REPORT GARE: com'è andata?

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.693
11
Nonantola
Visita sito
Codice:
Ciao, io 682, volevo chiederti come è andato il nuoto. Sembrava piatto  ma forse le correnti lo hanno rallentato molto. Ho sentito molta gente  dire che era più lungo

Il nuoto come hai detto, nonostante l'acqua calma, era influenzato da alcune correnti nella fase di ritorno, che hanno falsato i ritmi.
Chiaramente non i tempi della classifica, che se noti, sono alti per molti atleti noti per essere ottimi nuotatori.

Giusto per farti un esempio, nonostante il mare mosso, ho impiegato solo 2' in meno dell'anno scorso, quando la gara fu fatta con il mare mosso!
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Ancora caldo-caldo dall'Olimpico di Pietra L.!:mrgreen:
Breve report:
Meteo spettacolare come da "pronostico" come la durezza della gara.Nuoto un po' intruppato ma prendo bene la prima boa e nel tratto più lungo(quello parallelo a riva)bracciata costante e rilassata da crociera via!,provo ad accelerare un po' nell'ultimo tratto verso riva(non ho il parziale ma abbastanza bene per i miei tempi penso...chi aveva GPS parla di 1200 invece dei 1500...).In bici le tre salite le conosco e a differenza di altri anni faccio bene quella di Giustenice(l'ultima)che mi dava sempre problemi.Buono!
A piedi "tengo" lavorando un po' più sulla frequenza che sulla lunghezza di falcata,provo ad allungare un po' nel secondo giro,lo faccio 2 volte e duro poco,pochissimo!meglio la frequenza...e arrivare in fondo.FATTO!
La chiudo in 2h36'(144esimo su 430 masculi).Contento,MOLTO!
Ora a salire...dopo Sprint Andora e Olimpico Pietra a Giugno un bel 70.3...Luxemburg!ALE'!!!

(visto il "nostro" Nexuspolaris che mi dà 3minuti 2h33',tosto il Nexus!o-o)
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Io mi sono ritirato, primo ritiro della mia (breve) carriera da triatleta. Non é che sia caduto o mi sia fatto male, semplicemente ero in difficoltá e ho mollato mentalmente, ed é stata una cosa bruttissima.

Io mi sono ritirato, primo ritiro della mia (breve) carriera da triatleta. Non é che sia caduto o mi sia fatto male, semplicemente ero in difficoltá e ho mollato mentalmente, ed é stata una esperienza bruttissima.
Durante il nuoto a causa delle onde ho bevuto un po' e nell'ultima parte ho dovuto rallentare e nuotare a rana. Iniziata la bici avevo giá l'affanno e le gambe pesantissime, ho provato ad attaccarmi a qualche gruppo ma non riuscivo a stare con nessuno; dopo aver perso non so quanti gruppi e aver visto tantissima gente passarmi a velocitá doppia mi sono demoralizzato e mi sono fermato.
Devo dire che dopo mi sono sentito una -----, mi sono fermato anche perché sapevo che tutte le persone che conoscevo erano davanti a me e non le avrei mai riprese, ma mollare é stato ancora peggio che arrivare dietro tutti.
Oltretutto, dopo essermi fermato ho visto che dietro c'era ancora un mare di gente, ma non ho avuto la forza (soprattutto mentale) di riprendere.
Due lezioni imparate:
- allenarmi un po' di piú, sono stato probabilmente presuntuoso nel pensare di poter finire una gara decentemente con neanche 100 km di bici fatti negli ultimi 4 mesi
- never give up, mollare ti fa sentire mooolto peggio che finire una gara male o arrivare tra gli ultimi (tra l'altro applauditissimi, gli ultimi)

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
100km in bici negli ultimi 4 mesi? E ti meravigli che non riuscivi a tenere nessun gruppo?
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ancora caldo-caldo dall'Olimpico di Pietra L.!:mrgreen:
Breve report:
Meteo spettacolare come da "pronostico" come la durezza della gara.Nuoto un po' intruppato ma prendo bene la prima boa e nel tratto più lungo(quello parallelo a riva)bracciata costante e rilassata da crociera via!,provo ad accelerare un po' nell'ultimo tratto verso riva(non ho il parziale ma abbastanza bene per i miei tempi penso...chi aveva GPS parla di 1200 invece dei 1500...).In bici le tre salite le conosco e a differenza di altri anni faccio bene quella di Giustenice(l'ultima)che mi dava sempre problemi.Buono!
A piedi "tengo" lavorando un po' più sulla frequenza che sulla lunghezza di falcata,provo ad allungare un po' nel secondo giro,lo faccio 2 volte e duro poco,pochissimo!meglio la frequenza...e arrivare in fondo.FATTO!
La chiudo in 2h36'(144esimo su 430 masculi).Contento,MOLTO!
Ora a salire...dopo Sprint Andora e Olimpico Pietra a Giugno un bel 70.3...Luxemburg!ALE'!!!

(visto il "nostro" Nexuspolaris che mi dà 3minuti 2h33',tosto il Nexus!o-o)

Alto livello di gara... Nulla da dire, ottima anche l'organizzazione.

Nel nuoto, la distanza segnata dal garmin è di circa 1300mt.

Contento di aver conosciuto di persona IlNigno (anche se lo conoscevo di vista :mrgreen:) un pò meno contento dell'abbronzatura a "V" dietro la schiena....:cry:
 

disti84

Pignone
6 Maggio 2015
115
0
Visita sito
Bici
-
Ciao ragazzi ieri ho esordito nel triathlon, ho fatto uno sprint.
è andata bene considerando che non sono allenato per il triathlon venendo da una maratona(il nuoto però non l'ho mai abbandonato). La frazione di nuoto è stata la migliore, ho tenuto un gran ritmo e una traiettoria perfetta infatti sono uscito nella prima metà del gruppo vicino ad atleti che in piscina manco mi vedono :D, evidentemente la muta fa miracoli.
In bici ho tenuto abbastanza bene (da aprile ad oggi ho fatto solo 150km), media circa 31km/h (erano 5 giri da 4km con due giri di boa).
La frazione di corsa, dove pensavo di andare forte, invece è stata la peggiore non riuscivo completamente a spingere, gambe pesantissime infatti ho chiuso alla media di 4'40"/km ma non avendo fatto combinati era preventivabile...
Tempo finale 1h14m40s
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Gara annullata per tempesta quando i primi avevano appena iniziato a correre. Io ero al terzo giro in bici, ci sono stati 10 minuti di panico (vento, grandine, le strade erano dei torrenti) ma arrivato in zona cambio aveva quasi smesso di piovere, vedere annullata la competizione è stata una delusione.

A casa avevo acqua anche dentro al telaio.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
2° Triathlon olimpico di Polignano a Mare (BA) riuscito perfettamente.

Tralasciando i tempi fatti, l'anno prossimo sentiremo parlare ancor più di questa manifestazione, velocissima ma anche non semplice considerando i 350mt di dislivello nella corsa e i 32 gradi che hanno fatto abbronzare tutti i presenti (atleti e accompagnatori).

Uno spettacolo insomma e, presto, troverete tanti video su YouTube della manifestazione... Inutile che dica altro, merita anche un viaggio dalla Liguria questa gara!




Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
........................................................
Uno spettacolo insomma e, presto, troverete tanti video su YouTube della manifestazione... Inutile che dica altro, merita anche un viaggio dalla Liguria questa gara!

Cercherò sul tubo.Di sicuro la Puglia ha grande natura e fare sport lì deve essere una meraviglia!
Ciao Nexus!
o-o

P.S. con l'abbronzatura continua con la "V" che è la moda del momento...:mrgreen:
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Cercherò sul tubo.Di sicuro la Puglia ha grande natura e fare sport lì deve essere una meraviglia!
Ciao Nexus!
o-o

P.S. con l'abbronzatura continua con la "V" che è la moda del momento...:mrgreen:
Qualche video sta arrivando su facebook... Li puoi vedere se cerchi "cala ponte triweek"

Il 5 giugno ci sarai a Noli per l'X-Tri? 😀

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
 

Decko

Pignone
30 Maggio 2013
147
1
Torino
Visita sito
Bici
Vektor Minos Ultegra
Domenica fatto triathlon sprint milano idroscalo.
Bella gara, mi sono divertito
...a parte il fatto che ho sbagliato a guardare la mia batteria e sono partito con due minuti di ritardo sugli altri!
Ho fatto quasi tutto il nuoto da solo, verso la fine ho recuperato un po' di gente, poi bici (38 di media) e corsa (4'06") andati molto bene per me.
Chiuso in 1h10'40", peccato per la "falsa partenza" ma tutto sommato é andata bene!

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 

diecilitri

Pignone
25 Agosto 2011
140
2
isola d'elba
Visita sito
Bici
BH aero gc
Ragazzi, qualcuno può dire alle ragazze dell'Iron Tour dell'isola d'Elba che sono BELLISSIME?
Altro che modelle :mrgreen:...
Le ho viste passare e mi sono innamorato di tutte!!!

Scherzo, adoro mia moglie, ma complimenti davvero a tutte !!!

o-oo-o
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
IM Nizza 2016
mio primo full dopo quattro 70.3 (due pescara e due elba nel 2014 e 2015) :-x
obiettivo finirlo decorosamente, mi ero allenato poco in bici (meno di mille km fatti da inizio anno...)
sono sopravvissuto e questo è l'importante, mi sono divertito e l'ho finito in 11h35min13sec quindi ben dentro il primo 50%, con i seguenti parziali
nuoto 1.11.10
bici 6:35:28
corsa 3:28:51
transizioni fatte con tutta calma circa 20min complessivi :mrgreen::mrgreen:
molto duro soprattutto la bici, da garmin mi risultano un po meno km (171.3) ma ben 2.073 d+ prendendo un bel pò di acqua..
nuoto ok, il sistema rolling start per me funziona benissimo o-o
corsa andata ottimamente senza mai calare, partito ed arrivato allo stesso ritmo con piccole soste ai ristori dopo la mezza per evitare crampi
insomma soddisfattissimo o-oo-oo-oo-o
 

Allegati

  • IMG_0659.jpg
    IMG_0659.jpg
    226,8 KB · Visite: 24