Riesco a stare sotto gli 8?

Cagliari

Pignone
15 Gennaio 2019
257
73
38
Cagliari
Visita sito
Bici
Pinarello
Non è per fare il S.Tommaso, ma vorrei vederla quella Canyon sulla bilancia, ci credo poco al peso dichiarato con quel montaggio. :espulso.
Rimane comunque un'ottima bici con un gran rapporto qualità prezzo!

mi accontenterei di 7,9 con pedali e due portaborracce. in effetti 6,9 sono pochini però quelle ruote non sono pesantissime, anche se vorrei cambiarle in futuro
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.479
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Alla fine probabilmente Prenderò la canyon, ma a maggior ragione essendo un principiante mi sarebbe piaciuto instaurare un bel rapporto col mio sivende.
Rimedierò in parte facendo da lui manutenzione e acquisti vari.

Lupin sei stato bello schietto :-) ma in un certo senso mi hai tranquillizzato.
anche se affrontare eventuali vizi col negoziante sarebbe cmq più facile. non che abbia problemi a far valere i miei diritti, sono proprio laureato in giurisprudenza... però più mi rendo la vita semplice e meglio èo-oo-o
Le mie due ultime bici sono una Canyon e una Rose. Per un motivo o per l'altro non ho preso la bici nel negozio da cui mi servo da anni, ma ti assicuro (sarò fortunato, ma ho anche trovato un ragazzo molto disponibile e intelligente) ma ho un rapporto perfetto con lui.



Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Cagliari

Cagliari

Pignone
15 Gennaio 2019
257
73
38
Cagliari
Visita sito
Bici
Pinarello
Le mie due ultime bici sono una Canyon e una Rose. Per un motivo o per l'altro non ho preso la bici nel negozio da cui mi servo da anni, ma ti assicuro (sarò fortunato, ma ho anche trovato un ragazzo molto disponibile e intelligente) ma ho un rapporto perfetto con lui.



Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app

A me canyon non sta simpatica anche perché, stando sempre nei limiti della legalità, è molto aggressiva. Sapere che dopo due mesi dalla "proposta di ordine" potrebbe rimangiarsi "l ordine scontato" non mi trasmette un buon feeling etico.
Però purtroppo è quella che mi attizza più esteticamente :(
Peccato, altre marche mi avrebbero permesso pure di montare le ruote che voglio io con una semplice aggiunta.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.479
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
A me canyon non sta simpatica anche perché, stando sempre nei limiti della legalità, è molto aggressiva. Sapere che dopo due mesi dalla "proposta di ordine" potrebbe rimangiarsi "l ordine scontato" non mi trasmette un buon feeling etico.
Però purtroppo è quella che mi attizza più esteticamente :(
Peccato, altre marche mi avrebbero permesso pure di montare le ruote che voglio io con una semplice aggiunta.
Capisci da solo che se una azienda annulla un ordine non lo fa per indispettire un cliente ma perché c'è stato un problema. Sul fatto che non facciano nulla per farsi "perdonare" probabilmente hai ragione, ma questo accade ovunque, anche in negozio.

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Cagliari

Cagliari

Pignone
15 Gennaio 2019
257
73
38
Cagliari
Visita sito
Bici
Pinarello
Non ho ancora escluso questa che ho allegato (cervelo r3 ultegra dtswiss base). Il mio rivenditore la tratta,ma costa 3500 contro i 2200 di canyon(medesime ruote e gruppo, la cervelo dichiara 7,53. Quindi sei etti e mezzo più di canyon. @Karoviev i tuoi dubbi trovano riscontri).
 

Allegati

  • mod-c19108-10-1.png
    mod-c19108-10-1.png
    691,8 KB · Visite: 92

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Non ho ancora escluso questa che ho allegato (cervelo r3 ultegra dtswiss base). Il mio rivenditore la tratta,ma costa 3500 contro i 2200 di canyon(medesime ruote e gruppo, la cervelo dichiara 7,53. Quindi sei etti e mezzo più di canyon. @Karoviev i tuoi dubbi trovano riscontri).

Scusa ma questa monta l'elettronico e le ruote in carbonio? non è come la canyon CF SL 8.0 che ha il meccanico e le ruote in alu per quello costa di piu. Dipende cosa vuoi, ripeto son scelte personali e dalla disponibilità economica.
Basta essere consci che non sono i 500gr in più o meno che fanno la tua prestazione, non è che con la Canyon voli e con la Cervelò sei fermo
 
  • Mi piace
Reactions: Cagliari

Cagliari

Pignone
15 Gennaio 2019
257
73
38
Cagliari
Visita sito
Bici
Pinarello
Scusa ma questa monta l'elettronico e le ruote in carbonio? non è come la canyon CF SL 8.0 che ha il meccanico e le ruote in alu per quello costa di piu. Dipende cosa vuoi, ripeto son scelte personali e dalla disponibilità economica.
Basta essere consci che non sono i 500gr in più o meno che fanno la tua prestazione, non è che con la Canyon voli e con la Cervelò sei fermo

Neanche con una bici da 12mila euro migliorerei, guido da dieci anni una entry level da 850€ col sora che mai mi ha sbagliato una cambiata.
Una uscita settimanale in più potrebbe farmi migliorare. O qualche birra in meno hauahau.
La foto della cervelo non rappresenta l allestimento che sceglierei, la prenderei con l ultegra meccanico e le stesse ruote, le entry level dt swiss 1800, che monta pure la canyon . Cervelo non so perché costi così tanto, anche se la 2018 su un sito è data a 2600€. Ma a me piace quell arancione di quest anno:sbavon:
 

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Neanche con una bici da 12mila euro migliorerei, guido da dieci anni una entry level da 850€ col sora che mai mi ha sbagliato una cambiata.
Una uscita settimanale in più potrebbe farmi migliorare. O qualche birra in meno hauahau.
La foto della cervelo non rappresenta l allestimento che sceglierei, la prenderei con l ultegra meccanico e le stesse ruote, le entry level dt swiss 1800, che monta pure la canyon . Cervelo non so perché costi così tanto, anche se la 2018 su un sito è data a 2600€. Ma a me piace quell arancione di quest anno:sbavon:


Devi vedere tu, io ho altre idee ed un altra situazione per cui buon acquisto.:friends:
 
  • Mi piace
Reactions: Cagliari

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Non ho ancora escluso questa che ho allegato (cervelo r3 ultegra dtswiss base). Il mio rivenditore la tratta,ma costa 3500 contro i 2200 di canyon(medesime ruote e gruppo, la cervelo dichiara 7,53. Quindi sei etti e mezzo più di canyon. @Karoviev i tuoi dubbi trovano riscontri).

Prendi quella che ti fa sbavare..compatibilmente con budget ovviamente! Vuoi mettere la soddisfazione di vedere ogni volta una bici sexy piuttosto che un "ripiego"?
Tratta col negoziante se la tua bici è la Cervelo e segui il corazón!
 
  • Mi piace
Reactions: Cagliari

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Io parlo di produzione dove si vendono i grossi numeri non di artigiani/gioiellieri che fanno la nicchia altospendente
anche in questo caso ci sono altre possibilità, senza analizzare la gamma di tanti mi viene in mente Bianchi e Wilier che propongono bici in alluminio, e comunque non tutti gli artigiani sono gioiellieri.
io ti posso dire che ho avuto un alluminio con carro in carbonio, fatto da un "artigiano" nella mia zona (Torino) ed è stat la migliore bici che io abbia mai avuto.
Tutto sommato il prezzo non era neppure esagerato, rispetto ai prodotti industriali ma la resa tutt' altra cosa.
Tutto è. infine, una questione di priorità ma se il ns amico potesse, dal momento che lamenta anche la presenza di un' ernia, meglio sarebbe farsi un su misura con le geometrie giuste.
Fra gli industriali, per quanto mi riguarda e per le mie conoscenze, il CAAD rimane sempre il miglior alluminio anche per design.
Prima di scegliere.però, fossi in lui mi farei consigliare da un centro biomeccanico e poi opterei per il telaio che più è adattabile alle mie esigenze
 
  • Mi piace
Reactions: Cagliari

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
anche in questo caso ci sono altre possibilità, senza analizzare la gamma di tanti mi viene in mente Bianchi e Wilier che propongono bici in alluminio, e comunque non tutti gli artigiani sono gioiellieri.
io ti posso dire che ho avuto un alluminio con carro in carbonio, fatto da un "artigiano" nella mia zona (Torino) ed è stat la migliore bici che io abbia mai avuto.
Tutto sommato il prezzo non era neppure esagerato, rispetto ai prodotti industriali ma la resa tutt' altra cosa.
Tutto è. infine, una questione di priorità ma se il ns amico potesse, dal momento che lamenta anche la presenza di un' ernia, meglio sarebbe farsi un su misura con le geometrie giuste.
Fra gli industriali, per quanto mi riguarda e per le mie conoscenze, il CAAD rimane sempre il miglior alluminio anche per design.
Prima di scegliere.però, fossi in lui mi farei consigliare da un centro biomeccanico e poi opterei per il telaio che più è adattabile alle mie esigenze


La casa che investe di più per tradizione è cannondale ma anche trek con la emonda e speci con la Allez sprint, le altre lo fanno sono solo per aver bici a catalogo per la fascia bassa.
Bho per quanto riguarda il biomeccanico non saprei io ho sempre fatto da me non ho esperienza in merito.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
La casa che investe di più per tradizione è cannondale ma anche trek con la emonda e speci con la Allez sprint, le altre lo fanno sono solo per aver bici a catalogo per la fascia bassa.
Bho per quanto riguarda il biomeccanico non saprei io ho sempre fatto da me non ho esperienza in merito.
ma non hai neppure un' ernia