REVISIONE CUSCINETTI FULCRUM R0

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
L'ultima volta che sono passato dal mio ciclista per fare un cambio catena mi dice che ho i cuscinetti delle mie R0 da rifare, io non me ne ero accorto, tanto che per me sarebbero andati bene a vita, ma poi mi ha fatto notare che faceva rumore e aveva gioco, ora dopo averle portate e ritirate...mi sono accorto che l'anteriore il gioco quel minimo ce l'ha ancora, è regolare oppure dite di riportarle a vedere? Il dubbio chenon le abbia guardate non credo, perchè si vede il grasso bello bianco che un poco esce dai cuscinetti, magari è normale come piccolo gioco,,, che dite? Grazie per ogni info...comunque le ruote non fanno rumori strani e scorrono benissimo... però......
 

fede_r

Novellino
2 Febbraio 2016
19
2
Visita sito
Bici
ganna
Ciao
Le R0 hanno delle ghiere esterne ai mozzi ant e post dove uno è liscio e quello dall’altra parte ha una vitina a brugola che serra le due che si avvitano all’asse del mozzo, queste servono per il precario dei cuscinetti
Ora un minimo di gioco è normale perché se stringi troppo la ruota nn scorte ma se poco oltre al gioco può entrare sporco acqua e comunque il cuscinetto lavora male
Questo lo devi verificare te se poco o troppo
È un operazione semplice di un secondo



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.106
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.