Riduzione vestibilità salopette CASTELLI 2019 (?)

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Da quest'anno perlomeno per MIA esperienza, sembrerebbe che Castelli abbia ulteriormente ridotto la vestibilità delle proprie salopette di media gamma (VOLO e VELOCISSIMO IV).

Io le ho ordinate entrambe ma mio malgrado le ho dovute rendere (con tutto ciò che comporta, latu sensu). Detto che uso da anni salopette Castelli evoluzione e velocissimo 2016 - entrambe in tag.M - ho ordinato dapprima la salopette modello "VOLO 2019 in tag M" ma si è rivelata davvero minuscola, quindi ho ordinato la "VELOCISSIMO IV in tag L" ma nonostante il salto di taglia si è rivelata molto stretta in zona pubica (troppo direi) e sulle cosce, per non parlare delle cuciture e finiture in generale davvero discutibili per quel prezzo.

Se qualcuno ha acquistato i modelli 2019 (anche di alta gamma) sarebbe interessante scambiarci opinioni per capire che taglia ha dovuto prendere, come ha trovato il livello di finiture ecc.

Ci sta che sia particolarmente sfortunato io eh, non sarebbe la prima volta...
 
Ultima modifica:

Terramarc

Novellino
11 Dicembre 2018
17
2
Terracina
Visita sito
Bici
Fat Boy Specialized
Da quest'anno perlomeno per MIA esperienza, sembrerebbe che Castelli abbia ulteriormente ridotto la vestibilità delle proprie salopette di media gamma (VOLO e VELOCISSIMO IV).

Io le ho ordinate entrambe ma mio malgrado le ho dovute rendere (con tutto ciò che comporta, latu sensu). Detto che uso da anni salopette Castelli evoluzione e velocissimo 2016 - entrambe in tag.M - ho ordinato dapprima la salopette modello "VOLO 2019 in tag M" ma si è rivelata davvero minuscola, quindi ho ordinato la "VELOCISSIMO IV in tag L" ma nonostante il salto di taglia si è rivelata molto stretta in zona pubica (troppo direi) e sulle cosce, per non parlare delle cuciture e finiture in generale davvero discutibili per quel prezzo.

Se qualcuno ha acquistato i modelli 2019 (anche di alta gamma) sarebbe interessante scambiarci opinioni per capire che taglia ha dovuto prendere, come ha trovato il livello di finiture ecc.

Ci sta che sia particolarmente sfortunato io eh, non sarebbe la prima volta...

Io invece ho acquistato per la prima volta Bib Shorts Castelli, ed effettivamente ho dovuto optare per una taglia in più rispetto alla mia solita L, ho trovato strettissimo il modello Tabula Rasa nei punti da te indicati e alla fine ho dovuto optare per il modello VOLO, che però, devo dire che non mi calza proprio a pennello perchè, le bretelle non restano particolarmente tirate e questo probabilmente fa si che il fondello non rimane perfettamente in posizione. Mentre la maglia L mi calzava alla perfezione, mentre la XL che ho dovuto prendere di conseguenza, mi resta leggermente lenta nella parte laterale. Per quanto riguarda i materiali li trovo di ottima fattura anche se un pò delicati.
 

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
Da quest'anno perlomeno per MIA esperienza, sembrerebbe che Castelli abbia ulteriormente ridotto la vestibilità delle proprie salopette di media gamma (VOLO e VELOCISSIMO IV).

Io le ho ordinate entrambe ma mio malgrado le ho dovute rendere (con tutto ciò che comporta, latu sensu). Detto che uso da anni salopette Castelli evoluzione e velocissimo 2016 - entrambe in tag.M - ho ordinato dapprima la salopette modello "VOLO 2019 in tag M" ma si è rivelata davvero minuscola, quindi ho ordinato la "VELOCISSIMO IV in tag L" ma nonostante il salto di taglia si è rivelata molto stretta in zona pubica (troppo direi) e sulle cosce, per non parlare delle cuciture e finiture in generale davvero discutibili per quel prezzo.

Se qualcuno ha acquistato i modelli 2019 (anche di alta gamma) sarebbe interessante scambiarci opinioni per capire che taglia ha dovuto prendere, come ha trovato il livello di finiture ecc.

Ci sta che sia particolarmente sfortunato io eh, non sarebbe la prima volta...

Ho comprato dei Bib Short Sportful questa primavera nel loro negozio aziendale a Fonzaso, a parte averle pagate a prezzo pieno, ma ci sta, ho dovuto optare per la taglia XL, normalmente porto la L. La commessa che mi ha seguito insisteva sulla L dicendomi che deve andare aderente, solo che con la L veramente non respiravo, già la XL è aderentissima. Cmq capo bello e ben fatto, confortevole sia nel taglio che nel fondello, sto usando praticamente solo questi. Però non li ricomprerò, primo perché mi sembrano piuttosto delicati, credo che più di un paio di stagioni non si riescano a fare, e poi perché sono fatti in Romania. Nulla contro la Romania, ma abitando in una zona con numerosi produttori di abbigliamento tecnico, mi rivolgerò ad aziende che producono in Italia, se non altro perché mi sta bene darti € 150,00 per un paio di salopette, ma almeno che siano fatti in Italia. Alla prossima andrò a vedermi Bicicle Line, Keido, Threeface o Ms tina o altri qui in zona, vediamo se qualcuno produce in Italia.
 
  • Mi piace
Reactions: Giova90 and sersan

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Che Castelli "vesta meno" è abbastanza risaputo: quel che però quest'anno ho notato di diverso, avendo già salopette castelli, è che hanno ridotto ulteriormente la vestibilità (ho due salopette tag.M ma ho dovuto acquistare una Tag.L per sentirla quasi uguale).

Sarei curioso di sentire qualcuno che ha acquistato la salopette free aero race 4...
 

StevenGerrard

Pignone
19 Agosto 2016
137
16
Visita sito
Bici
Caad12 105, mtb Scott
Che Castelli "vesta meno" è abbastanza risaputo: quel che però quest'anno ho notato di diverso, avendo già salopette castelli, è che hanno ridotto ulteriormente la vestibilità (ho due salopette tag.M ma ho dovuto acquistare una Tag.L per sentirla quasi uguale).

Sarei curioso di sentire qualcuno che ha acquistato la salopette free aero race 4...

notato anche io

mi pare fosse una salopette volo quella che avevo provato in negozio, anni scorsi ero andato di L, quest'anno non mi passava oltre le ginocchia....ho dovuto provare una XXL e quella sarebbe stata la taglia giusta...
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
notato anche io

mi pare fosse una salopette volo quella che avevo provato in negozio, anni scorsi ero andato di L, quest'anno non mi passava oltre le ginocchia....ho dovuto provare una XXL e quella sarebbe stata la taglia
Grazie per la conferma, pensavo di essere l'unico ad averlo notato.

Come ho scritto io ho provato/acquistato (e reso) il modello Volo in tag.M: sembrava avessi addosso gli short...
Materiali a mio avviso peggiorati rispetto si modelli che ho. Idem per le cuciture.
[/QUOTE]
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Qualcuno ha acquistato il modello di salopette free aero race 4 (2019)?
Alcuni negozi indicano chiaramente di prendere una tag. in più cosa che non fanno per altri modelli tipo quelli che avevo acquistato io..
Ma se come ho verificato la vestibilità è diminuita, per la linea Aero Race bisognerebbe prendere addirittura 2 taglie in più?!!?
Con Castelli sta diventando un'odissea questa estate... :-P
 

FrankMar

Pedivella
2 Ottobre 2017
496
227
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
Qualcuno ha acquistato il modello di salopette free aero race 4 (2019)?
Alcuni negozi indicano chiaramente di prendere una tag. in più cosa che non fanno per altri modelli tipo quelli che avevo acquistato io..
Ma se come ho verificato la vestibilità è diminuita, per la linea Aero Race bisognerebbe prendere addirittura 2 taglie in più?!!?
Con Castelli sta diventando un'odissea questa estate... :-P
Io ho preso la maglia Free aero race di taglia XL! quando ho una Mortirolo taglia M e una salopette Endurance in taglia L.
Una cosa è certa, i prodotti "Rosso Corsa" come la salopette da te citata vestono slim e necessitano di taglie in più, salvo vestirle strettissime.
Vanno provate in negozio per evitare sorprese.
ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Io ho preso la maglia Free aero race di taglia XL! quando ho una Mortirolo taglia M e una salopette Endurance in taglia L.
Una cosa è certa, i prodotti "Rosso Corsa" come la salopette da te citata vestono slim e necessitano di taglie in più, salvo vestirle strettissime.
Vanno provate in negozio per evitare sorprese.
ciao.
Hai stra ragione, purtroppo qui da me non c'è un negozio che abbia prodotti Castelli.
Obtorto collo mi son fidato delle indicazioni Castelli (tabelle nonché email e messaggi) e sono rimasto per tutto agosto con un pugno di mosche tra resi, chiarimenti con i venditori per accrediti, corrieri sbadati ecc.

Deluso dalla middle line castelli (per me la qualità è scesa drasticamente sia per materiali che per finiture rispetto ai modelli che possiedo) stavo pensando o alla linea FREE AERO RACE 4 ma che taglia? Stando a quel che dici forse dovrei prendere... XL? Mah!
Sarei curioso di sapere che taglie di salopette indossano i pro che usano Castelli, perchè a vederli (quasi) tutti hanno salopette che arrivano fin quasi sopra il ginocchio, segno che mi induce a pensare che scelgano taglie quasi abbondanti per poter essere così lunghe e comode sulle cosce
(probabilmente sbaglio ma sarei curioso di sapere che tag indossano i vari Froome e compagnia INEOS)
gettyimages_1149150963_670.jpg
 
Ultima modifica:

FrankMar

Pedivella
2 Ottobre 2017
496
227
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
Hai stra ragione, purtroppo qui da me non c'è un negozio che abbia prodotti Castelli.
Obtorto collo mi son fidato delle indicazioni Castelli (tabelle nonché email e messaggi) e sono rimasto per tutto agosto con un pugno di mosche tra resi, chiarimenti con i venditori per accrediti, corrieri sbadati ecc.

Deluso dalla middle line castelli (per me la qualità è scesa drasticamente sia per materiali che per finiture rispetto ai modelli che possiedo) stavo pensando o alla linea FREE AERO RACE 4 ma che taglia? Stando a quel che dici forse dovrei prendere... XL? Mah!
Sarei curioso di sapere che taglie di salopette indossano i pro che usano Castelli, perchè a vederli (quasi) tutti hanno salopette che arrivano fin quasi sopra il ginocchio, segno che mi induce a pensare che scelgano taglie quasi abbondanti per poter essere così lunghe e comode sulle cosce
(probabilmente sbaglio ma sarei curioso di sapere che tag indossano i vari Froome e compagnia INEOS)
Vedi l'allegato 185669
Per quanto riguarda la maglia da te citata io ho preso la XL (provandola in negozio) e sono alto 1,82 per 71 Kg. Veste bella aderente e abbastanza corta. Volendo la taglia in meno ci starebbe ma moolto attillata e cortina.

Riguardo a cosa vestono i pro, io penso che siano su misura. Il fatto poi che abbiano ognuno il proprio nome sopra me fa pensare in tal senso, oltre al fatto che sono fisicamente abbastanza diversi dai "comuni" cicloamatori, con gambe muscolose e tronco molto snello.
ciao.
 

FrankMar

Pedivella
2 Ottobre 2017
496
227
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
Hai stra ragione, purtroppo qui da me non c'è un negozio che abbia prodotti Castelli.
Obtorto collo mi son fidato delle indicazioni Castelli (tabelle nonché email e messaggi) e sono rimasto per tutto agosto con un pugno di mosche tra resi, chiarimenti con i venditori per accrediti, corrieri sbadati ecc.

Deluso dalla middle line castelli (per me la qualità è scesa drasticamente sia per materiali che per finiture rispetto ai modelli che possiedo) stavo pensando o alla linea FREE AERO RACE 4 ma che taglia? Stando a quel che dici forse dovrei prendere... XL? Mah!
Sarei curioso di sapere che taglie di salopette indossano i pro che usano Castelli, perchè a vederli (quasi) tutti hanno salopette che arrivano fin quasi sopra il ginocchio, segno che mi induce a pensare che scelgano taglie quasi abbondanti per poter essere così lunghe e comode sulle cosce
(probabilmente sbaglio ma sarei curioso di sapere che tag indossano i vari Froome e compagnia INEOS)
Vedi l'allegato 185669
Per quanto riguarda la maglia da te citata io ho preso la XL (provandola in negozio) e sono alto 1,82 per 71 Kg. Veste bella aderente e abbastanza corta. Volendo la taglia in meno ci starebbe ma moolto attillata e cortina.

Riguardo a cosa vestono i pro, io penso che siano su misura. Il fatto poi che abbiano ognuno il proprio nome sopra me fa pensare in tal senso, oltre al fatto che sono fisicamente abbastanza diversi dai "comuni" cicloamatori, con gambe muscolose e tronco molto snello.
ciao.
 

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
non so come vestiate ma riguardo i prodotti rosso corsa posso dire che la vestibilità corrispondeva alla tabella delle taglie. ho acquistato gilet perfetto e la gabba3 entrambi in taglia S, sono 180 x 68kg. circonferenza petto 91. vedendo tutti questi post della poca vestibilità avevo preso M ma ho dovuto restituirla in quanto di spalle era più o meno giusta ma avevo troppa aria nel petto, questi capi soprattutto invernali devono veramente essere attillati altrimenti se entra aria non servono a nulla. la S di certo è attillata ma ha l'effetto fasciante e il capo viene utilizzato come previsto.
secondo me per gli amatori ci sono capi più adatti come vestibilità rispetto a spendere di più per questi capi da professionisti che acquistate a due taglie in più...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Per quanto riguarda la maglia da te citata io ho preso la XL (provandola in negozio) e sono alto 1,82 per 71 Kg. Veste bella aderente e abbastanza corta. Volendo la taglia in meno ci starebbe ma moolto attillata e cortina.

Riguardo a cosa vestono i pro, io penso che siano su misura. Il fatto poi che abbiano ognuno il proprio nome sopra me fa pensare in tal senso, oltre al fatto che sono fisicamente abbastanza diversi dai "comuni" cicloamatori, con gambe muscolose e tronco molto snello.
ciao.
Scusami ma hai frainteso: io parlo e alludo sempre e solo alle salopette (pro inclusi)
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
non so come vestiate ma riguardo i prodotti rosso corsa posso dire che la vestibilità corrispondeva alla tabella delle taglie. ho acquistato gilet perfetto e la gabba3 entrambi in taglia S, sono 180 x 68kg. circonferenza petto 91. vedendo tutti questi post della poca vestibilità avevo preso M ma ho dovuto restituirla in quanto di spalle era più o meno giusta ma avevo troppa aria nel petto, questi capi soprattutto invernali devono veramente essere attillati altrimenti se entra aria non servono a nulla. la S di certo è attillata ma ha l'effetto fasciante e il capo viene utilizzato come previsto.
secondo me per gli amatori ci sono capi più adatti come vestibilità rispetto a spendere di più per questi capi da professionisti che acquistate a due taglie in più...

guarda io sono alto come te (peso un po' meno) non ho mai avuto ne provato maglie aero race o cmq della line rosso corsa, ma con le linee "normali" della castelli ho sempre avuto la tag. S. Attualmente come maglie ho 2 modelli: Entrata e Volata sempre e solo tag.S (ho provato la M ma...resa pe rle tue stesse impressioni).
Sono le salopette ad aver(mi) dato noie come vestibilità nei modelli 2019: negli anni passati erano ok per me le tag.M. Da quest'anno è un terno al lotto dato che sento strette pure le L (e le "vecchie" le uso ancora)
 
  • Mi piace
Reactions: lucky86

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
guarda io sono alto come te (peso un po' meno) non ho mai avuto ne provato maglie aero race o cmq della line rosso corsa, ma con le linee "normali" della castelli ho sempre avuto la tag. S. Attualmente come maglie ho 2 modelli: Entrata e Volata sempre e solo tag.S (ho provato la M ma...resa pe rle tue stesse impressioni).
Sono le salopette ad aver(mi) dato noie come vestibilità nei modelli 2019: negli anni passati erano ok per me le tag.M. Da quest'anno è un terno al lotto dato che sento strette pure le L (e le "vecchie" le uso ancora)
ah ok, qui si era passati a parlare di maglie, anche se OT, hai ragione riguardo alle salopette non so...
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Tra un po' dovrebbe essere disponibile la linea 2020 castelli (fonte lordgun).
Se riuscirò a trovare una SALOPETTE "castelli free aero race 4" a prezzo (per me) decente l'acquisterò - sempre online, purtroppo - e proverò con la XL incrociando le dita, anche se a leggere le loro "guida taglie" mi sembra davvero esagerata per me e le mie misure.
Del resto però, se con la "velocissimo IV" in tag L mi sentivo come se mi stessero stritolando le p..e ;-), vediamo se cambia qualcosa salendo ancora di taglia.
Mal che vada...ennesimo reso :-(
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.394
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Da quest'anno perlomeno per MIA esperienza, sembrerebbe che Castelli abbia ulteriormente ridotto la vestibilità delle proprie salopette di media gamma (VOLO e VELOCISSIMO IV).

Io le ho ordinate entrambe ma mio malgrado le ho dovute rendere (con tutto ciò che comporta, latu sensu). Detto che uso da anni salopette Castelli evoluzione e velocissimo 2016 - entrambe in tag.M - ho ordinato dapprima la salopette modello "VOLO 2019 in tag M" ma si è rivelata davvero minuscola, quindi ho ordinato la "VELOCISSIMO IV in tag L" ma nonostante il salto di taglia si è rivelata molto stretta in zona pubica (troppo direi) e sulle cosce, per non parlare delle cuciture e finiture in generale davvero discutibili per quel prezzo.

Se qualcuno ha acquistato i modelli 2019 (anche di alta gamma) sarebbe interessante scambiarci opinioni per capire che taglia ha dovuto prendere, come ha trovato il livello di finiture ecc.

Ci sta che sia particolarmente sfortunato io eh, non sarebbe la prima volta...
Non è che sei ingrassato?
:mrgreen: