Reputazione: come funziona

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Un grigio l'ho ricevuto l'altro giorno. E un rosso fantastico l'ho ricevuto all'entrata in funzione della reputazione: avevo consigliato quando si deve salire sui tombini, quelli con le fessure, di sbieco per non finirci dentro.

L'uso della reputazione è lasciato al buonsenso delle persone: a volte il buonsenso latita ;-)
 

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
610
237
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Ah, quadratino rosso o grigio = negativa?

Rosso di sicuro.
Grigio vuol dire che chi ha dato reputazione (positiva o negativa che sia) non ha "potere": pochi post, a sua volta non ha reputazione, ecc.

Precisamente! o-o

L'unico "indizio", riguardo il colore grigio, è nella frase che l'accompagna. Ovvero, una reputazione negativa dev'essere sempre motivata.
La positiva si può dare indipendentemente dal rilasciare o meno un commento.

o-o
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Adesso che me lo hai fatto notare... non ci dormo più la notte :doh::doh: :))):

In tutta simpatia... ma che te f...a? o-o

carlo

Hai ragione, non mi frega nulla alla fine, mi piace usare il forum per mettere in compartecipazione le gioie, ma anche i dolori che può dare questo bellissimo sport.
Tuttavia, se ci sono delle regole, è meglio che siano rigorose, giuste e uguali per tutti, altrimenti tiriamo via una possibile presa in giro che invece di rendere il forum più fruibile lo potrebbe invece appesantire...
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea_Web

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
610
237
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Io il + verde ed il - rosso non li vedo...sono stati rimossi, non ho abbastanza posts per utilizzarli ancora o cos'altro??

Il + e - (ovvero | sistema di "valutazione dei post") sono stati rimossi da buona parte delle sezioni, al contrario del gemello mtb-forum.
E' ancora disponibile, ad esempio, nella sezione TECH CORNER.


Invece la "reputazione dei post" funziona cliccando sulla bilancina "
reputation.gif
".
Qui il RIEPILOGO sul funzionamento della reputazione.



o-o
 
Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Il + e - (ovvero | sistema di "valutazione dei post") sono stati rimossi da buona parte delle sezioni, al contrario del gemello mtb-forum.
E' ancora disponibile, ad esempio, nella sezione TECH CORNER.


Invece la "reputazione dei post" funziona cliccando sulla bilancina "
reputation.gif
".
Qui il RIEPILOGO sul funzionamento della reputazione.



o-o

come funzionano i vari appellativi dei quadratini/utente ? conosci anche la successione dei nomi?
 

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
610
237
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
come funzionano i vari appellativi dei quadratini/utente ? conosci anche la successione dei nomi?

No, sinceramente no.
Va in base alle reputazioni ricevute ma non conosco la successione.

Al contrario di quanto avviene su mtb-forum, su bdc-forum non è presente l'opzione per ordinare gli utenti per reputazione (in quel caso si potrebbe risalire agli appellativi).
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Ora il sistema mi sembra che funzioni bene, anche i criteri stabiliti mi sembrano giusti, l'unica cosa che si può recriminare è che lo scorso anno un bug ha rivoluzionato tutte le reputazioni; quindi nel forum ci sono sia quelli che se le meritano sia quelli che avrebbero dovuto faticare un pò di più e sono stati premiati anche non facendo nulla.
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Ora il sistema mi sembra che funzioni bene, anche i criteri stabiliti mi sembrano giusti, l'unica cosa che si può recriminare è che lo scorso anno un bug ha rivoluzionato tutte le reputazioni; quindi nel forum ci sono sia quelli che se le meritano sia quelli che avrebbero dovuto faticare un pò di più e sono stati premiati anche non facendo nulla.
a me non è successo niente rimasto invariatoo-o
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.074
3.820
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ora il sistema mi sembra che funzioni bene, anche i criteri stabiliti mi sembrano giusti, l'unica cosa che si può recriminare è che lo scorso anno un bug ha rivoluzionato tutte le reputazioni; quindi nel forum ci sono sia quelli che se le meritano sia quelli che avrebbero dovuto faticare un pò di più e sono stati premiati anche non facendo nulla.
cioè?;nonzo%
vuoi\puoi argometare?o-o