Reputazione: come funziona

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
28
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40
Ora il sistema mi sembra che funzioni bene, anche i criteri stabiliti mi sembrano giusti, l'unica cosa che si può recriminare è che lo scorso anno un bug ha rivoluzionato tutte le reputazioni; quindi nel forum ci sono sia quelli che se le meritano sia quelli che avrebbero dovuto faticare un pò di più e sono stati premiati anche non facendo nulla.

Si di questo me ne ero accorto anche io pero io intendendevo la liberta con cui si lasciano, per esempio uno mi ha lasciato un feedback negwtivo perche ho ripetuto una cosa due volte. Nn mi sembra molto giusto, quindi questo mi fa pensare ch3 ognuno puo lasciare feedback negativi anche per motivi futili. Cosa ne pensate?
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Il pollice verso non l'ho mai dato, perché non mi ritengo in grado di giudicare negativamente una persona, pur se ritenessi di aver subito un torto, piuttosto cercherei di replicare mantenendo, magari in modo ostinato, il mio punto di vista.

Per contro, il bollino verde lo distribuisco ''ad abundantiam''
Al di là del suo significato di apprezzamento tecnico e di valutazione nel merito di chi ha espresso un'opinione o fornito una spiegazione, può anche servire per incoraggiare, soprattutto i nuovi iscritti al forum, alla discussione, direi che è un po' propedeutico ma anche propagandistico ed infine un segno di amicizia e di stima...un po' tutto insomma:mrgreen:

Poi se ne può fare anche a meno
 

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
28
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40
Il pollice verso non l'ho mai dato, perché non mi ritengo in grado di giudicare negativamente una persona, pur se ritenessi di aver subito un torto, piuttosto cercherei di replicare mantenendo, magari in modo ostinato, il mio punto di vista.

Per contro, il bollino verde lo distribuisco ''ad abundantiam''
Al di là del suo significato di apprezzamento tecnico e di valutazione nel merito di chi ha espresso un'opinione o fornito una spiegazione, può anche servire per incoraggiare, soprattutto i nuovi iscritti al forum, alla discussione, direi che è bun po' propedeutico ma anche propagandistico ed infine un segno di amicizia e di stima...un po' tutto insomma:mrgreen:

Poi se ne può fare anche a meno
concordo in pieno o-o, ma io mi riferivo a chi lascia feed negativi senza motivi
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Si di questo me ne ero accorto anche io pero io intendendevo la liberta con cui si lasciano, per esempio uno mi ha lasciato un feedback negwtivo perche ho ripetuto una cosa due volte. Nn mi sembra molto giusto, quindi questo mi fa pensare ch3 ognuno puo lasciare feedback negativi anche per motivi futili. Cosa ne pensate?
chi te l'ha dato per questo motivo è da bannare dal forum
 
  • Mi piace
Reactions: giggio_145

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
610
237
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Il pollice verso non l'ho mai dato, perché non mi ritengo in grado di giudicare negativamente una persona, pur se ritenessi di aver subito un torto, piuttosto cercherei di replicare mantenendo, magari in modo ostinato, il mio punto di vista.

Giusto.
Penso sia il punto di vista della maggioranza.

Se un utente spara una "bischerata" ci pensano le repliche successive degli altri utenti a rinsavirlo.

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Interessante questa storia del bug.
Non mi ero mai interessato alle rep prima.
Dunque vediamo:
Io mi sono registrato nell'estate 2012, per la verità ho iniziato subito a salire come pallini grazie a reputazioni rilasciate da diversi "stellari" o "Angelici" e diversi "beati" più alcuni "Orgogli".
Non so più dire quanti perché al ritmo di 4/5 rep mensili le vecchie sono ormai scomparse.
Ad un certo punto, dopo alcuni mesi (6/7?), sono diventato Stellare, cosa che sono rimasto per diverso tempo ed ora sono diventato "Angelico".
Ho circa 8000 punti.

Tutto ciò premesso potrei essere un beneficiato dal bug? :culo:
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Sei già al massimo credo:-x, comunque il sistema funziona veramente:mrgreen: perché ho provato a darti un'altra reputazione ma non lo consente.o-o
No, non è al massimo: è solo "angelico" che corrisponde, appunto, a circa 8.000 punti.

ora sono diventato "Angelico".
Ho circa 8000 punti.

Tutto ciò premesso potrei essere un beneficiato dal bug? :culo:

Il Big Bug intelligente a me ha assegnato 25.977 punti: orgoglio del forum :cool:
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Si di questo me ne ero accorto anche io pero io intendendevo la liberta con cui si lasciano, per esempio uno mi ha lasciato un feedback negwtivo perche ho ripetuto una cosa due volte. Nn mi sembra molto giusto, quindi questo mi fa pensare ch3 ognuno puo lasciare feedback negativi anche per motivi futili. Cosa ne pensate?

Abbi pazienza, ti sei imbattuto in un genio......, te la do io positiva per compensare.
 

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
610
237
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Caspita BUG di intelligenza veramente superiore (ultraterrena? :lookaround:) considerando che ha sparato TE a 25.000 punti ed ME, correttamente, soltanto ad 8.000 :mrgreen::mrgreen:.

Il problema (se può esser definito problema) è che con 25000 punti, ma anche con i tuoi "soli" 8000, quando date una reputazione fate fare un bel salto anche al "reputato".
Questo sia che si tratti di una reputazione positiva che negativa.

25000 punti ricevuti equivalgono (da soli) a 250 punti di potenza reputazione.
8000 corrispondono a 80 punti.
A questi vanno aggiunti i punti di "anzianità" e il numero di post...


Per fare un confronto, il più "potente" di mtb-forum (la potenza è visibile sul profilo) è il mitico nonnocarb con circa 200 punti di reputazione.
E, se non sbaglio, solo in 3/4 superano i 100 punti.

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool