Ricerca telaio ideale...

girobiro

Pignone
25 Maggio 2012
163
28
Palestrina
Visita sito
Bici
Bianchi aria
Buonasera a tutti, ormai dopo anni di pedalate e varie bici provate vorrei trovare il telaio ideale alla mia morfologia....
Pertanto dopo varie visite biomeccaniche e adattamenti fisici operati dal sottoscritto vorrei trovare un telaio ideale che sia:
Super reattivo,
-Consenta molte ore in bicicletta, anche per
-lunghe percorrenze,
-Preciso in discesa.
Attualmente ho un pinarello marvel in taglia 54, ma credo sia un po' piccolo... Ho attacco da 12 e pedalò a circa 76.5 cm di altezza sella, con arretramento di 84.5 dal centro del manubrio...
Chiedo un consiglio ai più esperti sul mio nuovo telaio, affinché rispetti quanto sopra elencato...
Le mie misure sono:
Altezza 180 cm;
Altezza cavallo 862mm;
Lunghezza femore 610 mm;
Lunghezza tibia 55 mm;
Lunghezza braccio 745 mm;
Larghezza spalle 425. Ringrazio sin da ora chi vorrà darmi un consiglio o una dritta sul mio telaio ideale.
 

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
830
228
Visita sito
Bici
si
Ciao,se ti può interessare ho in vendita questo telaio:
http://mercatino.bdc-mag.com/p-233238-Kit-telaio-Orbea-Orca-OMR
è il telaio che utilizzava il team Cofidis nel 2016, ora usano l'ultimo modello ma la sostanza è quella. Molto reattivo, e guidabilissimo anche in presa bassa, visto l'altezza della scatola dello sterzo, in discesa da moltissima sicurezza, ne ho provati diversi (sempre top di gamma) ma in discesa questo è il migliore. Se ti interessa posso inviarti la tabella delle geometrie. Su internet trovi le recensioni, enche su youtube.
 
  • Mi piace
Reactions: girobiro