Revisione Campagnolo Record 10V

Darius

Velocista
18 Ottobre 2005
4.858
353
Bici
Colnago V1-r
Buongiorno Alberto [MENTION=13406]Cicli Cornale[/MENTION],

ho un gruppo Record 10V acquistato a gennaio 2008, funziona ancora bene, tuttavia vorrei mettermi in casa alcuni componenti per una eventuale revisione, che so mollette, portamollette, ghiera di indicizzazione etc., in base alla tua esperienza cosa va cambiato?

Ti segnalo infine un problema al cambio (titanium) che ha preso un po' di gioco laterale, non è ancora grave ma in prospettiva è possibile fare qualcosa? Se no è ancora disponibile il pezzo?

Se mi indichi anche la disponibilità dei materiali mi faresti cosa gradita, grazie.

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.631
167
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Buongiorno Alberto [MENTION=13406]Cicli Cornale[/MENTION],

ho un gruppo Record 10V acquistato a gennaio 2008, funziona ancora bene, tuttavia vorrei mettermi in casa alcuni componenti per una eventuale revisione, che so mollette, portamollette, ghiera di indicizzazione etc., in base alla tua esperienza cosa va cambiato?

Ti segnalo infine un problema al cambio (titanium) che ha preso un po' di gioco laterale, non è ancora grave ma in prospettiva è possibile fare qualcosa? Se no è ancora disponibile il pezzo?

Se mi indichi anche la disponibilità dei materiali mi faresti cosa gradita, grazie.
Per il comando destro è sufficiente portamolle e molle di ricambio, hanno un costo minimo (se ti interessa ne ho in casa in abbondanza). La ghiera di indicizzazione è molto difficile si rovini.

Per il cambio non credo si possa fare qualcosa, piuttosto in prospettiva futura metti in conto di sostituirlo (i Record si dovrebbero trovare ancora a lungo!)

Darius

Velocista
18 Ottobre 2005
4.858
353
Bici
Colnago V1-r
Per il comando destro è sufficiente portamolle e molle di ricambio, hanno un costo minimo (se ti interessa ne ho in casa in abbondanza). La ghiera di indicizzazione è molto difficile si rovini.

Per il cambio non credo si possa fare qualcosa, piuttosto in prospettiva futura metti in conto di sostituirlo (i Record si dovrebbero trovare ancora a lungo!)
Grazie per la rapida risposta, non conoscendo i codici come faccio ad ordinarteli? Sul tuo sito ho visto molle e portamolle ma leggo che sono per gli Ergopower e non so se sono adatti al mio Record.

Darius

Velocista
18 Ottobre 2005
4.858
353
Bici
Colnago V1-r
i codici li trovi nel documento che ti allego, a pagina 44
Ringrazio [MENTION=17208]bradipus[/MENTION], e a questo punto chiedo a [MENTION=13406]Cicli Cornale[/MENTION] la conferma che le molle EC-RE209 e il supporto EC-RE111 presenti sul sito costituiscono l'assieme EC-RE065 descritto sul catalogo Campy (i due pezzi non sono richiamati singolarmente).

In caso positivo posso ordinare direttamente dal sito?

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.631
167
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Ringrazio [MENTION=17208]bradipus[/MENTION], e a questo punto chiedo a [MENTION=13406]Cicli Cornale[/MENTION] la conferma che le molle EC-RE209 e il supporto EC-RE111 presenti sul sito costituiscono l'assieme EC-RE065 descritto sul catalogo Campy (i due pezzi non sono richiamati singolarmente).

In caso positivo posso ordinare direttamente dal sito?
Confermo, procedi pure sul sito o-o

bradipus

Moderator
23 Luglio 2009
18.270
2.642
la fatal Novara
Bici
qualunquemente
una domanda anch'io per Alberto: è possibile trovare i ricambi per i comandi Centaur Ultrashift prima serie (quelli prodotti mi pare tra il 2008/10, con la scalata multipla)?

Darius

Velocista
18 Ottobre 2005
4.858
353
Bici
Colnago V1-r
Ultima domanda per Alberto [MENTION=13406]Cicli Cornale[/MENTION], che tipo di lubrificante usare per la revisione? Va bene il grasso per mozzi Shimano (quello verde)? Oppure consigli altro?