Ricerca Bianchi taglia 57

masogarage

Pignone
7 Ottobre 2011
134
22
Romagna dalla piadina spessa
Visita sito
Bici
Bianchi SL-X3-X4 - Romano1975 - colnago ti 1998 - Rivola SL - Vitali tubi stellari - Pantani Al 1998
Penso che un telaio buono venga 600 euro poi 400 per il gruppo super record poi 250 euro di ruote poi il resto diciamo 1400-1500 per il top dell’epoca, in alternativa con 200-250 euro ti puoi fare una vecchia bici di bassa gamma
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Ciao,
sono alla ricerca di una Bianchi in taglia 57 per avvicinarmi al mondo delle Eroica. Quali potrebbero essere i giusti compromessi da inesperto e su base di spesa dovrei rimanere?
Grazie delle info
Ciao.E' da tempo che non smanetto su bdc per tutta una serie di motivi anche se di tanto in tanto una capatina la faccio.Il caso vuole che a primavera abbia acquistato un telaio,per me bellissimo,che è una Bianchi Mega Pro L Lite Alloy esattamente prodotta nell'anno 2000.misura 57.Acquistata dallo zio di un amico che praticamente l'utilizzava 2/3 volte l'anno.Me ne sono innamorato subito,anche perchè avevo ridotto in pessime condizioni un'altra Bianchi,a seguito di un incidente,una Bianchi giallae bleu per me ovviamente splendida anche se tanti puristi,sopratutto gli appassionati del carbonio storcevano il naso.Era una bici in acciaio molto leggero Chromolite Molibdeno,con forcella in carbonio,equipaggiata poi con Centaur in carbonio,per me "un gioiellino".Brutto incidente a primavera e solo dopo 8/9 mesi mi sono rassegnato a rottamarla,grosso dispiacere,non c'è stato verso di ripararla. Ti premetto che sono....un cicloamatore VINTAGE..ho la mia bella età...ma sono tostarello e con questa Chromolite ho tirato pure qualche sberla a tanti giovincelli con bici da 5.000 euro..certo,forse più scarsi di me,ma ogni tanto me la levavo quella soddisfazione...alla faccia di tanti sapientoni che dubitavano sulla reattività di quell'acciaio..bla..bla..bla..insomma quelli che ti fanno le radici quadrate e i calcoli infinitesimali..i grammi..e i cm.quadrati ..bla..bla..bla..(ma che ovviamente RISPETTO)..perchè,caro amico alla fin fine,sarà una banalità,ma contano sempre le GAMBE.Ciò posto,che faccio?Mi sbatto per mesi per trovare una Chromolite 55 o 56,oppure una Lite Alloy,ma niente da fare..o tutte 53/54 o gente che vendeva TUTTA la bici ed a me non interessava perchè ho già da parte tutta la componentistica in carbonio.ERGO,mi rassegno e,come detto,prendo questa Mega Pro.Il mercato delle bici,come forse avrai capito,è ampio,policromo..se così possiamo definirlo,ci sono tante sòle(=fregature in giro) e tante leggende metroplitane,ognuno,poi,spesso fà il prezzo che vuole della serie "prendere o lasciare".Premesso che amo il Vintage possedendo già un Master ed una Daccordi...."occhio"..che questa mia vecchiotta Mega Pro del 2000 l'ho vista inserzionata - ovviamente nuova e solo il telaio - da 800 euro sino a 1.056 euro.Follie?Forse..ma all'estero sono quotate così.In Italia le trovi,sì,ma spesso sono ridotte malissimo e poi vogliono quasi sempre annetterci la componentistica.Unico problema,anche se penso che potrei superarlo è la misura perchè se mi trovo bene con una 56 non è che per 1 cm. mi spacco la schiena o chissà che guaio passo!Basta ridurre - eventualmente - l'attacco manubrio e il problema si risolve.Il caso ha voluto però che proprio da pochi giorni ho trovato finalmente un telaio identico a quello da me dannegiato...che dovrò far riverniciare...ergo..mi son detto...:azz...dopo un pò di conti...ma con quest'altra Bianchi arrivo a quota 7 bici???....insomma..forse sto esagerando.Ed allora è probabile che metta in vendita la Mega Pro L Lite Alloy che,fissato come sono,l'ho fatta anche ripassare e ben lustrare dal mio verniciatore.La vendo?Non la vendo più?..insomma....non sò proprio come uscirne....però..che dirti...se tu fossi proprio interessato un pensierino a rivendere il telaio lo farei...anche se ti confesso che dopo averlo tirato così a lucido mi dispiacerebbe.Ed allora ti dico..."qualora tu fossi disposto ad acquistare questo eccellente telaio 57 preciso centro-centro,tubo orizzontale,ovviamente,se ne potrebbe parlare in msg privato.Certamente non sparerei cifre improponibili perchè non sono un MERCANTE.Pensaci...mentre ci penso anch'io....poi chissà....Provo a postare la foto quando era in verniciatura.Ciao! Bianchi Mega Pro riverniciata.jpg
 

darrigade

Pedivella
11 Settembre 2013
358
44
Visita sito
Bici
benotto carraro frw
Per l'Eroica le bici devono avere determinate caratteristiche, ad esempio leve cambio sull'obliquo fili freno esterni pedali con gabbiette e credo telai costruiti prima del 1985 correggetemi se ho scritto delle inesattezze.