REPORT GARE: com'è andata?

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
inizialmente posso capire se l'idea è solo mia o è un tema sentito anche da altri...posso confrontarmi con altri e magari, in un secondo tempo, ci si puo muovere in altre forme
Quanti secondo te hanno questi "problemi" di doppiaggi? Pochi, anche perché le gare dove si possono doppiare gli atleti non sono moltissime, soprattutto non sono moltissime le gare con oltre 3-4 giri nella frazione bike
 

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
Quanti secondo te hanno questi "problemi" di doppiaggi? Pochi, anche perché le gare dove si possono doppiare gli atleti non sono moltissime, soprattutto non sono moltissime le gare con oltre 3-4 giri nella frazione bike

il problema riguarda pochi atleti e poche gare e magari non interessa a nessuno ( sono il primo a non volerne fare una crociata)...e comunque,anche se riguarda pochi atleti niente toglie che se ne possa discutere...
direi di concluderla qui per non intasare di spam la discussione...siamo andati totalmente OT
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Tuffo fantozziano dal pontile nell’acqua gelida ma pulita, nuoto spingendo forte (750m in 12.09 non li farò mai più in vita mia) al punto che uscito dall’acqua ho bisogno di una ventina di secondi per riprendermi, via la muta e salgo velocemente in sella. Le gambe sono pesanti, non riesco a fare velocità ne con rapporti agili ne con quelli più duri e la frazione passa tra continui sorpassi con un avversario evitando entrambi di sfruttare l’uno la scia dell’altro (chiudo con un modesto 34,5 km/h di media). A piedi fatico il primo km su un sentiero sabbioso, ma quando si arriva in riva alla laguna le gambe si sciolgono ed aumento il ritmo chiudendo la frazione di 5 km sotto i 20 minuti. In bicicletta ho reso meno delle mie possibilità, ma nel complesso sono molto soddisfatto del risultato finale, e soprattutto mi sono divertito parecchio in una ambientazione veramente unica.
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
X l'Ironlake ormai e' appuntamento fisso sotto la pioggia che pero', nel mio caso, e' scrosciata nella corsa finale.

Veniamo al sodo...
Swim: appena sufficiente, per me, 32' con smanicata
Bike: alla grande, mi sentivo bene, ho impostato i tratti in salita a circa 300W e in pianura falsopiano a 280W, tot 2h30' compreso di pipi' :mrgreen:
Run: molto bene fino al 18esimo con media circa 4'25" poi sono scese le tenebre...praticamente gli ultimi 3km sono stati un pellegrinaggio tra un ristoro ed il successivo....probabilmente ho mangiato poco e a un tratto, veramente da un km a quello dopo, ero assolutamente cotto! Assurdo! Tot 1h39'
Tot gara 4h 47'

Nei cambi praticamente ho dormito...ma nel mio caso avevo necessita' di far pipi'...maledetta prostata :cassius: a tal proposito...ma non sarebbe opportuno mettere bagni chimici anche in zona cambio??? Come ho visto diverse volte in organizzazioni IM

Giudici di gara presenti ed operanti, mi sembra abbiano svolto a dovere il loro compito.
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
X l'Ironlake ormai e' appuntamento fisso sotto la pioggia che pero', nel mio caso, e' scrosciata nella corsa finale.

Veniamo al sodo...
Swim: appena sufficiente, per me, 32' con smanicata
Bike: alla grande, mi sentivo bene, ho impostato i tratti in salita a circa 300W e in pianura falsopiano a 280W, tot 2h30' compreso di pipi' :mrgreen:
Run: molto bene fino al 18esimo con media circa 4'25" poi sono scese le tenebre...praticamente gli ultimi 3km sono stati un pellegrinaggio tra un ristoro ed il successivo....probabilmente ho mangiato poco e a un tratto, veramente da un km a quello dopo, ero assolutamente cotto! Assurdo! Tot 1h39'
Tot gara 4h 47'

Nei cambi praticamente ho dormito...ma nel mio caso avevo necessita' di far pipi'...maledetta prostata :cassius: a tal proposito...ma non sarebbe opportuno mettere bagni chimici anche in zona cambio??? Come ho visto diverse volte in organizzazioni IM

Giudici di gara presenti ed operanti, mi sembra abbiano svolto a dovere il loro compito.

Per caso hanno vietato la lenticolare?
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Ciao Marco, credo di si, il giorno, prima e difatti molti dei forti si sono lamentati perché all'ultimo si son dovuti procurare posteriore e pacco pignoni dato che erano venuti con la lente
Qui c'è qualche cosa che non quadra...Come facevano a sapere il giorno prima che sarebbe stata vietata la lenticolare quando da regolamento la cosa si sarebbe dovuta decidere la mattina della gara? Magari qualcuno ha avuto una "soffiata" da un giudice che potrebbe aver consigliato di procurarsi ruote diverse perché se le condizioni sarebbero state di forte vento la lenticolare sarebbe stata vietata! Ho letto di un atleta che è stato fatto entrare in zc con la lenticolare e poi squalificato, questa è la solita cavolata fatta dai giudici, perché capisco che l'atleta doveva sapere che era vietata (sperando che sia stato detto al breafing!!) ma cosa controllano i giudici quando entri in Z.C.? Tra l'altro in una gara nno draft devi solo controllare che il casco sia allacciato e al massimo la divisa
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Qui c'è qualche cosa che non quadra...Come facevano a sapere il giorno prima che sarebbe stata vietata la lenticolare quando da regolamento la cosa si sarebbe dovuta decidere la mattina della gara? Magari qualcuno ha avuto una "soffiata" da un giudice che potrebbe aver consigliato di procurarsi ruote diverse perché se le condizioni sarebbero state di forte vento la lenticolare sarebbe stata vietata! Ho letto di un atleta che è stato fatto entrare in zc con la lenticolare e poi squalificato, questa è la solita cavolata fatta dai giudici, perché capisco che l'atleta doveva sapere che era vietata (sperando che sia stato detto al breafing!!) ma cosa controllano i giudici quando entri in Z.C.? Tra l'altro in una gara nno draft devi solo controllare che il casco sia allacciato e al massimo la divisa

Piu' oltre non saprei...;nonzo%
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ciao Marco, credo di si, il giorno, prima e difatti molti dei forti si sono lamentati perché all'ultimo si son dovuti procurare posteriore e pacco pignoni dato che erano venuti con la lente
da questo punto di vista ruote come la zipp 1080 sono strepitose perché rendono praticamente come una lenticolare, sono più guidabili e si possono usare in qualsiasi manifestazione bdc o tri
 

Dlx1

Pedivella
1 Settembre 2012
367
3
Visita sito
Bici
Meta SX - Ridley Dean
ok eccomi qui a commentare la mia prima gara assoluta di triathlon, location Mugello. Il tempo è pessimo, poco prima della partenza si alza un forte vento che genera un po' di onda, nonostante il bacino sia solitamente una tavola.
Sabato incontro Simone Cannelli(che saluto), e scambiamo quattro chiacchiere
Entro in acqua e costato subito che non si vede una mazza ma fortunatamente la temperatura è decente.Guardo le due boe e mi sembrano lontanissime. In effetti un conto è fare 80 vasche un conto è nuotare qui.
Pronti … suono di tromba e via. Parto con il gruppo, un po' di botte qua è la, ma il problema è che ho un beccheggio allucinante a causa dell'onda. Non si vede nulla, faccio anche fatica a vedere la boa, comincio ad agitarmi un po', bevo due sorsate belle piene a causa di un onda è ho una crisi di panico che quasi mi fa desistere. Premetto che io faccio anche sub, oltre 100 immersioni, alcune anche complicate. Ma mai mi era successa una cosa così. Sono sul punto del ritiro.. ma mi dico… no cazzo, non puoi mollare ora! Daiiiii ! Riparto dopo una trentina di sec, prendo il mio ritmo e vado. Esco in 32min e 39 sec. Mi sembrava di nuotare da un'ora!
Arrivo in zona cambio ed in soli 6 (sei!! ) minuti prendo la bici (il mio coach mi ha chiesto che ho fatto in quel tempo) ma ho voluto fare le cose con calma. Parto faccio due giri al mio ritmo medio perché qui devo fare solo esperienza e ho paura di saltare. Al terzo giro, proprio al giro di boa, mi scende la catena che va a piegare la leva del freno posteriore. Ruota bloccata!!!! ma por… Metto la bici sotto sopra, e cerco di metterla a posto alla meglio. Mi dovrò fermare altre due volte per sistemarla alla meglio. Alla fine ho solo un leggerissimo sfregamento, più fastidioso che frenante. All'inizio della quarta discesa prendo il diluvio e da li in poi non smetterà più di piovere. Arrivo in zona cambio, mi sistemo e decido di mettermi un k-way in gore-tex perché (per me) piove troppo e quindi fanc… l'estetica. Eravamo in due sul percorso coperti ah ah ah, ma chi se ne frega. Nella corsa incredibilmente faccio il mio record personale di mezza in 1h e 43m e 39sec con sei soste al volo tra pipi e ristori.
Chiudo 286 esimo in 5 ore 21min e 28 sec. Io contentissimo, uno per aver finito e due per aver finito potendo anche tirare l'ultimo km perché stavo abbastanza bene.
Purtroppo poi nella serata, è arrivata la diarrea.. sigh! non so se per quello che ho mangiato (4 barrette e due banane e tre gel), o per l'acqua e la stanchezza generale.
Oggi cmq, aparte un po' di mal di gambe', mi sono ripreso.

PS un ringraziamento pubblico devo farlo ad Arena. Ai miei occhialini si era rotto il nasello, e contattati via mail su dove poterlo trovare, mi hanno mandato in tre gg via corriere i ricambi gratis consentendomi di usarli in questa gara e con un biglietto di accompagnamento scritto a mano. Che servizio!!!!! Arena forever!
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
ok eccomi qui a commentare la mia prima gara assoluta di triathlon, location Mugello. Il tempo è pessimo, poco prima della partenza si alza un forte vento che genera un po' di onda, nonostante il bacino sia solitamente una tavola.
Sabato incontro Simone Cannelli(che saluto), e scambiamo quattro chiacchiere

Intanto ricambio il saluto....anche x me il Mugello e' stata prima gara tre anni fa ed e' andata molto peggio della tua, quindi bravo di cuore e complimenti o-o
 

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.693
11
Nonantola
Visita sito
Racconto la mia in quel di Caldaro, sabato scorso.

Gara graziata dal tempo, in cui un bellissimo sole ha accompagnato tutta la gara.

Prima frazione: Non avendo rank sono partito in ultima batteria, preso molte botte, ma dopo i primi 5' minuti di gara sono riuscito ad assestarmi in un gruppetto tra i primi. Gestendo riesco a chiudere in 26' secchi l'uscita dall'acqua. Contento già della prestazione (lo so è modesta, ma per le mie prestazioni natatorie precedenti è andata bene:mrgreen:). Litigo con la muta per sfilare le maniche e via in T1!

Seconda frazione: Ciclismo. Qui viene il bello. Nonostante non abbia moltissimi Km nelle gambe, essendo adatto al percoso sono riuscito a fare molta selezione, recuperando sempre gruppi avanti durante la salita da percorrere 3 volte. In termini assoluti ho fatto il 41° tempo. In T2 tutto liscio, mi approssimo a fare i tre giri della morte

Ultima frazione: Si presenta il conto della tirata in bicicletta. Gambe pesanti e un blocco fantozziano alla rampa che porta sul colle della parte alta del percorso. Situazione migliorata dal secondo giro in poi. 47'43". Un tempo poco entusiasmante, ma il percorso era veramente selettivo.


Organizzazione: Teutonica! Gara dalla location molto bella. Selettiva quanto basta ma non massacrante. Il post gara è stato allietato da un buon ristoro. Spugnaggi nella zona di corsa in due punti per ogni lap di 3,3Km. Ristoro bike ogni giro di 13,3Km. in un punto dove il ritmo non era alto.

Torno a casa contento sapendo di avere dato tutto. Tempo complessivo 2h25'27".o-o

Osservazione: Giulio Molinari ha fatto una gara da paura. In bicicletta è stato in fuga nonostante dietro avesse un folto gruppo all'inseguimento. Ha tamponato la corsa, che vedeva Secchiero in recupero, ma che non è riuscito a prendere il Carabiniere nei 10K.