Ricarica alternativa

Discussione in 'Favero Electronics' iniziata da peroni01, 8 Marzo 2016.

1. peroni01

peroni01 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Buongiorno, mi chiedevo se fosse possibile ricaricare il pedale (versione singola) con uno di quei battery pack che si usano per i cellulari?
    Naturalmente uno che fornisce almeno 1A in uscita come l'alimentatore originale

Questo perchè tengo la bicicletta in un locale senza elettricità

#1 peroni01, 8 Marzo 2016
    Ultima modifica: 8 Marzo 2016
    A bianco222 piace questo elemento.
  2. bianco222

bianco222 Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    73
    Ho lo stesso identico problema...
    In teoria non dovrebbero esserci problemi. Ma aspettiamo risposte da chi ne sa di più! o-o

3. peroni01

peroni01 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Ho sentito il supporto di Favero qualche giorno fa e mi hanno confermato che non ci sono problemi ad usare un power bank.

Non mi hanno saputo dire la capacità reale della batteria in mAh ma sicuramente è più piccola di quella di uno smartphone.

4. frejus82

frejus82 Maglia Rosa

Mi Piace Ricevuti:
    293
    Ho usato una power bank senza problemi.
    Ciao

5. peroni01

peroni01 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Aggiorno per dire che il mio powerbank (easyacc 6400mAh) si spegne dopo una trentina di secondi smettendo di caricare il pedale.
    Probabilmente sente un carico troppo basso e va in stand-by.

Una bella rogna visto che non ho elettricità nel posto dove tengo la bici e che ci vogliono 6 ore per ricaricare.

Proverò un altro powerbank.

6. fabrylama

fabrylama Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    160
    Prendine uno cinese di bassa qualità e probabilmente funzionerà (perché non hanno il controllo della corrente di scarica). La capacità conta poco, tanto i pedali saranno al massimo da 100mah. Oppure chiedi a [MENTION=12711]frejus82[/MENTION] che powerbank usa.

7. peroni01

peroni01 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Perchè esistono anche quelli cinesi di alta qualità? :mrgreen::mrgreen:

Questo è made in china e pagato molto poco ma proverò con altri modelli

8. frejus82

frejus82 Maglia Rosa

Mi Piace Ricevuti:
    293
    È meglio che a mé non chieda perché sono un idiota. Devo chiedere scusa a tutti per aver dato una info sbagliata. In realtà io CREDEVO di aver ricaricato i pedali, in realtà è successa la stessa cosa anche a me. Dopo circa 1 min la powerbank mi va in pausa. Big problem.:cry
    Me ne sono accorto solo qualche gg fa perché usando molto il muletto non è che di ore sulla bici ammiraglia ne faccia molte.

9. fabrylama

fabrylama Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    160
    Eh capita, ci sono varie alternative. Se si è bravi con l'elettronica si può modificare il powerbank per disattivare la protezione, altrimenti si può accrocchiare un qualcosa di funzionante comprando una batteria da antifurto 12v, un caricabatterie per moto e un adattatore 12v-usb (tipo quelli che si inseriscono nell'accendisigari dell'auto).
    In casa carichi la batteria col suo caricabatterie e poi colleghi l'adattatore e sposti il tutto dove hai la bici. con 30€ si fa tutto.

10. Favero Electronics

Favero Electronics Marchio ufficiale
    Marchio Ufficiale

Mi Piace Ricevuti:
    27
    Ciao ragazzi,

Dalla prossima settimana sarà attiva la nuova pagina di supporto tecnico nel nostro sito: cycling.favero.com
    Per poter rispondere alle vostre domande ancora più velocemente e con maggiore precisione, abbiamo creato un “FORM DI CONTATTO RAPIDO”.

Il “Form di contatto rapido” è la via più facile e diretta per mettersi in contatto con noi: sia per avere assistenza tecnica, sia per avere informazioni su caratteristiche, compatibilità, prezzi, spedizioni - e quant'altro vogliate sapere - sui nostri misuratori di potenza per il ciclismo (Favero Assioma e Favero bePRO).

Questo nuovo servizio sarà attivo a partire dalla prossima settima; sarà sufficiente visitare la sezione “Supporto” nel nostro nuovo sito: cycling.favero.com

Colgo l’occasione per comunicarvi che questa è l’ultima conversazione che apriamo su questo forum.

Ma nessun problema: restiamo a vostra completa disposizione per qualsiasi domanda. Non esitate a contattarci sul nuovo Form: siamo contenti di poter aiutare.

A presto e buona pedalata!

Andrea - Favero Electronics

P.S.

A breve ci saranno importanti novità anche riguardo allo Shop. Per non perdervele, vi suggerisco di iscrivervi alla nostra newsletter: eepurl.com/cLH0vv

Condividi questa Pagina