REPORT GARE: com'è andata?

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Tornato dal medio di Candia, gara organizzata molto bene, veloce e divertente.
Nuoto: ci siamo tuffati con temperatura di 8,5 gradi, ho nuotato rilassato a ritmo costante e esco con il garmin che mi segna 37' e sono contento.
T1: disastro, avevo le mani completamente congelate e non riuscivo a infilarmi i manicotti, 6' abbondanti
Bici: vado bene, percorso veloce ho una buona media ma.....mi devo fermare a fare pipì non riuscivo più a tenerla. Mi scoccia molto, penso per un attimo di farmela addosso ma non ce la faccio, mi vergogno. Perdo 2' e chiudo con media del 33 km/h peccato.
T2: normale
Corsa: parto piano poi mi assesto su un buon ritmo tra i 4'30 e i 4'35 ma.....mi devo fermare di nuovo. Sarà il freddo non so ma mi girano parecchio. Cmq corsa sciolta senza mai andare in affanno, percorso su e giù in sterrato non proprio per le mie caratteristiche e chiudo con media 4'40. In ogni caso non ho mai corso cosi forte in un medio, sempre tra i 5' o appena sopra quindi soddisfatto.
Chiudo in 4'40, il garmin mi segna 4h38 perché si è fermato per la pausa in bici.
Peccato per T1 e i "pit stop" perché le frazioni in sé mi hanno soddisfatto molto e soprattutto non ho finito distrutto con in altre gare.
Il percorso era però un bel po'più corto di un 70.3 e devo dire che gli atleti sono stati molto corretti sul no draft.
Per me è stato un ottimo allenamento in vista del full, soprattutto meno monotono del combinato del fine settimana
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Tornato dal medio di Candia, gara organizzata molto bene, veloce e divertente.
Nuoto: ci siamo tuffati con temperatura di 8,5 gradi, ho nuotato rilassato a ritmo costante e esco con il garmin che mi segna 37' e sono contento.
T1: disastro, avevo le mani completamente congelate e non riuscivo a infilarmi i manicotti, 6' abbondanti
Bici: vado bene, percorso veloce ho una buona media ma.....mi devo fermare a fare pipì non riuscivo più a tenerla. Mi scoccia molto, penso per un attimo di farmela addosso ma non ce la faccio, mi vergogno. Perdo 2' e chiudo con media del 33 km/h peccato.
T2: normale
Corsa: parto piano poi mi assesto su un buon ritmo tra i 4'30 e i 4'35 ma.....mi devo fermare di nuovo. Sarà il freddo non so ma mi girano parecchio. Cmq corsa sciolta senza mai andare in affanno, percorso su e giù in sterrato non proprio per le mie caratteristiche e chiudo con media 4'40. In ogni caso non ho mai corso cosi forte in un medio, sempre tra i 5' o appena sopra quindi soddisfatto.
Chiudo in 4'40, il garmin mi segna 4h38 perché si è fermato per la pausa in bici.
Peccato per T1 e i "pit stop" perché le frazioni in sé mi hanno soddisfatto molto e soprattutto non ho finito distrutto con in altre gare.
Il percorso era però un bel po'più corto di un 70.3 e devo dire che gli atleti sono stati molto corretti sul no draft.
Per me è stato un ottimo allenamento in vista del full, soprattutto meno monotono del combinato del fine settimana

intanto bravo:

per il discorso pipi al primo IM mi son fermato a farla all inizio del secondo giro con tanto di coda al bagno chimico..5' circa persi). tutti a dirmi..'ma come? ma scusa fattella addosso e poi ti spruzzi con la borraccia un po d acqua addosso'

a klag ho fatto esattamente così e non me ne sono pentito ...veniva anche giù pioggia a secchiate in quel momento di gara.

tanto sul body e sulla bici ci arriva su di ogni...sudore, gel etc :lookaround:
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Tornato dal medio di Candia, gara organizzata molto bene, veloce e divertente.
Nuoto: ci siamo tuffati con temperatura di 8,5 gradi, ho nuotato rilassato a ritmo costante e esco con il garmin che mi segna 37' e sono contento.
T1: disastro, avevo le mani completamente congelate e non riuscivo a infilarmi i manicotti, 6' abbondanti
Bici: vado bene, percorso veloce ho una buona media ma.....mi devo fermare a fare pipì non riuscivo più a tenerla. Mi scoccia molto, penso per un attimo di farmela addosso ma non ce la faccio, mi vergogno. Perdo 2' e chiudo con media del 33 km/h peccato.
T2: normale
Corsa: parto piano poi mi assesto su un buon ritmo tra i 4'30 e i 4'35 ma.....mi devo fermare di nuovo. Sarà il freddo non so ma mi girano parecchio. Cmq corsa sciolta senza mai andare in affanno, percorso su e giù in sterrato non proprio per le mie caratteristiche e chiudo con media 4'40. In ogni caso non ho mai corso cosi forte in un medio, sempre tra i 5' o appena sopra quindi soddisfatto.
Chiudo in 4'40, il garmin mi segna 4h38 perché si è fermato per la pausa in bici.
Peccato per T1 e i "pit stop" perché le frazioni in sé mi hanno soddisfatto molto e soprattutto non ho finito distrutto con in altre gare.
Il percorso era però un bel po'più corto di un 70.3 e devo dire che gli atleti sono stati molto corretti sul no draft.
Per me è stato un ottimo allenamento in vista del full, soprattutto meno monotono del combinato del fine settimana
Mi associo alla descrizione, gara bella e ben organizzata, tempi molto diversi dai tuoi, ma buoni per la mia età e soprattuto il mio motore.
Acua fredda (non sapevo di 8.5 gradi sicuro?? il giorno prima sul rapporto dei giudici davano acqua a 19° ???) con neve sulle montagne intorno.
Nuoto in 39' ho sbagliato treno e non ho voluto rischiare, anche se i tratti da solo rendevano meglio.Colpa mia:cry
T1 3' e 30" gelato, non riuscivo a togliere la muta, solitamente sono piuttosto veloce.
Bike primo giro tormentato da una vescica che esplodeva, mi sono fermato in cima alla salita prima della discesa dove si devia per rientrare 4' di pisciata (gamin fa testo) non finiva più:mrgreen:
credo che complice il freddo, e la quantità di acqua che comunque trangugiamo prima e durante, siamo andati in accumulo. alla fine media di 29,80km/h.
Bike fatta tutta in z3
Confermo nessuna scia, che io abbia visto salvo il ragionevole nei sorpassi e in salita.
T2 decisamente meglio, 1':08
Run, 1h:50 fatta tutta in z4. Il motore è questo e di più non ne avevo.
anche per la frazione run pisciata ciclopica 2'30".

Alla fine 5h20' ottimo allenamento, divertito :mrgreen: e soddisfattoo-o

Nota di colore, circa 9 anni fa è stato il mio primo medio e ci misi 1h e 30' in più, anche se mi pare che la parte run fosse quasi regolare.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
[MENTION=57875]icio61[/MENTION] complimenti per le tua gara, allora non sono l'unico che si è fermato più volte per il "pee" stop.
Non intendevo l'acqua a 8,5° ma la temperatura esterna, quindi una volta uscito erano cavoli. In bici mi sono completamente dimenticato di mani e piedi, soprattutto gli ultimi che sono tornati a una temperatura decente alla fine della frazione bike.
Organizzazione davvero da applausi, dalla possibilità di lasciare la bici la sera prima, i ristori soprattutto in corsa avevano tutto compresi i gel "di marca", e cosa importante il deposito borse era custodito.
Spesso non lo è, ed è una pecca perché chi viene da fuori e solo come il sottoscritto in questa gara deve lasciare nello zaino un po' tutto.

Nota a latere: sabato pomeriggio ho lasciato la bici in zona cambio, e da molti sono stati notati 3-4 personaggi con accento dell'est che "perlustravano" la zona e parlavano di biciclette (questo sentito di prima persona), alcuni si sono insospettiti e hanno comunicato all'organizzazione la cosa.
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
[MENTION=57875]icio61[/MENTION] complimenti per le tua gara, allora non sono l'unico che si è fermato più volte per il "pee" stop.
Non intendevo l'acqua a 8,5° ma la temperatura esterna, quindi una volta uscito erano cavoli. In bici mi sono completamente dimenticato di mani e piedi, soprattutto gli ultimi che sono tornati a una temperatura decente alla fine della frazione bike.
Organizzazione davvero da applausi, dalla possibilità di lasciare la bici la sera prima, i ristori soprattutto in corsa avevano tutto compresi i gel "di marca", e cosa importante il deposito borse era custodito.
Spesso non lo è, ed è una pecca perché chi viene da fuori e solo come il sottoscritto in questa gara deve lasciare nello zaino un po' tutto.

Nota a latere: sabato pomeriggio ho lasciato la bici in zona cambio, e da molti sono stati notati 3-4 personaggi con accento dell'est che "perlustravano" la zona e parlavano di biciclette (questo sentito di prima persona), alcuni si sono insospettiti e hanno comunicato all'organizzazione la cosa.

conosco uno degli organizzatori ed ero presente quando si accordavano per le "guardie notturne".
Anch'io ho lasciato la bici sabato
Decisamente un plauso all'organizzazioneo-o
 

il bradipo

Apprendista Passista
28 Ottobre 2009
1.045
12
Nepean, Ontario, Canada
Visita sito
Ciao, mezzo in Italia dopo tanto.
Organizzazione ok!

Nuoto: tutfato per fare riscaldamento...non riuscivo a mettere dentro la faccia! Gelata. Partenza 500m con testa fuori...traffico negli ultimi 500m per confluenza gara olimpica. Nuotato di merda 40' con mal di schiena relativo

Bici: primi 10k gambe gelate. Percorso bello ma aperto ad un traffico poco tollenante. Gente nei paesi assente o scazzata. Asfalto martoriato.

Corsa: mal di schiena da piangere peril primo giro. Poi ok. Percorso un pochino tipo trail con una gigantesca jeep americana gialla sul tracciato! corso in scioltezza.

Tot 4 ore e 50'....'na schifezza ma va bene così in vista Klaghenfurt
 

il bradipo

Apprendista Passista
28 Ottobre 2009
1.045
12
Nepean, Ontario, Canada
Visita sito
Ciao, mezzo in Italia dopo tanto.
Organizzazione ok! Bravi!

Nuoto: tuffato per fare riscaldamento...non riuscivo a mettere dentro la faccia! Gelata. Partenza 500m con testa fuori...traffico negli ultimi 500m per confluenza gara olimpica. Nuotato di merda 40' con mal di schiena relativo

Bici: primi 10k gambe gelate. Percorso bello ma aperto ad un traffico poco tollenante. Gente nei paesi assente o scazzata. Asfalto martoriato.

Corsa: mal di schiena da piangere peril primo giro. Poi ok. Percorso un pochino tipo trail con una gigantesca jeep americana gialla sul tracciato! corso in scioltezza.

Tot 4 ore e 50'....'na schifezza ma va bene così in vista Klaghenfurt
 

Gibbs

Novellino
17 Marzo 2013
41
9
Provincia Varese
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Candia, mio primo olimpico, 2:39', gara ben organizzata peccato solo per il tempo uggioso e freschino. Nuoto cosi' e cosi' (33') acqua fredda, ho faticato non poco ad abituarmi, bici direi bene media 33 (confermo il rispetto del no draft da parte dei partecipanti), corsa un po' imballato (ritmo a 4' e 48").
T1 e T2 lenti ma questa è inesperienza, fatto solo 3 gare sino ad ora...
Pasta party un po' miserello (un piatto di pasta e una bottiglietta d'acqua...)
Nel complesso promossi gli organizzatori.
Prossimo anno mi piacerebbe rifarlo
 

FabioLocarno

Pignone
9 Settembre 2015
141
12
Castano Primo
Visita sito
Bici
Pinarello Pf4
Tornato dal medio di Candia, gara organizzata molto bene, veloce e divertente.
Nuoto: ci siamo tuffati con temperatura di 8,5 gradi, ho nuotato rilassato a ritmo costante e esco con il garmin che mi segna 37' e sono contento.
T1: disastro, avevo le mani completamente congelate e non riuscivo a infilarmi i manicotti, 6' abbondanti
Bici: vado bene, percorso veloce ho una buona media ma.....mi devo fermare a fare pipì non riuscivo più a tenerla. Mi scoccia molto, penso per un attimo di farmela addosso ma non ce la faccio, mi vergogno. Perdo 2' e chiudo con media del 33 km/h peccato.
T2: normale
Corsa: parto piano poi mi assesto su un buon ritmo tra i 4'30 e i 4'35 ma.....mi devo fermare di nuovo. Sarà il freddo non so ma mi girano parecchio. Cmq corsa sciolta senza mai andare in affanno, percorso su e giù in sterrato non proprio per le mie caratteristiche e chiudo con media 4'40. In ogni caso non ho mai corso cosi forte in un medio, sempre tra i 5' o appena sopra quindi soddisfatto.
Chiudo in 4'40, il garmin mi segna 4h38 perché si è fermato per la pausa in bici.
Peccato per T1 e i "pit stop" perché le frazioni in sé mi hanno soddisfatto molto e soprattutto non ho finito distrutto con in altre gare.
Il percorso era però un bel po'più corto di un 70.3 e devo dire che gli atleti sono stati molto corretti sul no draft.
Per me è stato un ottimo allenamento in vista del full, soprattutto meno monotono del combinato del fine settimana

Aggiungo il mio contributo molto simile al tuo, rifatta proprio perchè ben organizzata, in un bel posto e con un percorso bike che riassume un po' tutto (piatto, mosso, strappetto ecc...un Klagenfurth in miniatura) e con zero scie (almeno per ciò che ho visto nel medio)
Acqua gelida...altro che 19, neanche ad un Andorra di anni fà ho trovato un'acqua simile, sarà ma per me eravamo sui 15 massimo.
Uscito in 36' congelato, primi km in bici freddo (messo giacchino invernale) e sensazioni pessime...non ne avevo (meno km nelle gambe e meno lunghi) quindi al secondo giro ho tirato il freno, finito a 32,5kmh (anno scorso 34kmh), nella corsa invece bello regolare e chiuso a 4'40"....tot 4h38' che vanno bene visto l'incoscienza di fare il medio senza allenamento adeguato.
Anno prox ci torno di sicuro...a me Candia piace....complimenti a tutti quelli che hanno avuto il coraggio di buttarsi in acqua o-o
 

FabioLocarno

Pignone
9 Settembre 2015
141
12
Castano Primo
Visita sito
Bici
Pinarello Pf4
[MENTION=84938]FabioLocarno[/MENTION] complimenti! allora mi sa che abbiamo fatto la gara abbastanza vicini o-o

o-oPurtroppo nn riesco ad essere tanto social da poter stringere conoscenze e poi ribeccare tutti in gara...comunque il nostro sport crea un gran bel movimento e sopratutto un'atmosfera che credo unica nel suo genere.
Sport "darwiniano" che permette solo a persone genuine di resistere
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Il bello delle gare di triathlon è che svolgendosi su tre discipline la specialità si presta ad analisi e considerazioni di vario tipo, e domenica ho avuto l'ennesima conferma di quanto imparato nelle scorse stagioni.

Nel nuoto sono migliorato di poco, ma tanto è bastato per passare dal fondo della classifica ad un 104° parziale sui 170 partenti, e di questo non posso che esserne soddisfatto, soprattutto per il poco tempo che ci dedico (2 allenamenti da 2500m a settimana).
E' vero che in bici ho perso qualche minuto (prima la ruota toccava il telaio, sosta pipì, sosta per togliere scotch che si era attaccato sul copertone, e 2 minuti netti persi perchè mi hanno rimandato in zona cambio con un giro di anticipo, quindi sono dovuto tornare indietro di 500 mt e rientrare sul percorso) e questo modesto scarto mi è costato almeno una ventina di posizioni, ma in gara conta solo il cronometro, ed il 93° tempo nella frazione ciclistica resta un risultato nella media.
A piedi (non correvo una mezza da due anni), soprattutto nella seconda metà di gara, avevo male alle gambe e vesciche ai piedi ed ho dovuto rallentare parecchio, ma la testa ha tenuto duro ed alla fine il tempo parziale (80°) mi ha consentito di recuperare posizioni.

E' paradossale (indipendentemente dalla mediocrità dei tempi) come la mia frazione migliore sia spesso la corsa, quella che alleno meno ! In realtà termino semplicemente la bici che sto ancora bene e sono fresco, mentre vedo spesso atleti che già nel finale della bici iniziano a soffrire e poi pagano anche a piedi.
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Anche io la corsa la alleno poco, o meglio la alleno abbastanza in inverno, vista la poca luce e le temperature fredde; dalla bella stagione in poi la taglio parecchio eppure risulta sempre la frazione dove vado meglioo-o
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Il bello delle gare di triathlon è che svolgendosi su tre discipline la specialità si presta ad analisi e considerazioni di vario tipo, e domenica ho avuto l'ennesima conferma di quanto imparato nelle scorse stagioni.

Nel nuoto sono migliorato di poco, ma tanto è bastato per passare dal fondo della classifica ad un 104° parziale sui 170 partenti, e di questo non posso che esserne soddisfatto, soprattutto per il poco tempo che ci dedico (2 allenamenti da 2500m a settimana).
E' vero che in bici ho perso qualche minuto (prima la ruota toccava il telaio, sosta pipì, sosta per togliere scotch che si era attaccato sul copertone, e 2 minuti netti persi perchè mi hanno rimandato in zona cambio con un giro di anticipo, quindi sono dovuto tornare indietro di 500 mt e rientrare sul percorso) e questo modesto scarto mi è costato almeno una ventina di posizioni, ma in gara conta solo il cronometro, ed il 93° tempo nella frazione ciclistica resta un risultato nella media.
A piedi (non correvo una mezza da due anni), soprattutto nella seconda metà di gara, avevo male alle gambe e vesciche ai piedi ed ho dovuto rallentare parecchio, ma la testa ha tenuto duro ed alla fine il tempo parziale (80°) mi ha consentito di recuperare posizioni.

E' paradossale (indipendentemente dalla mediocrità dei tempi) come la mia frazione migliore sia spesso la corsa, quella che alleno meno ! In realtà termino semplicemente la bici che sto ancora bene e sono fresco, mentre vedo spesso atleti che già nel finale della bici iniziano a soffrire e poi pagano anche a piedi.

Semplicemente si verifica quello che non capiscono molti tecnici illuminati (delle nazionali ecc) , cioè allenarsi bene in bici ti porta a iniziare a correre in condizioni di freschezza maggiori rispetto a chi "snobba" la seconda frazione. Ecco quindi che la "forbice" tra il tempo a secco e quello in gara della frazione di corsa è ridotto e quindi puoi correre più forte di chi a "secco" va più forte, ma che scende dalla bici cotto