Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

REPORT GARE: com'è andata?

Discussione in 'Triathlon' iniziata da simonecannelli, 14 Aprile 2013.

  1. NormaJean

    NormaJean Apprendista Passista

    Registrato:
    25 Gennaio 2013
    Messaggi:
    1.051
    Mi Piace Ricevuti:
    33
    complimenti!!! Ne ho sempre sentito parlare benissimo di questa gara e soprattutto il dislivello è importante quindi davvero complimenti.
    Curiosità, per cosa hanno sanzionato nella frazione run?? Non mi è mai capitato di vederlo fare.
     
  2. gipsy

    gipsy Apprendista Cronoman

    Registrato:
    6 Agosto 2004
    Messaggi:
    3.281
    Mi Piace Ricevuti:
    144
    le solite minkiate "made in fitri": cerniere aperte 3cm, 50m di corsa (su 42000) fatti con la moglie accanto ecc.
     
    A Teotri87 e NormaJean piace questo messaggio.
  3. thelorleo

    thelorleo Novellino

    Registrato:
    24 Maggio 2014
    Messaggi:
    60
    Mi Piace Ricevuti:
    4
    Chiudo la stagione di triathlon con la gara a squadre di Lignano con l'intenzione di "andiamo tranquilli dobbiamo divertirci", mai frase più finta fu pronunciata.
    Nuoto un po' sottotono in 13', bici con la lingua di fuori in 28' a quasi 39 di media,
    Corsa in netto calo a 4'30" medi. Mi accontento, è il mio primo anno e va bene cosi.

    Voglio fare i complimenti a tutti i partecipanti all'IM di cervia, ero volontario nella parte run e distribuivo i braccialetti/elastici.
    C'era una atmosfera fantastica, spero che gli incitamenti siano serviti a qualcosa!
     
    #2003 thelorleo, 2 Ottobre 2018
    Ultima modifica: 2 Ottobre 2018
  4. Rombo di tuorlo

    Rombo di tuorlo Apprendista Cronoman

    Registrato:
    13 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.850
    Mi Piace Ricevuti:
    62


    Complimenti! o-oo-o
    pure io domenica portato a casa Elbaman, chiuso in 11h54min con nuoto senza infamia senza lode 1h12min, ottima bici per i miei standard 6h30min;pirlùn^ e pessima corsa sempre per i miei standard (peggior maratona in 4h1min, a Nizza 3h28min a Roth 3h40min)..peccato ho avuto crisi di fame appena partito facendo un primo giro disastroso poi non mi sono più tanto ripigliato :bua::bua:...speravo di stare nelle 3h40/3h45, sempre merdesimo ma sarei stato nei 20 invece che 34esimo :ola:
    mio primo full elbano dopo tre 70.3 e il disastro meteo dell'anno scorso...gara sempre perfettamente organizzata, location favolosa, meteo super.
    gara veramente tosta sia fisicamente ma soprattutto di testa: il terzo giro in bici è duro perchè si pedala spesso in solitaria, i sei giri di corsa non finiscono mai, se si va in crisi è proprio dura non mollare girando come cricetini...
    concordo giudici FITRI strampalati..a me stavano dando sanzione causa bottiglietta d'acqua passata da una mia figlia....:espulso.:doh:

    cmq bene così adesso un pò di riposo e testa a Lanzarote2019
     

    Files Allegati:

    A icio61, Darius e Pecosbill piace questo elemento.
  5. Fitzcarraldo

    Fitzcarraldo Cronoman

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    718
    Mi Piace Ricevuti:
    35
    Grazie a te e a tutti i volontari, atmosfera veramente super
     
    A FabioLocarno e thelorleo piace questo messaggio.
  6. jack.ciclista

    jack.ciclista Apprendista Scalatore

    Registrato:
    29 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.023
    Mi Piace Ricevuti:
    59
    Anche io ho fatto la coppa crono. Per la prima volta ho aspettato qualcuno a nuoto (un compagno aveva fastidio alla spalla), usciti in 15 min, ma con bici a 40.3 km/h e corsa a 4.00 min/km abbiamo recuperato delle belle posizioni.
    1.07.30 per il 94° posto, lo scorso anno eravamo 93° pur essendo 2 minuti più lenti.
    Il prossimo anno puntiamo a 1.05.00
     
  7. Francutio

    Francutio Gregario

    Registrato:
    2 Marzo 2014
    Messaggi:
    606
    Mi Piace Ricevuti:
    73
    Fatto il volontario all'Elba (era anche la mia prima volta sull'isola da "grande", dato che ero andato solo a pochi anni con i miei ma non ricordavo granché) e anche dal mio punto di vista non posso che confermare la bellezza del contesto paesaggistico e la bontà dell'organizzazione di Scotti & Co. Una vera e proprio macchina da guerra, tutto curato nel dettaglio e unito ad una assolutamente non scontata ospitalità e cordialità costante, presente non solo nei momenti "pubblici" ma anche dietro alle quinte, dove provati dallo stress enorme che accumula chi si assume le responsabilità di far funzionare tutto al meglio è facile cedere a momenti di irritazione. Bravi, bravi, bravi.

    L'unico elemento migliorabile, presente invero un po' in qualsiasi gara, è rappresentato dal contributo della popolazione locale. In un'area poi non così densamente popolata, non dovrebbe neanche essere impossibile vedere TUTTI fermi per un giorno ad assistere e contribuire alla realizzazione di una grande manifestazione, che in fondo porta benefici anche loro tra alberghi pieni a fine settembre per più notti, locali di ristorazione più frequentati, ecc. E ne porterebbe ancora di più se le attività commerciali per qualche giorno si "prestassero" all'evento, con offerte ad hoc.


    Io ero ad uno dei ristori sul percorso podistico e di situazioni al di fuori del regolamento ne ho viste davvero un'infinità, con i giudici che chiudevano non uno, ma due occhi. Poi magari in altri punti sanzioni saranno anche state comminate, ma prendersela con i giudici non mi sembra corretto. Il regolamento non lo stilano loro, loro lo devono fare rispettare, gli atleti lo devono conoscere e (in gara) devono attenersi a quelle che sono le regole. Se si ritengono alcuni punti sbagliati è giusto far sentire la propria voce e tentare di cambiarli, ma non in sede di gara.
     
    #2007 Francutio, 3 Ottobre 2018
    Ultima modifica: 3 Ottobre 2018
  8. icio61

    icio61 Cronoman

    Registrato:
    24 Giugno 2013
    Messaggi:
    715
    Mi Piace Ricevuti:
    10
    Concordo sul regolamento, ma a mio avviso ci sono cose sulle quali chiudere un occhio e ammonire, altre dove concentrare le forze e sanzionare pesantemente.
    Scia:
    Elbaman non si presta a scia per il percorso, comunque il regolamento lo vieta ed è giusto sanzionare, io sono lento quindi la mia bici è durata circa 8 ore, ho visto transitare in modo costante le staffette dell'organizzazione per la sicurezza, ho visto il giudice una volta...

    Run (non le ho viste di persona ma descritte da persone dell'ambiente che hanno provato con testimoni a cambiare la situazione)
    Il regolamento vieta di essere accompagnati da familiari all'arrivo, un bambino ha visto il padre arrivare è entrato nella parte chiusa, non ha raggiunto il padre (straniero) è stato fermato immediatamente dal giudice ed è uscito subito. Il giudice ha dato il rosso al padre!!!! non era nella top ten, era "merdesimo" non poteva bastare una ammonizione???
    Altro straniero, questa volta nelle top ten, negli ultimi 300m (prima del tratto transennato, è stato affiancato per 10-20 m da fratello che lo incitava, rosso!!!!
    Vengo da sport (rugby) dove il giudice è legge e non si discute.
    Detto questo, credo che alcune situazioni possano essere "interpretate" a favore di questo sport bellissimo, è giusta l'intransigenza nella scia, nel taglio, nello sporcare a terra (troppo borracce e gel fuori dalle zone di rifornimento ma è colpa nostra), nelle cuffie a terra.
    Nelle due situazioni run sopra descritte mi pare eccessiva l'inflessibilità. Solo questo.
    Per il resto ripeto è stata una gara da incorniciare GRAZIE a Marco scotti, alla sua organizzazione e a tutti gli Elbani.
     
  9. nick73

    nick73 Pignone

    Registrato:
    7 Aprile 2011
    Messaggi:
    151
    Mi Piace Ricevuti:
    7
    Stiamo scherzando?? un Rosso equivale a squalifica per una cosa del genere??? Dopo non lamentiamoci se andiamo all' estero a fare le gare
     
    A elteo79 e petrus74 piace questo messaggio.
  10. roosters

    roosters Pignone

    Registrato:
    13 Luglio 2017
    Messaggi:
    128
    Mi Piace Ricevuti:
    7
    io ho fatto lignano individuale e squadre come secondo e terzo della vita dopo mio primo triathlon di porto ceresio.
    sabato ho fatto la promo non avendo rank..finito in 1.15.01 l'individuale con nuoto a 20 min...sono scarsissimo..lo so..
    per fortuna che in bici ho tirato un po' prendendo un gruppetto il primo giro e il secondo da solo ma è dura..la corsa chiuso a 4.18/km ..
    si poteva fare meglio ma sono consapevole che tutta esperienza :D

    si riprova a savona...
     
  11. Francutio

    Francutio Gregario

    Registrato:
    2 Marzo 2014
    Messaggi:
    606
    Mi Piace Ricevuti:
    73
    Neanche io ho visto le situazioni descritte ma non ho difficoltà a crederci, sia nel briefing per i volontari sia in quello per gli atleti è stato sottolineato come le direttive per punire questi comportamenti fossero particolarmente stringenti, pare con motivazioni di carattere assicurativo, ma quel che è è. I giudici non sono sadici, si attengono semplicemente alle istruzioni che ricevono. In zona arrivo probabilmente con più intransigenza che altrove, dato che tra foto e video è più probabile che una di queste "infrazioni" venga immortalata e pubblicata con le possibili conseguenze del caso.

    Per quanto riguarda il controllo delle scie, 60 km da controllare sono veramente tanti, anche considerando che i giudici presenti devono occuparsi anche delle altre fasi della gara. Un rispetto assoluto del divieto di scia non esiste neanche a Kona, per cui su questo aspetto quello che fa la differenza sarà sempre l'onestà delle persone.

    Questa è la via facile. La via difficile è protestare e attivarsi perché regole considerate inadeguate vengano abolite o almeno addolcite.
     
  12. Rombo di tuorlo

    Rombo di tuorlo Apprendista Cronoman

    Registrato:
    13 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.850
    Mi Piace Ricevuti:
    62
    Forse mi sono espresso male
    le regole vanno rispettate ci mancherebbe
    nessuna pietà per le scie o comportamenti pericolosi in bici tipo tagliare le curve in discesa o sorpassi pericolosi in curva il percorso si presta a questo genere di azioni...così come il lancio di cartacce e rifiuti fuori dalle aree preposte...io ad esempio ho fatto la gara quasi sempre con una moto staffetta intorno che andava e veniva e presidiava il regolare svolgimento della gara
    però un minimo di flessibilità non guasta tutto qui..
    per il resto gara stupenda ottimamente organizzata grande Marco Scotti
     
    A petrus74 piace questo elemento.
  13. icio61

    icio61 Cronoman

    Registrato:
    24 Giugno 2013
    Messaggi:
    715
    Mi Piace Ricevuti:
    10
    Moto staffetta, parecchie, per ognuno dei tre giri, almeno 3 o 4 volte venivi passato da loro. Moto con vigili sui tre giri visti una volta.
     
  14. ELBAMAN

    ELBAMAN Pedivella

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    451
    Mi Piace Ricevuti:
    9
    Grazie infinite, la definizione di "macchina da guerra" mi piace :-) EH EH
    Grazie a te per l'aiuto ed a chi come te si mette a disposizione e rende possibile questa cosa che mettiamo insieme nel tempo ritagliato a famiglia e lavoro.
    Ti aspetto anche la prossima volta ;-)
     
    A Gamba_tri piace questo elemento.
  15. gipsy

    gipsy Apprendista Cronoman

    Registrato:
    6 Agosto 2004
    Messaggi:
    3.281
    Mi Piace Ricevuti:
    144
    14 Ottobre 2018, 1° Triathlon Olimpico della Versilia (Lido di Camaiore). Prima esperienza da organizzatore. Organizzare le gare è molto più faticoso che correrle; l'evento comunque è stato un successo (300 iscritti, sold out...), ed abbiamo ricevuto solo responsi positivi dagli atleti, e, cosa da non trascurare, nessuna lamentela dei residenti. Tuttavia qualcosa da rivedere c'è, ne terremo conto per la 2^ edizione; già mandata la richiesta in fitri per il 13-10-2019!
     
    A Gamba_tri, Darius e NormaJean piace questo elemento.
  16. daniele ultra

    daniele ultra Apprendista Passista

    Registrato:
    6 Gennaio 2009
    Messaggi:
    898
    Mi Piace Ricevuti:
    88
    Bravo guido , avrei tanto voluto esserci, ma ero troppo tirato con lavoro.
    Complimenti.
     
  17. nick73

    nick73 Pignone

    Registrato:
    7 Aprile 2011
    Messaggi:
    151
    Mi Piace Ricevuti:
    7
    Ciao, ti chiedo, le misure erano un po' ridotte?? ho visto tempi da marziani di alcuni e sinceramente mi ha incuriosito la cosa
     
  18. gipsy

    gipsy Apprendista Cronoman

    Registrato:
    6 Agosto 2004
    Messaggi:
    3.281
    Mi Piace Ricevuti:
    144
    swim 1300, bike 38.9, run 9.3
    bike per motivi di viabilità; per la corsa abbiamo avuto un problema di prese di corrente all'ultimo, per cui abbiamo dovuto spostare l'arco di arrivo. per il nuoto abbiamo avuto un problema di ritardo delle moto d'acqua, per cui non abbiamo potuto controllare l'esattezza del percorso col gps. nella prossima edizione le frazioni di nuoto e corsa saranno più precise, mentre la bici resterà la stessa
     
  19. nick73

    nick73 Pignone

    Registrato:
    7 Aprile 2011
    Messaggi:
    151
    Mi Piace Ricevuti:
    7

    sicuramente ci saro', i commenti sono stati positivi
     
  20. gipsy

    gipsy Apprendista Cronoman

    Registrato:
    6 Agosto 2004
    Messaggi:
    3.281
    Mi Piace Ricevuti:
    144
    o-o
     

Condividi questa Pagina