REPORT GARE: com'è andata?

staffy

Pignone
7 Ottobre 2012
206
8
46
como
Visita sito
Bici
cube agree gtc race '13
Le gare senza scia sono semplicemente il riflesso della realtà. Se tutto é corretto scoprirai veramente cosa puoi fare e cosa in realtà possono fare gli altri. Nulla togliere naturalmente alle gare con scia che sono altrettanto belle e soddisfacenti. É abbastanza in piccolo errore e perdi tantissimo nella prestazione
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Le gare senza scia sono semplicemente il riflesso della realtà. Se tutto é corretto scoprirai veramente cosa puoi fare e cosa in realtà possono fare gli altri. Nulla togliere naturalmente alle gare con scia che sono altrettanto belle e soddisfacenti. É abbastanza in piccolo errore e perdi tantissimo nella prestazione

Il no draft di fatto non esiste, ogni gara è una polemica unica per via delle scie più o meno spudorate. Nelle gare senza scia vince solitamente chi pedala forte, vedi ieri ad Arona dove ha vinto Luciani che nn sa praticamente nuotare. Nelle gare con scia se non nuoti forte, non pedali forte e non corri forte non vinci
 

staffy

Pignone
7 Ottobre 2012
206
8
46
como
Visita sito
Bici
cube agree gtc race '13
Il no draft di fatto non esiste, ogni gara è una polemica unica per via delle scie più o meno spudorate. Nelle gare senza scia vince solitamente chi pedala forte, vedi ieri ad Arona dove ha vinto Luciani che nn sa praticamente nuotare. Nelle gare con scia se non nuoti forte, non pedali forte e non corri forte non vinci

ci sono gare come per esempio candia che sono abbastanza controllate . io non ho notato per esempio in quest'ultima scie abbastanza lunghe da avere reali guadagni. sia quest'anno che l'anno scorso . io stesso ero in un "gruppo" ma tutti a debita distanza . pensa che dopo poco è arrivata anche la moto di controllo , questo per dire che il sistema funzione abbastanza. dico solo che sono gare nelle quali si vede realmente cosa vali . nella scia il problema è che se uno non pedala molto e si trova in un bel gruppo va bene comunque . magari non da neanche una mano e risparmi le gambe per la corsa .
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.120
682
Visita sito
Bici
n/a
Ieri ho fatto Arona, diciamo che per come è stata gestita era meglio renderla draft-legal. Alcuni/molti atleti ci marciano su, ma in buona parte dei primi 30km c'erano punti in cui non ci si stava. Mezza carreggiata troppo poca, a un certo punto i siamo trovati in scia a un pullman e poi a una macchina. Per evitare la scia mi sono bruciato le gambe a furia fi rilanci per staccarmi e poi ho preso il cartellino perchè mi sono messo in mezzo (a destra c'erano più grupponi). Non mi lamento, primo cartellino della mia vita e il giudice ha fatto il suo dovere. Con 5' in meno non vincevo la gara.
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
ci sono gare come per esempio candia che sono abbastanza controllate . io non ho notato per esempio in quest'ultima scie abbastanza lunghe da avere reali guadagni. sia quest'anno che l'anno scorso . io stesso ero in un "gruppo" ma tutti a debita distanza . pensa che dopo poco è arrivata anche la moto di controllo , questo p<script id="gpt-impl-0.06673104766375271" src="http://partner.googleadservices.com/gpt/pubads_impl_92.js"></script>er dire che il sistema funzione abbastanza. dico solo che sono gare nelle quali si vede realmente cosa vali . nella scia il problema è che se uno non pedala molto e si trova in un bel gruppo va bene comunque . magari non da neanche una mano e risparmi le gambe per la corsa .

Candia è una delle poche eccezioni di certo...Sul discorso di risparmiarsi stando in gruppo, ti invito a vedere i nostri azzurri nelle gare WTS, alcuni hanno l'abitudine di pascolare in fondo al gruppo, senza mai superare la penultima posizione, eppure scendono finiti dalla bici e non corrono. Se nn hai la gamba fatichi comunque , e poi nn corri al meglio, visto che la gente ancora non ha capito che la bici va allenata per questo, non a caso chi fa gare ITU fa anche 1000-1200km al mese (se non di più)
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Dimezzato senza senso, perché se hai una allerta meteo (non c'era ad Arona , ma solo cielo scuro all'orizzonte, infatti non ha piovuto poi), non fai partire proprio la frazione di nuoto. Il risultato finale è stato inficiato da questa decisione , infatti chi ha vinto (LUciani) , non essendo un nuotatore ha vinto per poco più di 1 minuto, dopo averne accumulati più di 3 su distanza dimezzata, su distanza intera ne avrebbe presi altrettanti e probabilmente non avrebbe vinto. Macchine sul percorso a iosa, scie vergognose, incidenti causati dal traffico, addirittura sembrerebbe che per un lungo periodo tutte le ambulanze siano state impegnate sul percorso a soccorrere atleti e quindi non ve ne era alcuna in Z.C., quindi era da sospendere la gara.
 

staffy

Pignone
7 Ottobre 2012
206
8
46
como
Visita sito
Bici
cube agree gtc race '13
ma scusate ...... io sono 2 anni che voglio fare arona ma sia il primo che il secondo anno non mi sono convinto proprio per i giudizi negativi . come mai voi la fate?
 

staffy

Pignone
7 Ottobre 2012
206
8
46
como
Visita sito
Bici
cube agree gtc race '13
Candia è una delle poche eccezioni di certo...Sul discorso di risparmiarsi stando in gruppo, ti invito a vedere i nostri azzurri nelle gare WTS, alcuni hanno l'abitudine di pascolare in fondo al gruppo, senza mai superare la penultima posizione, eppure scendono finiti dalla bici e non corrono. Se nn hai la gamba fatichi comunque , e poi nn corri al meglio, visto che la gente ancora non ha capito che la bici va allenata per questo, non a caso chi fa gare ITU fa anche 1000-1200km al mese (se non di più)

si si lo so ho notato anche questo o-o
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
ma scusate ...... io sono 2 anni che voglio fare arona ma sia il primo che il secondo anno non mi sono convinto proprio per i giudizi negativi . come mai voi la fate?

La gente spesso non è coerente, critica ma poi fa la fila per iscriversi, soprattutto perché dove ci sono meno controlli è più facile fare il tempone...La medaglia finisher basta e avanza per convincere i "polli" a fare a gara, che si dimenticano che pagano 100 e passa euro per fare slalom tra le macchine, facendo praticamente un allenamento con il pettorale, ma con medaglia /maglia finisher e poi classifica da poter "sbandierare" con gli amici... Per assurdo c'è chi si lamenta per i costi di un olimpico e uno sprint che arrivano a 50-80 euro, ma con traffico chiuso, pasta party degno di tale nome, sicurezza , acqua ai ristori ecc , ma poi spendono più del doppio per gare che non hanno nemmeno garantita la sicurezza minima sui percorsi, magari mancano ristori in una giornata da 40° ecc....
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
La gente spesso non è coerente, critica ma poi fa la fila per iscriversi, soprattutto perché dove ci sono meno controlli è più facile fare il tempone...La medaglia finisher basta e avanza per convincere i "polli" a fare a gara, che si dimenticano che pagano 100 e passa euro per fare slalom tra le macchine, facendo praticamente un allenamento con il pettorale, ma con medaglia /maglia finisher e poi classifica da poter "sbandierare" con gli amici... Per assurdo c'è chi si lamenta per i costi di un olimpico e uno sprint che arrivano a 50-80 euro, ma con traffico chiuso, pasta party degno di tale nome, sicurezza , acqua ai ristori ecc , ma poi spendono più del doppio per gare che non hanno nemmeno garantita la sicurezza minima sui percorsi, magari mancano ristori in una giornata da 40° ecc....

QUOTO! o-o
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.120
682
Visita sito
Bici
n/a
Io ho fatto Arona perchè avevo il ricordo del 2014, quando ho partecipato per la prima volta e per quanto mi riguarda non avevo riscontrato problemi.
Domenica qualcuno c'è stato in effetti