REPORT GARE: com'è andata?

Discussione in 'Triathlon' iniziata da simonecannelli, 14 Aprile 2013.

  1. loribasili

    loribasili Apprendista Passista

    Registrato:
    27 Giugno 2014
    Messaggi:
    1.094
    Mi Piace Ricevuti:
    5
    11 settembre
     
  2. IlNigno

    IlNigno Apprendista Cronoman

    Registrato:
    13 Agosto 2010
    Messaggi:
    2.747
    Mi Piace Ricevuti:
    58
    Belin ma un'estate come dio comanda NO?...rischio duathlon anche in Lussemburgo...l'organizzazione deve valutare le "condizioni"(livello e corrente penso...)del fiume nel quale ci sarà la gara...ci diranno al breafing del giorno prima...ORCODDDAO!
     
  3. marconovelli

    marconovelli Apprendista Scalatore

    Registrato:
    21 Ottobre 2005
    Messaggi:
    2.473
    Mi Piace Ricevuti:
    7
    I giovani che hanno livello fanno tutta la trafila e si dedicano a sprint e olimpici. Ai medi e lunghi si passa quando non sei competitivo e cerchi qualche piazzamento, non a caso le categorie 18-24 e 25-29 sono quelle più facili, perché poco partecipate e chi ha livello fa il pro a quell'età
     
  4. Trimomo

    Trimomo Novellino

    Registrato:
    12 Maggio 2016
    Messaggi:
    36
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Giusto...bene, occorre visita oculistica:doh:
     
  5. Stepo

    Stepo Novellino

    Registrato:
    11 Giugno 2015
    Messaggi:
    34
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Sì, questo è il titolo esatto di una gara preparata per molti mesi
    Purtroppo al momento dellla partenza si alza il vento e c'è mare grosso, qualche batteria riesce ugualmente a partire ma c'è il forte rischio di entrare in contatto con gli scogli; pertanto frazione di nuoto annullata e verrà conteggiata 1h a tutti ;nonzo%
    Si parte direttamente con la bici con partenza scaglionata, ovvero ogni 5 secondi partono 5 atleti.
    Con questo metodo di partenza i primi km sono inevitabilmete in scia, inizialmente provavo ad evitarla, poi si viaggiava in veri gruppetti, pertanto devo ammettere che all'inizio non era proprio un no draft.
    Dopo il lungo stradone, inizia il percoso più interessante verso le colline pescaresi e la prima parte di gara riesco a superare molte ciclisti, pensavo di essere partito abbastanza avanti, ma in realtà era mi accorgo che era proprio l'opposto, forse meglio così in quanto ho avuto più stimoli a recuperare posizioni.
    Ho trovato il percorso molto bello, con tre strappetti più impegnativi e con molti saliscendi, ma poi si poteva gustare la discesa
    Sullo stradone finale che riporta a Pescara, complice anche il congiungimento con l'olimpico, ci si ritrovava ancora in gruppo. Negli ultimi km qualche goccia di pioggia
    Frazione Bike, 91km media di 32,4 non male considerando che un anno fa non avevo nemmeno la bici !!!
    Dopo il T2 è il momento della corsa e dopo il primo km si sale sul ponte del mare lungo 500m con la prima parte in salita. Alessandra ha aspettato qui il mio passaggio e non mi fa mancare il suo supporto. Inizia a piovere...clima favorevole, pertanto il divertimento continua.
    So che ci vogliono un paio di km per far stabilizzare il corretto passo di corsa e infatti sono già troppo veloce e la salita e discesa non aiutano a stabilizzarlo.
    Dopo i primi 3km, si passa nella zona vicino al traguardo, e da lì iniziano i 3 giri a "U" da effettuare in andate e ritorno. A metà di ogni giro si ritirerà un braccialetto di colore diverso, rosso, verde e blu. Nel frattempo piove, molto bene, tanto la giornata è comunque calda. Nel lungo tratto del viale alberato si sta molto meglio, mentre quando si passa dalla piazza principale con tanta gente si percepisce immediatamente il cambio di temperatura più calda.
    C'è molta gente a fare il tifo sopratutto nella parte sul lungomare e nel passaggio della piazza. E' la mia prima gara così lunga fatta su un circuito, ma la cosa mi è piaciuta anche perchè molte gare di Triathlon adottano questo metodo più facile da organizzare e più bel anche per il pubblico.
    In questa maniera si ha la possibilità di vedere più volte oltre al pubblico presente, anche gli altri amici atleti
    Tra il pubblico c'è Alessandra che mi aspetta e tutta la famiglia di Piccio.
    nel terzo giro la stanchezza si fa sentire ma è anche vero che manca pochissimo si svolta a destra nella corsia che porta al traguardo.
    ed ecco qui il momento più bello,il tappeto rosso (e nero) tra le due ali di folla con tifo assordante che ti portano a spingere negli ultimi metri
    e lo speaker che annuncia il tuo arrivo.....semplicemente bellissimo.
    Risultato finale 4h30' + 1h nuoto 5h30'. o-o 298 su 1300 :shock: bellissima posizione un po' sovrastimata in quanto con il nuoto avrei perso sicuramente qualche centinaio di posizioni.
     
  6. Simoc7

    Simoc7 Apprendista Scalatore

    Registrato:
    22 Luglio 2013
    Messaggi:
    2.349
    Mi Piace Ricevuti:
    24
    Anche [MENTION=82481]Stepo[/MENTION] qui! Benvenuto o-o
     
  7. alterpeople

    alterpeople Apprendista Passista

    Registrato:
    29 Dicembre 2012
    Messaggi:
    1.032
    Mi Piace Ricevuti:
    21
    c'ero anche io ( 4h24m , il gps mi segnava 4h22m , boh ),;nonzo%
    bellissima la parte bike , un po rischiosa sulle discese troppo spesso bagnate in curva , ho visto qualcuno che si è "sfreciniato".
    sulla parte run potevo dare di più ho corso un buon pezzo a 4.10 , 4.15 poi la signorina di fianco a me si è stancata :cry: :mrgreen: e mi sono mancati gli stimoli ...

    :rosik:

    cmq a parte la roba del nuoto bellissima gara!! , se posso la rifaccio l'anno prossimo ( con quella di pola in croazia ) budget permettendo.
     
  8. IlNigno

    IlNigno Apprendista Cronoman

    Registrato:
    13 Agosto 2010
    Messaggi:
    2.747
    Mi Piace Ricevuti:
    58
    18/6/016 IM 70.3 Luxembourg
    Missione compiuta!

    [​IMG]

    Come da pronostico vista la mail di avviso dell'organizzazione duathlon pure in Lussemburgo(il fiume era davvero "brutto" con forte corrente,visibilità zero con acqua MARRONE e temperatura non certo estiva...),quindi primi 5K a piedi(alla fine 5.8K con luuuunga entrata in ZC)poi i classici 90K in bici che dopo i primi 36K in piano(pioggia in un senso e vento contro+pioggia nell'altro senso) e ottimo per le TT si svolgevano in sali-scendi non troppo nervosi e condizionati da tratti di pioggia anche forte,rientro in piano negli ultimi 10K che non passavano MAI per un non-crono come me... A piedi 4 giri sul lungo fiume e quì il maltempo(breve pioggia e nuvole) è stato un toccasana perchè finire col caldo,diciamo,non sarebbe stato molto gradevole :mrgreen:
    Comunque la chiudo in 5h26',a metà classifica,grande fatica e grande soddisfazione per me è la distanza limite!Ora si torna a distanze umane.ALE!
     
  9. Decko

    Decko Pignone

    Registrato:
    30 Maggio 2013
    Messaggi:
    145
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Sabato fatto per la prima volta Bardolino.
    Bella gara, tantissima gente, bella atmosfera, posto stupendo. Unica pecca il percorso run un po' stretto per il numero di partecipanti, ho dovuto sgomitare non poco per superare!
    Venendo alla mia gara...nuoto ok, mi sono tenuto sempre largo rispetto alle boe per evitare la tonnara ma devo aver fatto parecchia strada in piú, visto che nonostante le buone sensazioni esco in 31 e qualcosa.
    T1 problematica, dimentico il mio numero e giro un po' a caso tra le corsie, quando finalmente accendo il cervello e decido di guardarmi la gamba (per il numero) avró perso una 20ina di secondi.
    La bici é sempre il mio problema ma riesco quasi sempre a stare in gruppo, perdo qualcosa nelle salite per poi recuperare in discesa (ma certa gente come le prende le curve in discesa??). La chiudo in 31,5 di media, scarso in generale ma per me va bene, considerando anche che dal 25o km ho patito un mal di schiena incredibile.
    T2 altro disastro, sceso dalla bici provo a superare un tizio che p9asseggia (capisco che sei stanco, ma sembrava a passeggio sul lungomare, gli mancava solo il gelato!), le bici si pinzano e finisco per terra, capisco che il mignolo della mano destra non é proprio a posto ma non ci penso, vado avanti.
    Corsa bene, supero una miriade di persone, alcune camminano, altre lentissime, con tutte le difficolltá dette prima per il percorso troppo stretto.
    Chiudo la corsa a 4'35" di media e la gara in 2h39, sono contento anche se mi fanno un po' arrabbiare il mal di schiena in bici e le disavventure in zona cambio.
    Mi sono divertito (piú che a Sirmione l'anno scorso), la rifaró sicuramente!

    Nota negativa: il mignolo della destra é rotto, steccato il giorno dopo al pronto soccorso di Peschiera e in questo momento sono di nuovo al pronto soccorso a Torino, spero che il recupero non sia troppo lungo!
    Nel dubbio ho giá ordinato i rulli su amazon 😄

    Andrea

    Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
     
  10. erpo

    erpo Apprendista Passista

    Registrato:
    31 Agosto 2007
    Messaggi:
    900
    Mi Piace Ricevuti:
    15
    Devo dire che l'organizzazione è stata spettacolare, 2000 partenti in un olimpico non sono facili da gestire, ma per quello che ho visto io è filato tutto liscio, senza intoppi, ci sono gare in cui parti in 200 che hanno molti molti più problemi.
    Detto questo percorso run a mio modo di vedere improponibile per quel numero di atleti, il secondo giro passato a chiedere permesso ed a superare al di la dei birilli..
    Credo sia una bella esperienza da fare almeno una volta nella vita, per quel che mi riguarda non credo ce ne sarà una seconda
     
  11. Mulo

    Mulo Apprendista Velocista

    Registrato:
    16 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.687
    Mi Piace Ricevuti:
    7
    A bardolino c'ero anche io.

    Posso dire la stessa cosa nella corsa. Il primo giro l'ho fatto praticamente quasi solo, ma il secondo è stata una bolgia.
    Immagino il disagio di chi parte non nelle prime batterie, dove per farsi strada deve avere doti da giocoliere.

    Piccolo neo, ma da ciò che ho capito è stato un imprevisto, è stata una parte del percorso in bici, cui ci sono stati dei tratti su ciclabili le cui curve erano piene di brecciolino.

    Per il resto, Bardolino si conferma una gara di riferimento sia per il livello sia per l'organizzazione.
     
  12. marconovelli

    marconovelli Apprendista Scalatore

    Registrato:
    21 Ottobre 2005
    Messaggi:
    2.473
    Mi Piace Ricevuti:
    7
    Sinceramente sono scettico sull'allargare il numero di partecipanti perché si creerebbero ancora più problemi. Come già detto da diversi la corsa diventa uno slalom tra persone più lente, in acqua ci sono state vere e proprie risse (con tanto di occhio nero per qualcuno), in bici un sacco di cadute anche tra i primi . Secondo me già 1000 persone sono tante, con il regolamento che vieta batterie più numerose di 150 atleti, si dovrebbero fare un sacco di partenze con il rischio della "farsa" di farle a pochi secondi o 1' una dall'altra. Sinceramente Bardolino è una bella gara ma del tipo "cotta e mangiata", non c'è un pre né un post gara.
     
  13. Tansolo

    Tansolo Novellino

    Registrato:
    4 Luglio 2014
    Messaggi:
    73
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Presente anch'io a Bardolino.
    Beh, vedere 2000 atleti in un triathlon fa sicuramente impressione e piacere. La gara è molto ben organizzata. Il percorso nuoto perfettamente segnalato (la tonnara inevitabile ma comunque non mi ha creato problemi enormi se non un po' fastidio...dopo la prima boa rossa comunque si svoltava e ci si sgranava). Complessivamente soddisfatto di essere uscito in 31'. Transizione lunghissima da parte mia ma comunque distante. Percorso bdc bello (mi sarei aspettato più grupponi) peccato solo per il passaggio su un tratto di ciclabile. Percorso corsa promosso per la location ma troppo stretto per il numero di partecipanti. Chiuso in 2h36', gara promossa, forse è proprio la location di Bardolino a non offrire spazi maggiori che comunque cercherei personalmente almeno per la corsa


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  14. Trimomo

    Trimomo Novellino

    Registrato:
    12 Maggio 2016
    Messaggi:
    36
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao Decko solo una curiosità. Quali rulli su Amazon hai ordinato? Io li sto cercando ma miagolo nel buio...consiglio?

    E altra curiosità...ma che come hai fatto a romperti il dito???:azz
     
  15. Decko

    Decko Pignone

    Registrato:
    30 Maggio 2013
    Messaggi:
    145
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Ciao,
    ho preso gli Elite Novo Force. Sinceramente non sono stato molto a studiare, ho visto che costavano poco e c'erano tantissime recensioni positive e ho pigiato.
    Per il dito ho scritto nel primo post, nel tentativo di superare un bradipo in T2 sono caduto sopra la mia stessa bici e credo di aver sbattutto la mano sui raggi.
    Per cercare di recuperare 5 secondi ne ho persi almeno 30 in gara, piú 30 giorni di allenamento. Lezione imparata.

    Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
     
  16. IlNigno

    IlNigno Apprendista Cronoman

    Registrato:
    13 Agosto 2010
    Messaggi:
    2.747
    Mi Piace Ricevuti:
    58
    Olimpico Recco fatto!Non dura come Pietra ma gara tosta sopratutto a piedi(3 volte una bella salita col sole in faccia:wacko:)e per il mare,che ha delle bellissime onde da surfare...,un po' meno quando ci nuoti contro:mrgreen:!
    Per assurdo è la gara che ho nuotato meglio a livello di traiettorie rispetto ad Andora e Pietra.Meglio!La partenza con le diverse batterie mi ha agevolato togliendo un bel po' di "tonnara".
    La chiudo in 2h44' sono contento!
     
  17. NormaJean

    NormaJean Apprendista Passista

    Registrato:
    25 Gennaio 2013
    Messaggi:
    834
    Mi Piace Ricevuti:
    5
    complimenti [MENTION=26425]IlNigno[/MENTION], ma la corsa era più corta? Ho visto i tempi di alcuni miei compagni e in generale delle donne e mi sembrano un po' esagerati
     
  18. lorenzon

    lorenzon Pedivella

    Registrato:
    25 Agosto 2011
    Messaggi:
    405
    Mi Piace Ricevuti:
    2
    han parlato di 8 km
     
  19. IlNigno

    IlNigno Apprendista Cronoman

    Registrato:
    13 Agosto 2010
    Messaggi:
    2.747
    Mi Piace Ricevuti:
    58
    Confermo Lorenzon,poco più di 8K.
    Strano per un campionato nazionale,meglio per me!Che in salita stavo fondendo...:prega:
    [MENTION=37102]lorenzon[/MENTION] tu c'eri?
     
  20. lorenzon

    lorenzon Pedivella

    Registrato:
    25 Agosto 2011
    Messaggi:
    405
    Mi Piace Ricevuti:
    2
    son venuto a vedere la gara da spettatore, relax dopo klagenfurt
    e mi ha fatto venire la voglia di fare qualche olimpico x divertirmi o-o

    anche se quasi 1000 atleti per recco mi sembrano tanti ;nonzo%

    secondo me avrebbe avuto più senso la corsa lungo il torrente... boh
     

Condividi questa Pagina