Riesco a stare sotto gli 8?

Cagliari

Pignone
15 Gennaio 2019
257
73
38
Cagliari
Visita sito
Bici
Pinarello
Sono già stato dal biomeccanico ed ho già fatto due mesi di riposo. Attualmente sto pedalando con qualche accorgimento(minore differenza sella-manubrio) ed evitando la presa bassa. Prima di marzo 2020 non farò gare, quindi non escludo di attendere luglio/agosto per vedere anche le bici del 2020.
Si @Karoviev, non voglio spendere un po' meno e restare non completamente appagato. Anche se sono certo che resterei soddisfatto di ciascuna delle tre finaliste (canyon ultimate, cervelo r3, caad12. Tutte con ultegra, r0 e sotto gli otto kg a bici finita).
Non so voi ma io ho speso molte più ore a scegliere e studiare la bici da 3k che la macchina da 30k :)))::)))::)))::))):
 

Masao1

Apprendista Passista
10 Luglio 2018
1.175
647
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Se hai problemi discali, ti consiglio spassionatamente un telaio in carbonio, con soluzioni atte a smorzare le vibrazioni del fondo stradale. Metterai molto meno in crisi le tensioni della muscolatura di collo e schiena, che di solito noi discoboli non brilliamo in questo campo o-o

A me ad esempio crea più giovamento un assetto abbastanza disteso, che una posizione più eretta
 
  • Mi piace
Reactions: Cagliari

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Sono già stato dal biomeccanico ed ho già fatto due mesi di riposo. Attualmente sto pedalando con qualche accorgimento(minore differenza sella-manubrio) ed evitando la presa bassa. Prima di marzo 2020 non farò gare, quindi non escludo di attendere luglio/agosto per vedere anche le bici del 2020.
Si @Karoviev, non voglio spendere un po' meno e restare non completamente appagato. Anche se sono certo che resterei soddisfatto di ciascuna delle tre finaliste (canyon ultimate, cervelo r3, caad12. Tutte con ultegra, r0 e sotto gli otto kg a bici finita).
Non so voi ma io ho speso molte più ore a scegliere e studiare la bici da 3k che la macchina da 30k :)))::)))::)))::))):

Se è per quello la mia bici vale sicuramente più della mia macchina ;pirlùn^
Ma della macchina me ne frega poco..sulla bici ci faccio 5-7.000 km all'anno..é la mia passione e il mio modo di scaricare lo stress..quindi va bene cosi!
E ti approvo la formula: importante esserne appagati! Io ho scelto una bici cara e pure coi freni a disco. Solo perché mi piaceva esteticamente, chissenefrega se con un'altra marca avevo 8 etti in meno spendendo quasi la metá.
 
  • Mi piace
Reactions: Cagliari and Masao1

Nini

Novellino
26 Giugno 2009
7
2
Lombardia
Visita sito
Bici
Specialized: SL5,15kg + Venge + BMC TM01 = ... lasciamo perdere:-(
:maestro:Comunque io ho una Allez Sprint che pesa 6,7kg con le Fernweg 80/80. Oppure 6,3kg con le Standard 3. :sborone:
Quindi alla domanda "è possibile scendere sotto gli 8 kg con telaio in Alluminio", la mi risposta è "Direi proprio di sì... e ci sarebbe ancora margine per scendere con la mia":==
 
Ultima modifica:

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
701
151
Visita sito
Bici
Italiana
Sono già stato dal biomeccanico ed ho già fatto due mesi di riposo. Attualmente sto pedalando con qualche accorgimento(minore differenza sella-manubrio) ed evitando la presa bassa. Prima di marzo 2020 non farò gare, quindi non escludo di attendere luglio/agosto per vedere anche le bici del 2020.
Si @Karoviev, non voglio spendere un po' meno e restare non completamente appagato. Anche se sono certo che resterei soddisfatto di ciascuna delle tre finaliste (canyon ultimate, cervelo r3, caad12. Tutte con ultegra, r0 e sotto gli otto kg a bici finita).
Non so voi ma io ho speso molte più ore a scegliere e studiare la bici da 3k che la macchina da 30k :)))::)))::)))::))):
Per me la Bianchi Freccia Celeste è molto più bella di tutte le bici finora citate ...
 

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Eccola:

https://www.bianchi.com/it/bikes/bi...0&categoryIDMaster=345736&bikeIDMaster=346441

Purtroppo non è più ordinabile nuova ... A me piace anche l'Impulso, peccato che ormai resti solo la Via Nirone ...
Tanto ormai siete tutti fissati sul caad e non vedete altre bici in alu :?

Purtroppo il caad e rimasto forse l'unico telaio race in alu proposto in piu allestimenti. Gli altri hanno relegato l'alu nella fascia bassa.
La nirone la reputo un ottima bici ora col nuovo telaio coi tubi interni è stata svecchiata un po.
Tutti vogliono il carbonio quando mi vedono con l'alluminio mi guardano come un disadattato ahahhaha
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Cagliari

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
701
151
Visita sito
Bici
Italiana
Purtroppo il caad e rimasto forse l'unico telaio race in alu proposto in piu allestimenti. Gli altri hanno relegato l'alu nella fascia bassa.
La nirone la reputo un ottima bici ora col nuovo telaio coi tubi interni è stata svecchiata un po.
Tutti vogliono il carbonio quando mi vedono con l'alluminio mi guardano come un disadattato ahahhaha
Cosa intendi esattamente per tubi interni? Il passaggio interno dei cavi? ...
 

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Quello c'era anche sul modello 2018 e secondo me non è molto pratico per la manutenzione ...
La Pinarello Neor poi ha ancora il passaggio dei cavi esterno ed è molto carina, di estetica è un altro mondo rispetto al caad ;-)

Interni esteticamente mi piacciono di più per la manutenzione e piu sbattimento.
Per quanto riguarda la neor mi spiace ma personalmente preferisco il caad quella che piace è la Allez e poi speci fa anche le colorazioni limited davvero belle
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
701
151
Visita sito
Bici
Italiana
Interni esteticamente mi piacciono di più per la manutenzione e piu sbattimento.
Per quanto riguarda la neor mi spiace ma personalmente preferisco il caad quella che piace è la Allez e poi speci fa anche le colorazioni limited davvero belle
Le grafiche delle bici americane non mi piacciono, ognuno ha i suoi gusti :-)xxxx
 

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
320
105
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez
Purtroppo il caad e rimasto forse l'unico telaio race in alu proposto in piu allestimenti. Gli altri hanno relegato l'alu nella fascia bassa.
La nirone la reputo un ottima bici ora col nuovo telaio coi tubi interni è stata svecchiata un po.
Tutti vogliono il carbonio quando mi vedono con l'alluminio mi guardano come un disadattato ahahhaha

AHAHAH, anche io vengo guardato un po' dall'alto verso il basso, ma se riesco a sveniciarli, alla fine rido io!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
La mia è una canyon ultimate tg M con guarnitura 105 e power meter 4iiii, resto del gruppo ultegra e durace a 10v con ruote bontrager paradigm elite, tubeless da 25 e lattice pedali ultegra, porta cellulare in alluminio da oltre 100 gr, sella full carbon, sta a 7,6 kg, con le cinesine tubolare 38 mm scende a 7,30 circa.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta