Riasfaltato il Cornizzolo!

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
6
44
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Ho provato ieri il nuovo asfalto: fino alla sbarra qualche aggiustamento, ma da li in avanti (la parte più dura) l'asfalto è ottimo.
Resta una delle salite più belle della zona, sopratutto partendo da Pusiano:

[url]http://www.salite.ch/cornizzo.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-ti832rgaxwlobp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661[/URL]

Domenica mattina c'è qualcuno che mi fa compagnia?


Grazie per l'ottima info. o-o

Domenica non ci sono ma in settimana mi piacerebbe farlo...
 

Matteo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2006
979
17
Erba
www.caedevice.net
Bici
Merida Road 901
Il tratto più duro con il nuovo asfalto è molto più facile! La fatica è la stessa, ma non dovendo fare lo slalom tra le buche ci si concentra di più sulla pedalata.

Attenzione alla discesa: gli scarichi dell'acqua ci sono ancora anche se affogati nell'asfalto, si sentono meno ma si rischia di non vederli.
 

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
lunedì avevo intenzione di fare la colma.....ma quasi quasi..... cambio idea
siccome non l'ho mai fatta, è una salita chiusa come l'alpe del vicerè oppure si può scendere da un altra parte?
 
Ultima modifica:

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
quasi quasi mi induce in tentazione di provarlo con la bdc, ma prima voglio vederlo...

fatto martedì pomeriggio, non con la MTB ma con la BDC... asfalto bello nuovo per tutto il tratto dal primo cancello (anche un po' prima) fino alla cima, è un po' troppo sporco, per via dei tanti rametti nella parte in mezzo al bosco, tantissimi souvenir degli animali al pascolo nel tratto scoperto...
 

-Emiliano-

Pignone
30 Luglio 2007
108
0
49
Cornaredo (MI)
www.volleycornaredo.it
...Rimangono solo i circa 200m semipianeggianti (5-6%) subito dopo l'abitato di Eupilio.
Ma tutto sommato credo che Vicerè/Valcava/Brunate/Bisbino presentino tratti paragonabili (quando non peggiori...:cry) e ben più lunghi.
D'altrocanto in zona solo la Colma (anche lei recentemente riasfaltata) può venir considerata perfetta.

Emiliano
PS: un saluto a Carlao69!o-o
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
37
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
fatta stamani. è stato riasfaltato anche un pezzo tra le ultime case di eupilio. poi fino alla sbarra ci sono solo un paio di tratti asfaltati e qualche rattoppo, ma nel complesso non ci si può lamentare :mrgreen: dalla sbarra alla vetta invece è ottima. unica cosa a cui farei attenzione sono gli unici tre scoli dell'acqua rimasti nonostante l'asfaltatura che si trovano uno al limitare del bosco e gli altri due fuori (a salire). un po' brutti perchè in discesa si fa un po' fatica a vederli
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
fatta stamani. è stato riasfaltato anche un pezzo tra le ultime case di eupilio. poi fino alla sbarra ci sono solo un paio di tratti asfaltati e qualche rattoppo, ma nel complesso non ci si può lamentare :mrgreen: dalla sbarra alla vetta invece è ottima. unica cosa a cui farei attenzione sono gli unici tre scoli dell'acqua rimasti nonostante l'asfaltatura che si trovano uno al limitare del bosco e gli altri due fuori (a salire). un po' brutti perchè in discesa si fa un po' fatica a vederli

anch'io stamattina ero su, sono arrivato alle 9.40 circa e sono andato a piedi fino alla croce, lasciando la bici fuori dal rifugio... se hai visto una MTB nera, con una maglia stesa ad asciugare, quella era la mia!! :mrgreen:

ciao Emiliano... o-o