Remco Evenepoel

biciclotto

Novellino
24 Ottobre 2016
91
39
Visita sito
Bici
specialized
Forse Moreno Moser può essere un esempio ancora più lampante.
Primo anno da pro fenomenale, vittoria alla prima gara disputata (Laigueglia), podio ai campionati nazionali, podio al cronoprologo del giro di Svizzera dietro a sagan e Cancellara, vittoria al GP di Francoforte, 2 tappe e classifica generale al giro di Polonia, convocazione al mondiale. La stagione dopo iniziata benissimo con la vittoria alla strade bianche e poi più nulla...
Forse questa stagione di Evenepoel è stata migliore rispetto al 2012 di Moser, ma il paragone calza a pennello... ricordo che tutti dopo che nel 2012 Moser vinse il Polonia, il Francoforte, il Laigueglia, fece il podio al campionato italiano, lo davano come uno che poteva vincere tutto, poi ha fatto qualche stagione interlocutoria senza nessuna vittoria, poi ha portato la bici a spasso dal 2017 (tolta la vittoria al Laigueglia nel 2018)... ora si gode la vita (e i soldi) con suo cugino Ignazio, che mollò le bici appena si iniziava a fare seriamente tra gli u23...
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
Forse questa stagione di Evenepoel è stata migliore rispetto al 2012 di Moser, ma il paragone calza a pennello... ricordo che tutti dopo che nel 2012 Moser vinse il Polonia, il Francoforte, il Laigueglia, fece il podio al campionato italiano, lo davano come uno che poteva vincere tutto, poi ha fatto qualche stagione interlocutoria senza nessuna vittoria, poi ha portato la bici a spasso dal 2017 (tolta la vittoria al Laigueglia nel 2018)... ora si gode la vita (e i soldi) con suo cugino Ignazio, che mollò le bici appena si iniziava a fare seriamente tra gli u23...
Ecco, appunto, non e per tutti la pressione la dedizione che serve per arrivare ad altissimo livello, accettare i compromessi, le rinuncie, se la testa non tiene, puoi aver gamba finche' vuoi, ma sei interessato ad altre cose....la vita non e solo bici e corse....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
E si...il problema di Pozzato è che si è appassionato più alla f.ga che alla bici:mrgreen::-)xxxx...Puo' succedere,sono giovani
Cmq ieri secondo me più che un grande numero,ha proprio umiliato gli altri corridori...Io ho visto una facilità di pedalata imbarazzante...quella salita,a quella velocità da seduto,io non l'ho mai vista fare a nessuno.
Pozzato pero' seppur forte non era Evenepool,questo da Juniores vinceva le gare importanti anche con 10 minuti sul secondo......poi che possa bruciarsi ci sta'......non e' detto che piu' avanti cresca ancora,bisogna vedere da come reagira' il fisico in questi anni,ovviamente non c'e' nulla di matematico,ma comunque se si mantiene di testa e' un primo passo importante
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Sono curioso di vedere come si muoverà adesso la DQ. Avevano sempre detto che lo avrebbero fatto crescere pian piano facendolo partecipare a corse minori, ma con quello che sta dimostrando è un peccato limitarlo a certe corse, questo in autunno può vincere il lombardia, chissà se glielo faranno fare.
ma no il Lombardia no.......quello e' altra roba di San Sebastian( sono 260km ) anche se comunque nella top ten potrebbe pure arrivarci,ma non credo lo facciano correre,sarebbe veramente troppo e se corre farebbe comunque il gregario come avrebbe dovuto fare domenica per Alaphilippe( se ci fosse stato il francese non lo facevano partire).
Credo che anche lo sforzo di domenica sia troppo.....ha comunque 19 anni,meglio non bruciare troppo le tappe,che sia forte e' chiaro,ma anche ieri forse sarebbe stato meglio farlo lavorare piuttosto che farli vincere la corsa,poi ovviamente per come si era messa si e' deciso di terminarla con la vittoria
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.480
11.946
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Forse questa stagione di Evenepoel è stata migliore rispetto al 2012 di Moser, ma il paragone calza a pennello... ricordo che tutti dopo che nel 2012 Moser vinse il Polonia, il Francoforte, il Laigueglia, fece il podio al campionato italiano, lo davano come uno che poteva vincere tutto, poi ha fatto qualche stagione interlocutoria senza nessuna vittoria, poi ha portato la bici a spasso dal 2017 (tolta la vittoria al Laigueglia nel 2018)... ora si gode la vita (e i soldi) con suo cugino Ignazio, che mollò le bici appena si iniziava a fare seriamente tra gli u23...
E già....sono ragazzi,e la vita del corridore è una vita durissima...
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.100
6.668
Udine
Visita sito
ma no il Lombardia no.......quello e' altra roba di San Sebastian( sono 260km ) anche se comunque nella top ten potrebbe pure arrivarci,ma non credo lo facciano correre,sarebbe veramente troppo e se corre farebbe comunque il gregario come avrebbe dovuto fare domenica per Alaphilippe( se ci fosse stato il francese non lo facevano partire).
Credo che anche lo sforzo di domenica sia troppo.....ha comunque 19 anni,meglio non bruciare troppo le tappe,che sia forte e' chiaro,ma anche ieri forse sarebbe stato meglio farlo lavorare piuttosto che farli vincere la corsa,poi ovviamente per come si era messa si e' deciso di terminarla con la vittoria

Correrà il Tour of Yorkshire e poi il mondiale. Nella gara in linea a questo punto non so cosa può fare ma, del resto, ha vinto la San Sebastian senza aver mai corso in gara di più di 200 km...Nella cronometro non credo abbia difficoltà a finire tra i dieci.

La stampa fiamminga ha riportato la notizia che ha mollato la ragazza per trasferirsi a Monaco sotto l'ala protettiva di Philippe Gilbert.
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1
23 Ottobre 2015
6.240
3.584
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Correrà il Tour of Yorkshire e poi il mondiale. Nella gara in linea a questo punto non so cosa può fare ma, del resto, ha vinto la San Sebastian senza aver mai corso in gara di più di 200 km...Nella cronometro non credo abbia difficoltà a finire tra i dieci.

La stampa fiamminga ha riportato la notizia che ha mollato la ragazza per trasferirsi a Monaco sotto l'ala protettiva di Philippe Gilbert.
Spero per lui che Gilbert lo protegga e che gli eviti di far la fine di Vanderbruke e di tanti altri ciclisti di quel periodo.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Spero per lui che Gilbert lo protegga e che gli eviti di far la fine di Vanderbruke e di tanti altri ciclisti di quel periodo.
Gilbert avra' altri difetti ma non mi sembra un fuori di testa......averlo come amico guida puo' farli solo che bene.
Riguardo al mondiale non so se veramente fara' sia crono che linea......mah
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.100
6.668
Udine
Visita sito
Gilbert avra' altri difetti ma non mi sembra un fuori di testa......averlo come amico guida puo' farli solo che bene.
Riguardo al mondiale non so se veramente fara' sia crono che linea......mah

Alla crono del campionato del belgio è arrivato vicino a van Aert quindi a un livello molto alto (stando poi alle prestazioni di Van Aert al tour). Sulla gara in linea credo che un vincitore di una San Sebastian potrà senz'altro essere molto utile a Van Avermaet (o chi sarà il capitano del belgio). In fondo si tratta di correre il mercoledì e poi la domenica.

Per l'avvicinamento le notizie sono discordanti, cyclingnews dice che correrà la cronometro dei campionati europei poi il Giro di Germania (4 tappe tra fine agosto e inizio settembre con una buona partecipazione di formazioni World Tour) e forse le classiche canadesi. Dopo la cronometro degli europei sarà a Livigno. Se siete in vacanza da quelle parti lo vedrete fare su e giù dallo Stelvio.

Sui tristi e malaugurati paragoni con Vanderbroucke (o perchè no, Pantani) a Monaco si trasferisce con i genitori.
qc61M0Am


Non so se è il suo soprannome ufficiale ma lo Het Nieuwsblad lo chiama "De snotneus uit Schepdaal" il "naso grosso di Schepdaal". Il padre si dice sicuro che saprà tenere i piedi per terra perchè lo aiutava a fare il cartongessista e conosce il duro lavoro
 
Ultima modifica:

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.100
6.668
Udine
Visita sito
Dall'Olanda mi fanno sapere che Snotneus è una parola con molti significati, con accezioni positivi o negative. Significa anche mocio, moccioso, giovane arrogante. credo sia un gioco di parole che richiama il naso importante e la giovinezza del buon Remco.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
un animale scappato di gabbia!
riguardo la sua posizione particolare dei comandi sul manubrio ho letto che li usa così per poter appoggiare i gomiti al manubrio e al contempo avere la stabilità dell'impugnatura. in effetti a vederlo in azione ha un ottima posizione, più simile a quella da crono degli altri.