Reputazione: come funziona

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Il problema (se può esser definito problema) è che con 25000 punti, ma anche con i tuoi "soli" 8000, quando date una reputazione fate fare un bel salto anche al "reputato".
Questo sia che si tratti di una reputazione positiva che negativa.

25000 punti ricevuti equivalgono (da soli) a 250 punti di potenza reputazione.
8000 corrispondono a 80 punti.
A questi vanno aggiunti i punti di "anzianità" e il numero di post...


Per fare un confronto, il più "potente" di mtb-forum (la potenza è visibile sul profilo) è il mitico nonnocarb con circa 200 punti di reputazione.
E, se non sbaglio, solo in 3/4 superano i 100 punti.

o-o


Grazie, interessante.o-o

Pensandoci bene potrei combinare dei disastri :mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: giggio_145

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Si di questo me ne ero accorto anche io pero io intendendevo la liberta con cui si lasciano, per esempio uno mi ha lasciato un feedback negwtivo perche ho ripetuto una cosa due volte. Nn mi sembra molto giusto, quindi questo mi fa pensare ch3 ognuno puo lasciare feedback negativi anche per motivi futili. Cosa ne pensate?

Ah, sì?
A me uno ha dato reputazione negativa perché ad un principiante ho consigliato di passare obliquo quando va su una grata; un altro perché ho fatto un complimento scherzoso ad un forumendolo (boh, forse gli era antipatico ;nonzo%); infine, per essere intervenuto in moderazione riportando l'attenzione sull'argomento della discussione e colui che aveva aperto la discussione si è risentito.
Misteri della vita.
 
  • Mi piace
Reactions: giggio_145

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
28
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40
Ah, sì?
A me uno ha dato reputazione negativa perché ad un principiante ho consigliato di passare obliquo quando va su una grata; un altro perché ho fatto un complimento scherzoso ad un forumendolo (boh, forse gli era antipatico ;nonzo%); infine, per essere intervenuto in moderazione riportando l'attenzione sull'argomento della discussione e colui che aveva aperto la discussione si è risentito.
Misteri della vita.
forse nn tutti colgono il messaggio, lo interpretano in altro modo... Voglio sperare. o-o
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
hanno attivato 'sto sistema della reputazione anche su forumfree...madò, ci sono dei forum in cui per fare gli scemi scatenano dei flames per distruggersi la reputazione a colpi di feedback negativi... XD
 

mardok 81

Novellino
2 Ottobre 2014
1
0
Visita sito
Bici
cube analog
ciao ragazzi,sono nuovo del forum volevo chiedervi un aiuto ,o acquistato da poco una cube analog 29''e mi trovo bene parte dalla terza uscita in avanti una vibrazione forte del telaio quando uso il freno posteriore....sapete darmi un aiuto?

grazie in anticipo;nonzo%
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
ciao ragazzi,sono nuovo del forum volevo chiedervi un aiuto ,o acquistato da poco una cube analog 29''e mi trovo bene parte dalla terza uscita in avanti una vibrazione forte del telaio quando uso il freno posteriore....sapete darmi un aiuto?

grazie in anticipo;nonzo%
Credo che sbagliare topic e forum nello stesso post sia da record planetario :mrgreen:
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
ciao ragazzi,sono nuovo del forum volevo chiedervi un aiuto ,o acquistato da poco una cube analog 29''e mi trovo bene parte dalla terza uscita in avanti una vibrazione forte del telaio quando uso il freno posteriore....sapete darmi un aiuto?

grazie in anticipo;nonzo%

iscriviti e domanda qui, vedrai che ti rispondono


http://www.mtb-forum.it/community/forum/

qui è come se un sudista entra in un accampamento dei nordisti a chiedere da bere:mrgreen:
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Ho dato per errore una reputazione negativa al post di un utente (toccato inavvertitamente il tablet nel punto sbagliato). E' possibile toglierla o comunque rimediare all'inconveniente? Oppure come soluzione alternativa mi resta solo da dargliene una positiva ad un altro suo post?
Grazie per l'aiuto.
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Ho dato per errore una reputazione negativa al post di un utente (toccato inavvertitamente il tablet nel punto sbagliato). E' possibile toglierla o comunque rimediare all'inconveniente? Oppure come soluzione alternativa mi resta solo da dargliene una positiva ad un altro suo post?
Grazie per l'aiuto.

Nessuna indicazione?
 

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
609
234
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Ho dato per errore una reputazione negativa al post di un utente (toccato inavvertitamente il tablet nel punto sbagliato). E' possibile toglierla o comunque rimediare all'inconveniente? Oppure come soluzione alternativa mi resta solo da dargliene una positiva ad un altro suo post?
Grazie per l'aiuto.

Reputazione (
reputation.gif
) o valutazione
(
ha_plus.png
e
ha_minus.png
)?

La reputazione, in caso di negativa, richiede un commento e la conferma...improbabile darla inavvertitamente.

Nel caso si tratti di una valutazione non ti resta che scusarti e darne una "in buono" alla prima occasione.

Se non dico male solo i direttori possono togliere le reputazioni, non c'è altra soluzione.

o-o
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Reputazione (
reputation.gif
) o valutazione
(
ha_plus.png
e
ha_minus.png
)?

La reputazione, in caso di negativa, richiede un commento e la conferma...improbabile darla inavvertitamente.

Nel caso si tratti di una valutazione non ti resta che scusarti e darne una "in buono" alla prima occasione.

Se non dico male solo i direttori possono togliere le reputazioni, non c'è altra soluzione.

o-o

Grazie mille tiziano o-o In effetti, adesso che mi ci fai pensare, si è trattato di una semplice valutazione e non di una reputazione. Sbadatamente non ho riflettuto sul fatto che non avevo dovuto confermare nulla, a differenza di altre volte in cui invece avevo effettivamente dato delle reputazioni (sempre positive finora) con tanto di conferma ed a volte anche con relativo commento. In questo caso ho toccato senza volere ed è partita... :pc:
All'utente in questione avevo già scritto scusandomi. Alla prima occasione utile, come ben mi suggerisci, gli darò una valutazione positiva per compensare.
Grazie ancora!
 

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
609
234
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Grazie mille tiziano o-o In effetti, adesso che mi ci fai pensare, si è trattato di una semplice valutazione e non di una reputazione. Sbadatamente non ho riflettuto sul fatto che non avevo dovuto confermare nulla, a differenza di altre volte in cui invece avevo effettivamente dato delle reputazioni (sempre positive finora) con tanto di conferma ed a volte anche con relativo commento. In questo caso ho toccato senza volere ed è partita... :pc:
All'utente in questione avevo già scritto scusandomi. Alla prima occasione utile, come ben mi suggerisci, gli darò una valutazione positiva per compensare.
Grazie ancora!

o-o
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.314
272
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Domanda da ignorante:
Sul mio pannello di controllo ho 11 reputazioni, mentre quando scrivo un messaggio, sotto le mie informazioni ne ho solo 10.
È normale?


Grazie a Tutti.
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
584
12
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
ciao volevo sapere se si puo' togliere una reputezione negativa che un utente mi ha dato per sbaglio e che non riesce piu a togliere, se mai contattatelo utente " rosetta" grazie ciao