Riesco a stare sotto gli 8?

Cagliari

Pignone
15 Gennaio 2019
257
73
38
Cagliari
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao ragazzi, vorrei assemblare un telaio allu (consigliatemi quale) con ultegra (o 105 anche se mi piace meno esteticamente ed è meno leggero) e fulcrum racing zero.
Pensate sia difficile stare sotto gli otto kg a bici completa taglia 56?
L ideale sarebbe trovarne una tutta ben equipaggiata di serie per spendere meno di upgrade.
Sul peso del telaio non vorrei lesinare, anche per questo non opto per il carbonio da 800grammi.
So benissimo che le prestazioni non muteranno (attualmente la mia cinarello supera di poco i nove kg), ma per sfizio vorrei regalarmi una bici bella e leggera ma allo stesso tempo affidabile.

Grazie mille, birrette pagate quando passerete per Cagliari o-oo-o
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
con ultegra e fulcrum racing zero ci stai tranquillo sotto gli 8kg, secondo me. Certo non ce ne sono molti di telai in allumioni da scegliere, inizierei il sondaggio dal caad 12, di cui si parla molto bene. Io ho la rose xeon rs in alluminio, molto leggero ma non lo vendono da solo. Anzi, penso non esista proprio più..
 
  • Mi piace
Reactions: Cagliari

Cagliari

Pignone
15 Gennaio 2019
257
73
38
Cagliari
Visita sito
Bici
Pinarello
con ultegra e fulcrum racing zero ci stai tranquillo sotto gli 8kg, secondo me. Certo non ce ne sono molti di telai in allumioni da scegliere, inizierei il sondaggio dal caad 12, di cui si parla molto bene. Io ho la rose xeon rs in alluminio, molto leggero ma non lo vendono da solo. Anzi, penso non esista proprio più..

Sarei lieto di trovarla già il più possibile pronta, quanto meno gruppo,manubrio,attacco,sella e reggi. Anche le ruote sarebbe chiedere troppo forse hauahau :) e come spesa finale sapresti già preventivare empiricamente la cifra? Grazie mille
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Sarei lieto di trovarla già il più possibile pronta, quanto meno gruppo,manubrio,attacco,sella e reggi. Anche le ruote sarebbe chiedere troppo forse hauahau :) e come spesa finale sapresti già preventivare empiricamente la cifra? Grazie mille

https://www.rosebikes.it/rose-pro-s...t_shape=matt-black/white&article_size=57cm-28

8 kg con ruote aksium. Con le fulcrum racing zero andresti a 7.6kg, ma non so se con Rose è possibile configurarla, dal sito sembra di no.
 
  • Mi piace
Reactions: Cagliari

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.842
9.463
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non mi fa impazzire esteticamente, uffa.
Come pure la caad12.
Peccato, hanno ottimi prezzi

https://www.canyon.com/it/road/endurace/2019/endurace-al-8-0.html

con Canyon sicuramente non puoi cambiare nulla, con Rose invece la bici puoi configurarla come vuoi secondo quelli che sono i pezzi disponibili sul sito (quindi non con le Fulcrum sicuramente).
PS: ricordati che i pesi indicati non sono comprensivi dei pedali quindi metti in conto almeno altri 2-300 gr.
 
  • Mi piace
Reactions: Cagliari

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12

Cagliari

Pignone
15 Gennaio 2019
257
73
38
Cagliari
Visita sito
Bici
Pinarello
La mia prima scelta sarebbe proprio l ultimate cf sl con l ultegra da 2200€ e 6,9 kg. Esteticamente mi garba, però mi seccherebbe non instaurare un rapporto con un negoziante. Inoltre ho letto varie discussioni dove si narrava di rotture del telaio..e una volta spedito non c'è stata la sostituzione in garanzia. Quindi stavo pensando ad un telaio più solido con componenti leggeri.
 

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
La mia prima scelta sarebbe proprio l ultimate cf sl con l ultegra da 2200€ e 6,9 kg. Esteticamente mi garba, però mi seccherebbe non instaurare un rapporto con un negoziante. Inoltre ho letto varie discussioni dove si narrava di rotture del telaio..e una volta spedito non c'è stata la sostituzione in garanzia. Quindi stavo pensando ad un telaio più solido con componenti leggeri.

Sul metallo non hai molte scelte son quei 4 modelli
 
  • Mi piace
Reactions: Cagliari

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Caad 12 tg56 105 sella carbon (AliExpress) e campagnolo Zonda sei già a poco sotto gli 8 kg completa di pedali.
1300\1400 la prendi nuova,Le nuove colorazioni però sono bruttine...
L Ultegra è già più completa con ruote decenti ed un peso sui 7.5kg a circa 1700\1800.

Usata deve essere perfetta altrimenti se ci devi mettere le mani fai prima a prenderla nuova.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Cagliari

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Io ho il Caad 12 tg56 ultegra con R0 e ci sta abbondantemente sotto agli 8 kg finita con pedali e portaborracce. Con qualche upgrade sui componenti riesci ad andare anche sotto ai 7 volendo o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Cagliari

Cagliari

Pignone
15 Gennaio 2019
257
73
38
Cagliari
Visita sito
Bici
Pinarello
Ditemi se dico bene:
caad12 1700€ + 700 r0 =2400
Canyon ultimate cf sl 2200 +700 r0 =2900

Entrambe sarebbero ampiamente dentro il budget e hanno telai "racing"?

A favore della cannondale venditore fisico, affidabilità, post vendita? e prezzo.
A favore della canyon mezzo kg abbondante ed estetica.

Sull eterna diatriba alluminio vs carbonio proseguiró a leggere le varie discussioni, anche se difficilmente arriverò ad una risposta definitiva.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ditemi se dico bene:
caad12 1700€ + 700 r0 =2400
Canyon ultimate cf sl 2200 +700 r0 =2900

Entrambe sarebbero ampiamente dentro il budget e hanno telai "racing"?

A favore della cannondale venditore fisico, affidabilità, post vendita? e prezzo.
A favore della canyon mezzo kg abbondante ed estetica.

Sull eterna diatriba alluminio vs carbonio proseguiró a leggere le varie discussioni, anche se difficilmente arriverò ad una risposta definitiva.

https://www.bdc-mag.com/forum/threads/cannondale-caad-12.197205/

Da possessore te lo consiglio. Gran bici o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Cagliari

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Ditemi se dico bene:
caad12 1700€ + 700 r0 =2400
Canyon ultimate cf sl 2200 +700 r0 =2900

Entrambe sarebbero ampiamente dentro il budget e hanno telai "racing"?

A favore della cannondale venditore fisico, affidabilità, post vendita? e prezzo.
A favore della canyon mezzo kg abbondante ed estetica.

Sull eterna diatriba alluminio vs carbonio proseguiró a leggere le varie discussioni, anche se difficilmente arriverò ad una risposta definitiva.

Non è per fare il S.Tommaso, ma vorrei vederla quella Canyon sulla bilancia, ci credo poco al peso dichiarato con quel montaggio. :espulso.
Rimane comunque un'ottima bici con un gran rapporto qualità prezzo!
 
  • Mi piace
Reactions: Cagliari

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Ditemi se dico bene:
caad12 1700€ + 700 r0 =2400
Canyon ultimate cf sl 2200 +700 r0 =2900

Entrambe sarebbero ampiamente dentro il budget e hanno telai "racing"?

A favore della cannondale venditore fisico, affidabilità, post vendita? e prezzo.
A favore della canyon mezzo kg abbondante ed estetica.

Sull eterna diatriba alluminio vs carbonio proseguiró a leggere le varie discussioni, anche se difficilmente arriverò ad una risposta definitiva.

Esatto entrambe sono modelli race il caad ha linee più tradizionali rispetto alla Canyon, anch'io ho il caad e la diatriba fra alu e carbon non finirai mai :))): se il budget non è un problema prendi quella che ti piace di più.
Per farti un idea ti allega le foto delle due bici con le fulcrum zero nite
 

Allegati

  • 20160704_150409-1024x576.jpg
    20160704_150409-1024x576.jpg
    163,3 KB · Visite: 164
  • o3pj31woxn820J6hk5D-o.jpg
    o3pj31woxn820J6hk5D-o.jpg
    455,4 KB · Visite: 162
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Cagliari

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.842
9.463
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
La mia prima scelta sarebbe proprio l ultimate cf sl con l ultegra da 2200€ e 6,9 kg. Esteticamente mi garba, però mi seccherebbe non instaurare un rapporto con un negoziante. Inoltre ho letto varie discussioni dove si narrava di rotture del telaio..e una volta spedito non c'è stata la sostituzione in garanzia. Quindi stavo pensando ad un telaio più solido con componenti leggeri.

Queste se mi permetti sono cretinate. Canyon, come qualsiasi altro marchio preso on line o in negozio, la garanzia la da eccome (anche il crash replacement). Se poi uno crede di schiatarsi contro un albero o stritolare il telaio nella morsa del cavalletto per la manutenzione e aprendo un post sul forum per avere la sostituzione di un telaio che "improvvisamente" si è disintegrato, è un'altra storia.....
 

Cagliari

Pignone
15 Gennaio 2019
257
73
38
Cagliari
Visita sito
Bici
Pinarello
Queste se mi permetti sono cretinate. Canyon, come qualsiasi altro marchio preso on line o in negozio, la garanzia la da eccome (anche il crash replacement). Se poi uno crede di schiatarsi contro un albero o stritolare il telaio nella morsa del cavalletto per la manutenzione e aprendo un post sul forum per avere la sostituzione di un telaio che "improvvisamente" si è disintegrato, è un'altra storia.....

Alla fine probabilmente Prenderò la canyon, ma a maggior ragione essendo un principiante mi sarebbe piaciuto instaurare un bel rapporto col mio sivende.
Rimedierò in parte facendo da lui manutenzione e acquisti vari.

Lupin sei stato bello schietto :-) ma in un certo senso mi hai tranquillizzato.
anche se affrontare eventuali vizi col negoziante sarebbe cmq più facile. non che abbia problemi a far valere i miei diritti, sono proprio laureato in giurisprudenza... però più mi rendo la vita semplice e meglio èo-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

Cagliari

Pignone
15 Gennaio 2019
257
73
38
Cagliari
Visita sito
Bici
Pinarello
Esatto entrambe sono modelli race il caad ha linee più tradizionali rispetto alla Canyon, anch'io ho il caad e la diatriba fra alu e carbon non finirai mai :))): se il budget non è un problema prendi quella che ti piace di più.
Per farti un idea ti allega le foto delle due bici con le fulcrum zero nite

sono entrambe bellissime :sbavon::sbavon::sbavon: ma alla fine credo mi regalerò la canyon