REPORT GARE: com'è andata?

Pigia

Cronoman
22 Gennaio 2008
755
313
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
Ieri 70.3 Lussemburgo, meteo non troppo caldo ma ventoso ovviamente nella parte bike, nuoto un pò sotto le aspettative, non so se fosse più lungo o sono andato a pascolare io ma il Garmin segna 2.124 mt; bici con prima parte veloce e piatta, tratto centrale tutto vallonato con paesaggi molto suggestivi, ultima parte di nuovo filante, risultato nelle aspettative; corsa multilap lungo il fiume con andatura "pascolo" ma ieri ho fatto la corsa più lunga da Cervia '18 per cui tutto sommato soddisfatto.
 
  • Mi piace
Reactions: Savo28

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Nel mio piccolo...fatta oggi la swimtheisland di sirmione (3.2 km swim lago di garda).

Credo sia stata la gara di nuoto in acque libere più difficile mai fatta. Parto in prima batteria (in iscrizione chiedevano il tempo di 1k e visto che sotto i 16 ci sto con e senza muta m han sbattuto con gente decisamente fuori dalla mia portata ma ci sta)

Onda niente male e contro per il primo pezzo...ma ci sta...poi il dramma da pirla. IN pratica da un paio di edizioni si è costretti a nuotare con una boa in vita, mai fatto e l ho pagato...ha cominciato a sfilarmisi e dopo alcune prove es essermi dovuto fermare 87 volte l ho messa "a tracolla" ma ogni tanto si incastrava nella bracciata.
Ero piuttosto irritato e alla fine me la son girata intonro a una caviglia e me la son portata a riva...credo di aver perso N treni buoni ma alla fine fisicamente c ero e vabbeh..

Vorrei farne un altra in luglio da acque libere ...se qualcuno ha suggerimenti sono ben accetti.
 
  • Mi piace
Reactions: Savo28

desperados988

Pedivella
8 Aprile 2014
395
74
Visita sito
Bici
mtb per ora
Finalmente una gioia per me all'Olimpico di Idro. Mi sono piazzato 9 assoluto e finalmente primo di categoria S3. Dopo un buon nuoto fatto in poco più di 22 minuti in solitaria perché in mezzo a 2 gruppi, parto in bici facendo praticamente 2 cronoscalate. Il mio limite in discesa mi fa perdere 2 posizioni ma va bene. Chiudo in 1 ora e 30 min scarsi. Running dove soffro da subito, ma non mollo e mi difendo perdendo 1 posizione. Non mi sono mai voltato dietro perché sarei andato nel panico a vedere qualcuno dietro, quindi ho cercato solo di dare tutto e basta. Run fatta a 4'19" al km di media.


Chiudo la gara in 2ore e 46 minuti. Durissima, ma molto bella.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.446
1.826
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Nel mio piccolo...fatta oggi la swimtheisland di sirmione (3.2 km swim lago di garda).

C'ero anche io a Sirmione. Anche io in prima batteria ed ero tra i più lenti del gruppo, nei primi minuti essendo partito davanti ho patito un po' la gente che mi nuotava addosso per sorpassarmi... Da lì mi sono un po' defilato per riprendere il ritmo ma così facendo ho perso le scie e ho nuotato più piano di quanto pensassi. Vabbè tutta esperienza in più visto che ne avevo pochissima.
Bello comunque. [emoji108]
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
C'ero anche io a Sirmione. Anche io in prima batteria ed ero tra i più lenti del gruppo, nei primi minuti essendo partito davanti ho patito un po' la gente che mi nuotava addosso per sorpassarmi... Da lì mi sono un po' defilato per riprendere il ritmo ma così facendo ho perso le scie e ho nuotato più piano di quanto pensassi. Vabbè tutta esperienza in più visto che ne avevo pochissima.
Bello comunque. [emoji108]

si anche a me è piaciuto alla fine. sta cosa della boa dovevo studiarmela meglio. stamattina mi sono alzato con una bella crosta sul mignolo del piede dx che è dove si è incastrato il cao quando ho deciso di mettere l utlissima boa alla caviglia.

La gag è stata che quando ho cominciato ad aver problemi di boa mi son detto "no dai non lasciarla in giro che poi pensano che sei andato a fondo e cominciano le ricerche coi sommozzatori" e quando sono arrivato mi sono accorto che non c'era più su nemmeno un adesivo col numero di gara e mentre nuotavo ne ho visti parecchi galleggiare. tutta esperienza per la prossima. era 1000 volte meglio il restube delle passate edizioni ma mi viene da pensare che qualcuno abbia fatto il furbo e se lo sia tenuto, visto il costo saran passati alla boa da 50centesimi...che infatti alla fine ti lasciano (me ne han pure data un altra perchè avevo i bambini che litigavano per la mia).
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
873
166
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
si anche a me è piaciuto alla fine. sta cosa della boa dovevo studiarmela meglio. stamattina mi sono alzato con una bella crosta sul mignolo del piede dx che è dove si è incastrato il cao quando ho deciso di mettere l utlissima boa alla caviglia.

La gag è stata che quando ho cominciato ad aver problemi di boa mi son detto "no dai non lasciarla in giro che poi pensano che sei andato a fondo e cominciano le ricerche coi sommozzatori" e quando sono arrivato mi sono accorto che non c'era più su nemmeno un adesivo col numero di gara e mentre nuotavo ne ho visti parecchi galleggiare. tutta esperienza per la prossima. era 1000 volte meglio il restube delle passate edizioni ma mi viene da pensare che qualcuno abbia fatto il furbo e se lo sia tenuto, visto il costo saran passati alla boa da 50centesimi...che infatti alla fine ti lasciano (me ne han pure data un altra perchè avevo i bambini che litigavano per la mia).

Nelle traversate la boa te la danno sempre, anzi te la devi pure gonfiare a fiato :==
A questo link trovi il calendario completo di tutte le traversate nei laghi e migli marini:

https://anatreselvagge.wordpress.com/2019/02/09/traversate2019/
 

Tansolo

Novellino
4 Luglio 2014
89
19
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Nelle traversate la boa te la danno sempre, anzi te la devi pure gonfiare a fiato :==
A questo link trovi il calendario completo di tutte le traversate nei laghi e migli marini:

https://anatreselvagge.wordpress.com/2019/02/09/traversate2019/

Presente anch’io a Sirmione. Confermo tutto, bella gara, belle onde. Discorso boa: dopo averla persa e legata male negli anni scorsi, ho risolto portandomi cintura/cinghia di una mia vecchia boa di segnalazione e non usando il cordino in dotazione ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Un saluto a tutti gli utenti, è il primo messaggio che scrivo anche se leggo giornalmente il forum da ormai un paio di anni.
Scrivo per due motivi, condividere l'emozione di aver concluso il mio primo triathlon olimpico ad Alba Adriatica e per un dubbio riguardo la mia frequenza cardiaca sotto sforzo.
Giornata calda e gara abbastanza tosta (almeno per me) visto i circa 450 m di dislivello in bici. Molto soddisfatto della frazione in bici, è la prima volta che riesco a stare in un gruppo e a dare cambi regolari. Meno soddisfatto del nuoto, perchè rispetto alla piscina viaggio circa 10-15" a 100 mt più lento, c'è da dire a mia discolpa che sono partito molto defilato e che ho fatto circa 100 metri in più. Per quanto riguarda la corsa mi sono "controllato" è ho chiuso con 4'e43" min/km, per un tempo finale di 2h37' circa. Gara molto ben organizzata, unica pecca un pò di auto sul percorso che danno una sensazione di pericolo.

Ora, per quanto riguarda la frequenza cardiaca sotto sfrozo, io uso un polar V800 ed ho il sensore H10 sempre della polar.
Lasciando stare la frazione di nuoto in cui ho registrato una frequenza media di 126bpm, per circa un ora e un quarto di bici ho avuto una frequeza media di 167bpm e per circa 48' di corsa ho avuto una frequenza media di 175bpm (e mi sentivo di poter dare ancora un pò di più).
Ho 35 anni e questi livelli di frequenza cardiaca mi sembrano molto, ma molto alti. Tuttavia quando faccio test di corsa ad esempio i 5 km riesco a chiuderli in poco meno di 20' con battiti medi di 180 bpm.
Volevo chiedere a voi utenti commenti a riguardo.
Grazie mille.
Se li hai tenuti vuol dire che il tuo corpo li gestisce, non preoccuparti. Piuttosto il differenziale tra i 5 km a secco e i 10 in gara mi sembra molto alto, mi sa che hai forzato troppo in bici per il tuo allenamento attuale.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Nelle traversate la boa te la danno sempre, anzi te la devi pure gonfiare a fiato :==
A questo link trovi il calendario completo di tutte le traversate nei laghi e migli marini:

https://anatreselvagge.wordpress.com/2019/02/09/traversate2019/

eh ma prima non era una boa ma appunto il restube, l ho avuto credo nelle 3 edizioni di swimtheisland di bergeggi (gara bellissima)

Quello ha due pregi:
1) non ha un cordino da legare ma una vera e propria cintura con clip (se te lo trovi largo in acqua in un secondo lo stringi)
2) è a minimo ingombro perchè compresso e lo gonfi alla bisogna

ha il difetto che costa non poco e funziona come il chip, alla fine lo devi ridare. io alla prima gara l ho comprato in sconto e lo uso per i cavoli miei.

@Tansolo alla fine eravamo più del previsto, prossima volta ci si scambian due chiacchiere. io ero con due figli entrambi con cappellino visiera Ironman mi si riconosceva perchè mi seguono come pulcini a max 30cm di distanza
 

Tansolo

Novellino
4 Luglio 2014
89
19
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
eh ma prima non era una boa ma appunto il restube, l ho avuto credo nelle 3 edizioni di swimtheisland di bergeggi (gara bellissima)

Quello ha due pregi:
1) non ha un cordino da legare ma una vera e propria cintura con clip (se te lo trovi largo in acqua in un secondo lo stringi)
2) è a minimo ingombro perchè compresso e lo gonfi alla bisogna

ha il difetto che costa non poco e funziona come il chip, alla fine lo devi ridare. io alla prima gara l ho comprato in sconto e lo uso per i cavoli miei.

@Tansolo alla fine eravamo più del previsto, prossima volta ci si scambian due chiacchiere. io ero con due figli entrambi con cappellino visiera Ironman mi si riconosceva perchè mi seguono come pulcini a max 30cm di distanza

Si 900 iscritti, una buona parte triathleti. Io ero allo stand Triatleti Ignoranti, riconoscibilissimo a proposito di cappellini :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

thelorleo

Pignone
24 Maggio 2014
189
88
33
Ravenna
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys
Anche io ero a Sirmione ma per l'olimpico.
Prima gara sulla distanza quindi direi che non posso lamentarmi troppo, avevo lasciato un poco perdere gli allenamenti sulla corsa e la ho pagata cara(5min/km medio) con un finale a livello di dorando pietri.
Frazione di bici in cui ho spiattellato un tubolare perché uno non so come ha centrato una buca in discesa, ha perso la presa e si é cappottato.
Quello dietro lo ha centrato in pieno e io che ero a lato mi sono letteralmente impanicato alla vista della sua testa a 40 cm dalla mia ruota.
Ovviamente ci siamo fermati solo in 2 a vedere come era messo, 5 secondi secchi ed è arrivata la moto che ha chiamato immediatamente l'ambulanza.
Ho Perso il gruppo e come un disperato ho finito gli ultimi 8km da solo.
Incasinata la soluzione delle 2 zone cambio ma location e organizzazione generale promosse!
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
TRISTAR Lugano... non vale i soldi che costa in termini di organizzazione...

Location magnifica, pacco gara molto bello, panorama mozzafiato una volta in cima alla val colla...

Gambe tritate dopo aver fatto questo percorso 2 volte in 2 setttimane.. non voglio più vedere salite per almeno 10gg!!
Nuoto bene, la partenza dalla spiaggia è decisamente più gestibile rispetto al pontone, anche mentalmente ero più sereno forse proprio perchè non sarebbe stato "decisivo" nel computo totale di gara...
Run finale gestito... avevo solo voglia di arrivare alla fine

61 posto finale su circa 200 iscritti in 2h50 ... il dato impressionante per me sono è l' 1h15 in Z4 + 15min in Z5.

Classifiche di categoria non ancora disponibili (pensate voi a che organizzazione), ma l'unica cosa che mi interessa è aver avuto la mia famiglia al traguardo, aver abbracciato le mie bimbe e aver fatto passare loro una magnifica giornata (al lido c'era un parco giochi stellare e pomeriggio relax in piscina con pochi franchi)

Considerazione finale... devo perdere ancora peso.... in salita (quella vera, quella che sale di 1000 ogni 20km) non vado una minchia
 

roosters

Pedivella
13 Luglio 2017
396
54
Visita sito
Bici
Impulso 2016
Considerazione finale... devo perdere ancora peso.... in salita (quella vera, quella che sale di 1000 ogni 20km) non vado una minchia


Quella non è salita è un falso piano :D

La salita è quando sale di 1000 in 10km... :D

Comunque complimenti per la gara! penso che le temperature di ieri non abbiano aiutato...
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Quella non è salita è un falso piano :D

La salita è quando sale di 1000 in 10km... :D

Comunque complimenti per la gara! penso che le temperature di ieri non abbiano aiutato...

La val colla è categorizzata come 1... oltre l' 1 c'è l' HC tipo mortirolo ... per farti capire la colma di Sormano versante Bellagio ha la stessa distanza e lo stesso dislivello medio... il problema di questa salita erano i tratti da 500-600m al 15%, che strappavano le gambe rispetto al ritmo.

Il calogna, ovvero la salita dell' Aronaman che è dalle tue parti e penso tu conosca è un cat. 2....
La temperatura era ideale, era un po' fastidiosa una volta scesi per la parte di run sul lungolago...
 

roosters

Pedivella
13 Luglio 2017
396
54
Visita sito
Bici
Impulso 2016
Scherzi a parte la mia era una battuta..
Cmq si il calogna l ho fatto 1 volta e su Strava ho visto che c eri anche tu.. In effetti quella salita è un falso piano confronto a quello che hai fatto tu..
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
873
166
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Bravi entrambi!
Pedalare nella zona di Lugano è sempre bello, ma mi sa che la TriStar fallirá di nuovo, non la vedo bene.
Per quanto riguarda le salite, nel Triathlon non serve essere scalatori di 50 kg, visto che le gare con molto dislivello sono la minoranza; il classico percorso o è pianeggiante o un po' vallonato.
Per quanto riguarda Sirmione, la location è da 10 senza dubbio, ma la sua vicinanza a Bardolino in calendario, mi ha sempre impedito di farla

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Bravi entrambi!
Pedalare nella zona di Lugano è sempre bello, ma mi sa che la TriStar fallirá di nuovo, non la vedo bene.
Per quanto riguarda le salite, nel Triathlon non serve essere scalatori di 50 kg, visto che le gare con molto dislivello sono la minoranza; il classico percorso o è pianeggiante o un po' vallonato.
Per quanto riguarda Sirmione, la location è da 10 senza dubbio, ma la sua vicinanza a Bardolino in calendario, mi ha sempre impedito di farla

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

hai ragionissimo Daniele, la mia era una considerazione al di là del mero discorso triathlon.... siccome non vincerò mai e siccome ho scoperto che mi piace andare in salita, anche se faccio una fatica bestia, credo che scendere ancora di qualche kg non possa che farmi bene e non solo sulla bici, ma in generale..
Attenzione, non cambierei mai il mio fisico con uno stile "biafra" , sia chiaro... ma penso che scendere a 73-74 sarebbe ideale... già ora per arrivare a 77 ho fatto una fatica bestia... vediamo il prossimo anno se riusciamo a fare un programma a lungo termine.

sul fatto che TRISTAR fallirà di nuovo, si... non ho dubbi guarda... se non fosse stato per la location, credo che sarebbe stata una gara come tante, tantissime altre.
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.350
1.037
Visita sito
Bici
bici
Campionato Italiano Iseo
Solita organizzazione perfetta, gara resa molto dura dalle alte temperature e dal venticello caldo e asciutto. Nuoto tranquillo, bici molto bene nonostante abbia evitato di spremermi fino in fondo per paura di saltare e corsa un poco sofferta ma chiusa discretamente.
214° assoluto al traguardo, ottimo per me visto che gli anni scorsi ero intorno alla 400° posizione
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.937
1.947
Visita sito
Ieri triathlon sprint al lago trasimeno, gara con tanti atleti giovani e forti (team fiamme oro al completo); 16° assoluto e 1° M2. Non soddisfattissimo dei tempi, ma se sono comunque andato a podio, significa che il caldo ha rallentato anche gli altri