Remco Evenepoel

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Indubbiamente impressionante, ma per essere perfezionisti: non ti sembra che "stilisticamente" possa migliorare molto?
Mi pare che la sua bdc "beccheggi" e "sbandi" parecchio, forse perché tira rapporti lunghissimi?
Al contrario, a me sembra molto composta ed efficiente la sua azione. Alta cadenza, pedalata rotonda, bici bella dritta e gambe che spingono bene perpendicolari.
https://video-it.eurosport.com/cicl...vola-verso-la-vittoria_vid1226387/video.shtml
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

biciclotto

Novellino
24 Ottobre 2016
91
39
Visita sito
Bici
specialized
Ritengo Bernal, ciclisticamente, 1997, giovanissimo, quasi un bambino.

Fino al 1993 sono giovanissimi. Poi diventano giovani con esperienza fino ai 30anni, poi sono ciclisti ormai affermati.

Evenepoel è 2000. 2000.
Primo anno U23!!!

Un ragazzo di 19 anni non ha un fisico e una mentalità che possano competere con un professionista affermato di 27+ anni.
Questo è puro talento. Solo talento.


Leggendo in giro ho scoperto che è il più giovane vincitore di sempre di una corsa di un giorno WT. Mostro.

E' un grandissimo e ha fatto un numero incredibile, ma andiamoci con i piedi di piombo. A 19 anni vedere già i primi importanti soldi può far perdere la testa.

Ricordiamoci il Pozzato dal 2011 in poi... completamente svuotato fisicamente e mentalmente... e anche lui aveva saltato gli u23..
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
li vedi tra un paio d'anni vdp, van aert e lui sportellare per ogni arrivo
Piano con le profezie, sono rari i corridori che iniziano a vincere a 20 anni e continuano a farlo anche a 30... Ci vuole un secondo e un terzo anno di conferme, altrimenti rimarranno le ennesime eterne meteore (mi viene in mente popovich che da under 23 vinceva con la Graziella, e che tra i professionisti non ha mai dimostrato il talento sovrannaturale avuto da giovane, si ha fatto una discreta carriera da gregario in salita, ma nulla più)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1 and liedolo6

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
Piano con le profezie, sono rari i corridori che iniziano a vincere a 20 anni e continuano a farlo anche a 30... Ci vuole un secondo e un terzo anno di conferme, altrimenti rimarranno le ennesime eterne meteore (mi viene in mente popovich che da under 23 vinceva con la Graziella, e che tra i professionisti non ha mai dimostrato il talento sovrannaturale avuto da giovane, si ha fatto una discreta carriera da gregario in salita, ma nulla più)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Lo credo anche io, si bruciano troppo presto, vincono qualcosina e poi vivono di rendita....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
li vedi tra un paio d'anni vdp, van aert e lui sportellare per ogni arrivo
Se non si rimpono di correre prima si.....
Sono dei bambini, talentuosi, si, ma ne hai grandi esempi nel calcio, che e' il futuro del nuovo ciclismo, non e' detto che il gioco poi gli piaccia....e appena hanno i soldi vanno a divertirsi, e' lo spettacolo....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Piano con le profezie, sono rari i corridori che iniziano a vincere a 20 anni e continuano a farlo anche a 30... Ci vuole un secondo e un terzo anno di conferme, altrimenti rimarranno le ennesime eterne meteore (mi viene in mente popovich che da under 23 vinceva con la Graziella, e che tra i professionisti non ha mai dimostrato il talento sovrannaturale avuto da giovane, si ha fatto una discreta carriera da gregario in salita, ma nulla più)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Sì, ma la differenza è che lui a 19 anni corre tra i pro e vince, non tra gli under.
Impressionante
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Indubbiamente impressionante, ma per essere perfezionisti: non ti sembra che "stilisticamente" possa migliorare molto?
Mi pare che la sua bdc "beccheggi" e "sbandi" parecchio, forse perché tira rapporti lunghissimi?
mah non credo sia tanto quello il suo problema,ma il fatto che non sta tanto a ruota e anche nel eventuale cambio non prende mai del tutto la scia ma sta affianco.....poi in discesa per me deve ancora migliorare ma non credo sara' mai un Alaphilppe o Sagan o Khiato per capirci( comunque non va male) poi bisogna considerare che va in bici da 3 anni.
Mentre riguardo la gara di oggi io gia' alla partenza dicevo faceva una gran bella corsa ma credevo che Alaphilippe fosse il vero capitano( non Mas) e quindi avrebbe lavorato per lui(cosa che se il francese satava bene accadeva) invece dopo il ritiro del capitano ha potuto giocarsi le sue carte andando a prendersi una gara che non e' stata per nulla regalata.
Io credevo che senza aiutare il capitano oggi arrivava davanti con il gruppo di 12 invece ha fatto molto di piu',con un numero che solo un fenomeno puo' fare.....ma quando e' partito e Amador ha provato subito a chiudere non riuscendoci la' ho detto questo vince la corsa(in Rai dicevano e ridevano su impossibilita' del tentativo),ma era chiaro stava andando a vincere,il Trek non riusciva a dare i cambi e il belga si vedeva che ne aveva ancora per controllare il rientro del gruppo....oggi secondo me e' stato ben guidato dall'ammiraglia perche'altrimenti avrebbe sparato anche piu' forte con il rischio magari di saltare.
COmunque vincere una gara come quella di oggi a 19 anni e' forse ancora piu' fenomenale di vincere un Tour a 22.......la speranza che sia Remco che Bernal non si brucino troppo presto,ma il motore sotto c'e' eccome se c'e'
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se non si rimpono di correre prima si.....
Sono dei bambini, talentuosi, si, ma ne hai grandi esempi nel calcio, che e' il futuro del nuovo ciclismo, non e' detto che il gioco poi gli piaccia....e appena hanno i soldi vanno a divertirsi, e' lo spettacolo....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
In questo caso, l'accostamento calcio/ciclismo non ci sta secondo me. Nel calcio girano molti più soldi e averne in tasca da spendere a uffa è ben più facile, oltre al fatto che è un tipo di sport che richiede un livello di dedizione ben più basso sicchè anche divertendosi, entro certi limiti, si riesce a mantenere un livello decente e decentemente retribuito. Nel ciclismo, se molli anche un pò, i pochi soldi spariscono presto e i bei soldi da spendere li prendono pochi pochi pochi.
Detto questo, lui è un ciclista dell'ultima ora, potrebbe anche essere che si stufi presto. Confermarsi, sarà ancora più difficile che fare quel che ha già fatto. Le pressioni e le aspettative aumentano, il corpo e la mente si saturano, gli avversari ti prendono le misure e cominciano a correrti tutti contro. In virtù di tutto ciò, i prossimi anni diranno veramente quanto vale nel complesso questo ragazzo, che per ora, almeno a livello fisico, ha già dimostrato di valere molto.
 
Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ritengo Bernal, ciclisticamente, 1997, giovanissimo, quasi un bambino.

Fino al 1993 sono giovanissimi. Poi diventano giovani con esperienza fino ai 30anni, poi sono ciclisti ormai affermati.

Evenepoel è 2000. 2000.
Primo anno U23!!!

Un ragazzo di 19 anni non ha un fisico e una mentalità che possano competere con un professionista affermato di 27+ anni.
Questo è puro talento. Solo talento.


Leggendo in giro ho scoperto che è il più giovane vincitore di sempre di una corsa di un giorno WT. Mostro.

E' un grandissimo e ha fatto un numero incredibile, ma andiamoci con i piedi di piombo. A 19 anni vedere già i primi importanti soldi può far perdere la testa.

Ricordiamoci il Pozzato dal 2011 in poi... completamente svuotato fisicamente e mentalmente... e anche lui aveva saltato gli u23..
E si...il problema di Pozzato è che si è appassionato più alla f.ga che alla bici:mrgreen::-)xxxx...Puo' succedere,sono giovani
Cmq ieri secondo me più che un grande numero,ha proprio umiliato gli altri corridori...Io ho visto una facilità di pedalata imbarazzante...quella salita,a quella velocità da seduto,io non l'ho mai vista fare a nessuno.
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.457
2.456
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
si lo aveva fatto ne 19999 quando comunque aveva piu' di 25 anni.....questo ne ha 19.
Una gara come quella di oggi a San Sebastian credo non possa far piu' di tanto se non lavorare nel caso per Alaphilippe,ma potrebbe anche essere che sia comunque davanti,cosa che ripeto a 19 anni sarebbe tanta roba.....

Più o meno ...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Ritengo Bernal, ciclisticamente, 1997, giovanissimo, quasi un bambino.

Fino al 1993 sono giovanissimi. Poi diventano giovani con esperienza fino ai 30anni, poi sono ciclisti ormai affermati.

Evenepoel è 2000. 2000.
Primo anno U23!!!

Un ragazzo di 19 anni non ha un fisico e una mentalità che possano competere con un professionista affermato di 27+ anni.
Questo è puro talento. Solo talento.


Leggendo in giro ho scoperto che è il più giovane vincitore di sempre di una corsa di un giorno WT. Mostro.

E' un grandissimo e ha fatto un numero incredibile, ma andiamoci con i piedi di piombo. A 19 anni vedere già i primi importanti soldi può far perdere la testa.

Ricordiamoci il Pozzato dal 2011 in poi... completamente svuotato fisicamente e mentalmente... e anche lui aveva saltato gli u23..
Forse Moreno Moser può essere un esempio ancora più lampante.
Primo anno da pro fenomenale, vittoria alla prima gara disputata (Laigueglia), podio ai campionati nazionali, podio al cronoprologo del giro di Svizzera dietro a sagan e Cancellara, vittoria al GP di Francoforte, 2 tappe e classifica generale al giro di Polonia, convocazione al mondiale. La stagione dopo iniziata benissimo con la vittoria alla strade bianche e poi più nulla...