
Ciao a tutti, mi allego a questa discussione perché ho un problema attinente.
Ho da poco montato ultegra 11v sulla mia scapin eos5.
Funziona tutto bene, comprese le cambiate, anche se la zona deragliatore post/ cassetta è un po’ rumorosa durante la pedalata.
All’inizio ho pensato fosse normale e necessitasse di un assestamento iniziale però vedo che il rumore persiste dopo un 200 km effettuati.
Si sente come un ticchettio del cambio.
Ho provato a regolare meglio il registro e i fine corsa seguendo il manuale Shimano ma non cambia granché.
Tra l’altro all’inizio appena montato non faceva nessun rumore. Ha iniziato a farlo dopo che, la prima volta che ho pulito bene il tutto, ho pulito la trasmissione con wd sgrassante e ho tardato una settimana a lubrificare (perché ho dimenticato di farlo subito dopo)