REPORT GARE: com'è andata?

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
certo ma un controllo attento e puntuale aiuta a non far cadere in tentazione chi dovrebbe autoregolamentarsi.
vedi ad esempio mergozzo, dove i controlli non sono così attenti (questo è quello che ho potuto notare in tre partecipazioni) la gente fa un po' quello che vuole
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.120
682
Visita sito
Bici
n/a
Confermo gara abbastanza "pulita", anche io ho visto qualche fenomeno in coppia ma per il resto tutti corretti.
Non so se definirla gara sicurissima, pur non essendomi mai sentito in pericolo e le strade presidiate bene dai volontari (a pare qualche invasato p..la in macchina) c'è da dire che non erano chiuse al traffico e in alcuni punti le auto ti passavano a fianco a velocità più che sostenuta.
Percorso bici ottimo per la crono, ma se si vuole fare forte diventa comunque impegnativo.
 

FabioLocarno

Pignone
9 Settembre 2015
141
12
Castano Primo
Visita sito
Bici
Pinarello Pf4
Anch'io a Candia, gara che amo, ambiente, atmosfera, percorsi e quest'anno pasta party con servizio al tavolo...bravi.
Mie gara....nuoto un pelo più lungo dei 1900 (confronto con altri compagni di squadra) ma era lungo per tutti quindi....37' (male) con un bel giro al bar tra la seconda e terza boa.
Bike, volevo capire come ero messo dopo inizio stagione travagliata e pochi km...giri quasi identici (1' di scarto) e ben pedalati, rientrato in t2 bene, alla fine 1h19' (da Garmin) con 34 di media...per me ottimo riscontro.
Discorso scia...non vista, partenza a batt. aiuta, tanti giudici e secondo me anche atleti corretti....più scorretto un amatore che mi si è messo davanti e voleva tirarmi sulla salita di Borgomasino, ho dovuto "invitarlo" ad andarsene...ma li non c'era malafede, solo non conoscenza di cosa stavamo facendo.
fraz. Run, so di avere problemi e quindi parto regolare e chiudo con qualche crampetto dietro in agguato come sempre...1h30' giusti.
Alla fine soddisfatto del mio 4h32' e della prestazione gestita bene.
Complimenti a tutti....gran bel gioco il triathlon.
Fabio
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
873
166
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Bella Candia, ho fatto l'olimpico 2 anni fa, il nuoto pur essendo un laghetto placido l'ho trovato difficile per le traiettorie, boe posizionate lontanissime da riva, e al ritorno quelle piccoline fisse per le barche mi hanno mandato in confusione....
Purtroppo trovai auto sul percorso nella parte mossa del giro, anzi in un incrocio vicino al ponte sulla Dora dovetti frenare per colonna auto sulla carreggiata
Per il resto bella gara, location tranquilla
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.938
1.947
Visita sito
ogni tanto gareggio ancora...ieri olimpico di sasso marconi: ho fatto un buon nuoto (6° assoluto) e sono entrato nel gruppo di testa in bici (9 atleti), dal quale sarebbe uscito il podio finale. purtroppo nonostante il grande vantaggio sul gruppone alle spalle, con una corsa così così (4'16" al km) ho perso diverse posizioni: alla fine 16° assoluto e 2° nella categoria M2 (anziani? decrepiti?? dinosauri???) in 2h spaccate...
:oold:
 
Ultima modifica:

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.120
682
Visita sito
Bici
n/a
ogni tanto gareggio ancora...ieri olimpico di sasso marconi: ho fatto un buon nuoto (6° assoluto) e sono entrato nel gruppo di testa in bici (9 atleti), dal quale sarebbe uscito il podio finale. purtroppo nonostante il grande vantaggio sul gruppone alle spalle, con una corsa così così (4'16" al km) ho perso diverse posizioni: alla fine 16° assoluto e 2° nella categoria M2 (anziani? derepiti?? dinosauri???) in 2h spaccate...
:oold:

grande coach!!!
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.587
935
Visita sito
Alla fine la corsa e sempre un incognita, ed la frazione dove invecchiando aime si tende a perdere performance.
Vero anche che nella logica di un tri subentrano altre considerazioni sul risultato cronometrico.
Nel mio piccolo posso dire che da quando ho smesso di preparare Im, e quindi logorarmi, piu o meno ho mantenuto i miei tempi di 10 anni fa.
 
  • Mi piace
Reactions: IlNigno

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Icio ho poche certezze nella vita, ma training Im di sicuro nn ti porta a correre forte, forse a lungo forse economico. Ma di sicuro ti rallenta il ritmo

Daniele hai perfettamente ragione, il mio "piano con le affermazioni" era più riferito in tono scherzoso a gipsy relativo all'anzianità.
Certamente allenare distanze lunghe "spegne" il ritmo.
 

korkiras

Pedivella
23 Ottobre 2009
331
4
Corfu Greece
Visita sito
Bici
Fuji norcrom 1.1, Sram force,Ffw 6
13 maggio ho fatto per terzo anno la stessa gara 70.3 , anche la parte di nuoto bbastaza lenta mare troppo moso , la parte di bici molto soddisfatto per una media 35,3 km/h , la parte di corsa 5:00 min a km , in tutto 4h 57 min sperriamo prossimo anno ancora iu veloce
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
873
166
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Ieri Deejay Tri Sprint a Milano: come l'anno scorso tantissima gente tra atleti (quasi 1000), famigliari amici e semplici curiosi;
Per la prima volta ad un evento cosí partecipato parto in prima batteria, cuffia oro, e vedendo gran parte dei partenti capisco da subito che sarà durissima...
Per quanto riguarda il crono sono un pó deluso per alcuni aspetti: nel nuoto me la sono presa troppo comoda, a volte mi succede in acque libere, infatti sono uscito tra gli ultimi della batteria
In bici ho sperimentato cosa voglia dire subire il fuorigiri prolungato, invece di fare gruppone, per quasi tutta la frazione siamo rimasti in 3 a scannare a 40 km/h; al km 16, all'ennesimo rilancio, non ce l'ho piú fatta e sono crollato, ma ero davvero in iperventilazione
Arrivo in T2 davvero provato: e adesso chi corre? 5 km che mi sono sembrati infiniti, ho provato a tenere i 4'/km ma dal secondo ho dovuto alzare il ritmo e trascinarmi al traguardo

1h 11' e 37", 153° e 15° S4, praticamente ho rasentato la morte per fare lo stesso tempo e piazzamento dello scorso anno [emoji23][emoji23][emoji23]

Non si smette mai di imparare, d'altronde se si parte in prima batteria non si può pretendere che gli altri vadano piano [emoji2]

Comunque magnifica giornata di sport come sempre all'idroscalo, location bellissima per un triathlon di livello.
 

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
29
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
cinarella:)
Bello pietra... bella location(mai stato sempre andato verso Alassio) organizzazione quasi perfetta... bei percorsi.. peccato per la roba giallastra in mare... divertito e ritrovato un pó di fiducia in me stesso... chiuso 23º assoluto e 5º s3... lo rifarò sicuramente!
 
  • Mi piace
Reactions: IlNigno

Gibbs

Novellino
17 Marzo 2013
41
9
Provincia Varese
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Bello pietra... bella location(mai stato sempre andato verso Alassio) organizzazione quasi perfetta... bei percorsi.. peccato per la roba giallastra in mare... divertito e ritrovato un pó di fiducia in me stesso... chiuso 23º assoluto e 5º s3... lo rifarò sicuramente!

Grande Davide, complimenti per il tempo! Personalmente piaciuta molto, soprattutto la frazione bici, ma il caldo di ieri l'ho patito davvero troppo... Quasi quasi preferivo il freddo del 70.3 in Provenza di due settimane fa' :azz
 

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
29
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
cinarella:)
Grande Davide, complimenti per il tempo! Personalmente piaciuta molto, soprattutto la frazione bici, ma il caldo di ieri l'ho patito davvero troppo... Quasi quasi preferivo il freddo del 70.3 in Provenza di due settimane fa' :azz
Assolutamente no ... il week in Provenza lo ricorderò come il peggiore della mia vita...ieri caldo si ma vuoi mettere arrivati accaldati e scolarsi una birretta fresca... in Provenza ci voleva un the/cioccolata calda...