Restauro vecchia Colnago

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ciao a tutti , ho riordinato una vecchia Colnago, mi scuso con voi ma non sono un gran conoscitore di questo storico marchio, il telaio ed i pezzi sono stati smontati, ripuliti, ingrassati e rimontati, sostituiti cavi ,guaine e nastro manubrio, sostituito nipple ruote con relativa centratura, copertoncini e camere, tutto il resto è rimasto originale, volevo riverniciarla perchè la vernice non è un granchè, ma poi ho preferito lasciarla con i segni del tempo. La bici è tutta montata Campagnolo Record 8 V, sella Rolls, cerchi Mavic, attacco manubrio dedicato Colnago.
Mi farà molto piacere il parere degli estimatori del Marchio Storico Colnago
Posto qualche foto del lavoro finito :

bKV7mPU.jpg


WM5Waiy.jpg


s27DJ0Z.jpg


V7cYeqB.jpg


FXBVlcN.jpg


06h2LS9.jpg


WObp8DC.jpg


Hffukp7.jpg


qDQ7krP.jpg


xX4DevR.jpg


cSQOXbr.jpg


MZPFgcO.jpg


0heFZY2.jpg


wRwRVo1.jpg


Xgv6W7P.jpg


pDJPgi9.jpg


2Qnyaij.jpg


QVO6sUL.jpg


luA5vhs.jpg


HZhBLfh.jpg


DCbW5YV.jpg
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Molto bella,complimenti...lasciala originale se non c'è ruggine.
Montaggio ottimo a dir poco,un pò mischiato ma assolutamente splendido.
Dovesse servirti come indicazione il reggisella che hai sù è un Chorus\Croce d'aune e la guarnitura è si una C-Record ma prima serie a differenza degli altri componenti che probabilmente sono del '92-'93.
Bicicletta davvero molto bella,colore fantastico...non ci farei nient'altro,al massimo se lo trovi metti su un reggi C-Record,ma son dettagli di poco conto.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Molto bella,complimenti...lasciala originale se non c'è ruggine.
Montaggio ottimo a dir poco,un pò mischiato ma assolutamente splendido.
Dovesse servirti come indicazione il reggisella che hai sù è un Chorus\Croce d'aune e la guarnitura è si una C-Record ma prima serie a differenza degli altri componenti che probabilmente sono del '92-'93.
Bicicletta davvero molto bella,colore fantastico...non ci farei nient'altro,al massimo se lo trovi metti su un reggi C-Record,ma son dettagli di poco conto.


Grazie Orso o-o La vernice dal vivo non è bella come nelle foto, sembra un pò " cristallizzata ", ma ho preferito lasciarla così. Quando hai tempo mi puoi postare due foto dei pezzi da cambiare, magari li ho o li trovo sui mercatini. Grazie.
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
Grazie Orso o-o La vernice dal vivo non è bella come nelle foto, sembra un pò " cristallizzata ", ma ho preferito lasciarla così. Quando hai tempo mi puoi postare due foto dei pezzi da cambiare, magari li ho o li trovo sui mercatini. Grazie.

Ecco qui il reggisella che ti servirebbe....splendida la guarnitura c-record prima generazione con logo inciso!
a te servirebbe quella con logo serigrafato ossia questa, con logo messo in posizione centrale


 
Ultima modifica:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ecco qui il reggisella che ti servirebbe....splendida la guarnitura c-record prima generazione con logo inciso!
a te servirebbe quella con logo serigrafato ossia questa, con logo messo in posizione centrale




Grazie o-o Il reggisella dovrei averlo, la guarnitura dubito. Mi domando perchè li avranno sostituiti visto che probabilmente non hanno neanche tanti chilometri ........... misteri :mrgreen: Grazie ancora.
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
Grazie o-o Il reggisella dovrei averlo, la guarnitura dubito. Mi domando perchè li avranno sostituiti visto che probabilmente non hanno neanche tanti chilometri ........... misteri :mrgreen: Grazie ancora.

Caspita a saperlo prima...tra un paio di giorni mi si chiude l'asta di ebay dove ho in vendita la mia e hanno fatto un'offerta...era perfetta per te, appartiene proprio al gruppo record 8v...

io cerco proprio la guarnitura che hai tu per finire un gruppo c-record prima generazione...

ps: non credo ti servano, ma ho anche degli ergopower del gruppo record 94 8v i primi con ingranaggi carbon...:mrgreen:
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Caspita a saperlo prima...tra un paio di giorni mi si chiude l'asta di ebay dove ho in vendita la mia e hanno fatto un'offerta...era perfetta per te, appartiene proprio al gruppo record 8v...

io cerco proprio la guarnitura che hai tu per finire un gruppo c-record prima generazione...

ps: non credo ti servano, ma ho anche degli ergopower del gruppo record 94 8v i primi con ingranaggi carbon...:mrgreen:


Guarda io la bici la tengo li che mi fa da vetrina in officina ( anche se molto presto un giretto me lo faccio ) controllo se ho la guarnitura " giusta " eventualmente se la trovo ci risentiamo, vorrei anche montarne una bella come quella che ho su ( è come nuova ).
Per gli ergopower se mi servissero ti faccio sapere in MP anzi vado ad aggiungere il tuo nick nei contatti così possiamo scambiarci MP o-o
 
Ultima modifica:

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
Guarda io la bici la tengo li che mi fa da vetrina in officina, controllo se ho la guarnitura " giusta " eventualmente se la trovo ci risentiamo, vorrei anche montarne una bella come quella che ho su ( è come nuova ).
Per gli ergopower se mi servissero ti faccio sapere in MP anzi vado ad inserire il tuo nick così possiamo scambiarci MP o-o

Ti chiedo scusa, mi sono confuso, quella che ho in vendita su ebay è una messa meno bene...ne ho un'altra identica ma messa meglio che per ora tengo proprio in attesa di trovarne una prima generazione :mrgreen:
ti giro un paio di foto in pm a titolo informativo...poi eventualmente ci si sente o-o
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ti chiedo scusa, mi sono confuso, quella che ho in vendita su ebay è una messa meno bene...ne ho un'altra identica ma messa meglio che per ora tengo proprio in attesa di trovarne una prima generazione :mrgreen:
ti giro un paio di foto in pm a titolo informativo...poi eventualmente ci si sente o-o
Ok se è bella uguale non ho problemi a fare uno scambio ;) A proposito riguardando le foto il telaio sembra enorme, ma la colpa è mia che ho fatto le foto da posizione sottostante :mrgreen: in realtà è un 56 o 57 non ricordo bene.
Potresti postare qualche foto delle tue ammiraglie .
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
Ok se è bella uguale non ho problemi a fare uno scambio ;) A proposito riguardando le foto il telaio sembra enorme, ma la colpa è mia che ho fatto le foto da posizione sottostante :mrgreen: in realtà è un 56 o 57 non ricordo bene.
Potresti postare qualche foto delle tue ammiraglie .

Ho solo due ammiraglie Colnago...questi due master stradali, il bianco 1984 montato super record pantografato....e il rosso a rombi (che in foto è ancora work in progress come mi è arrivato) che sarà totalmente c-record 1986....devo solo trovare il tempo di finire il montaggio :mrgreen:


 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ho solo due ammiraglie Colnago...questi due master stradali, il bianco 1984 montato super record pantografato....e il rosso a rombi (che in foto è ancora work in progress come mi è arrivato) che sarà totalmente c-record 1986....devo solo trovare il tempo di finire il montaggio :mrgreen:




Complimenti belle davvero :sbavon::sbavon: Ma la Bianca è altissima o sbaglio ?
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
Complimenti belle davvero :sbavon::sbavon: Ma la Bianca è altissima o sbaglio ?

Si è veramente gigante...la mia misura sarebbe un 59 verticale, ma ho trovato quella lì che è un 61...gli fatto un restauro conservativo,era messa maluccio ;)
L altra è di mio fratello ed è pari al nuovo in pratica...