Reperire cerchio alpha 340 18 fori?

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
A meno di una settimana dalla maratona delle Dolomiti mi si è crepato l'anteriore delle spada oxygeno
Il problema è che non so dove reperire al volo un cerchio alpha 340 a 18 fori.
Qualcuno ha idee?
Spada stesso pare non le abbia a magazzino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
Grande! Appena rispondono gli chiedo in quanto tempo arriverebbero!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
958
53
Visita sito
Bici
DeRosa King
riprendo questa discussione perchè ho necessità di sostituire il cerchio rotto da 18 fori.
I siti sopraindicati sono sprovvisti dello ZTR 340.
Sapete dove poterlo acquistare ?
escluderei gli USA perchè le tempistiche di consegna immagino sarebbero molto lunghe..
 

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
55
Visita sito
Bici
dt swiss
Sì grazie, dopo aver scritto mi era venuto il dubbio, ma poi mi sono dimenticato di andare a controllare.

Comunque se posso dire 18 è una foratura del caxxo per fare una ruota. Falla da 20, non cambia nulla...
vuole sostituire il solo cerchio tenendo il mozzo... se ci spieghi come fa a montare un cerchio da 20 fori con un mozzo da 18, interessa anche a me :mrgreen:
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
vuole sostituire il solo cerchio tenendo il mozzo... se ci spieghi come fa a montare un cerchio da 20 fori con un mozzo da 18, interessa anche a me :mrgreen:
Adoro questa velata ironia...
Leggi bene, ho scritto che pensavo che il KTC fosse anche da 18...giustamente come mi ha fatto notare @carbobiker il minimo è 20. L'espressione "falla da 20" si riferisce al produttore. Ho usato impropriamente l'espressione fare per dire produrre.
Ma tu parti subito in quarta!
 

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
55
Visita sito
Bici
dt swiss
Adoro questa velata ironia...
Leggi bene, ho scritto che pensavo che il KTC fosse anche da 18...giustamente come mi ha fatto notare @carbobiker il minimo è 20. L'espressione "falla da 20" si riferisce al produttore. Ho usato impropriamente l'espressione fare per dire produrre.
Ma tu parti subito in quarta!
il KTC 380 lo fanno anche da 18, ma su commessa ovviamente, quindi con certe quantità. Il problema sta nel fornitore, che dopo essersi fatto fare una commessa di cerchi per la produzione, non ne ha tenuto qualcuno in magazzino per far fronte a quel necessario servizio al cliente che è dargli i ricambi (anche a pagamento) e non lasciarlo in braghe di tela.
Campagnolo ha fatto ruote anteriori a 22 fori, Zipp a 16. La differenza è che se chiedi a loro, i ricambi li hanno anche dopo molti anni.