Rifugio Graziani - Cavallo di Novezza

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
34
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
Per i ciclisti della zona... Qualcuno sa se la strada che sale da Caprino è aperta in modo integrale fino al Rifugio Graziani?
Fino a 20 gg fa la strada era chiusa al Cavallo di Novezza...
Avrei intenzione di andare oggi nel primo pomeriggio ma mi spiacerebbe, arrivato lì, dover tornare indietro...
Grazie!!!
Ciaoooooooooo
Ale
 

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
46
Solferino (MN)
Visita sito
Per i ciclisti della zona... Qualcuno sa se la strada che sale da Caprino è aperta in modo integrale fino al Rifugio Graziani?
Fino a 20 gg fa la strada era chiusa al Cavallo di Novezza...
Avrei intenzione di andare oggi nel primo pomeriggio ma mi spiacerebbe, arrivato lì, dover tornare indietro...
Grazie!!!
Ciaoooooooooo
Ale

Ciao Ale.
Dovrebbe essere stata riaperta, di solito la chiudono per la neve, perchè a Cavallo di Novezza passa sopra la strada una pista da sci; ma con il caldo di questi giorni non penso che ne sia rimasta di neveo-o
 

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
34
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
Speriamo... Qualcuno fa terrorismo psicologico e mi ha detto che è chiusa ancora...
La sapevo anche io come te...
Ciaooooooooooooo
 

mich74

Apprendista Velocista
19 Febbraio 2005
1.417
2
49
Arco di Trento
Visita sito
Bici
bici
l'anno scorso salendo da novezza c'era il cartello che era chiusa, io ci sono passato e ad un certo punto ho attraversato una lingua di neve, certo la strada era un po' sporca di sassi foglie e rametti....
che giro fai?
 

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Non so se sia chiusa ma di cero è una gran salita, e merita tutta la fatica che si fa per arrivarci. Il versante più duro secondo me è da Trento, mentre da Verona lo scollinamento a 500 mt tosti.
 

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
34
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
l'anno scorso salendo da novezza c'era il cartello che era chiusa, io ci sono passato e ad un certo punto ho attraversato una lingua di neve, certo la strada era un po' sporca di sassi foglie e rametti....
che giro fai?

Fatto...
Strada aperta... Da poco credo... visto che c'erano ancora le ruspe e nei tornanti c'erano i muretti di neve sul lato della strada a monte...
Sono partito da Affi, poi Caprino, Spiazzi, Villaggio Alpino, Novezza, Cavallo di Novezza, Prà Alpesina, Rifugio Graziani. Sono sceso a San Valentino ed alla diga sono risalito per Madonna della Neve, Malga Ddossioli e poi sono ritornato su al Cavallo e ho ripercorso la stessa strada fatto all'andata. 91 km, 2250 mt di dislivello...
Al Cavallo c'erano 11 gradi... Contro i 27, 28 che c'erano mentre si saliva a Spiazzi...
Sempre un bel giro... Ormai è la 3a o 4a volta che lo faccio (non quest'anno ovviamente...) e lo ritengo molto allenante...
Ciao a tutti!!!!
Ale
 

Allegati

  • Cavallo di Novezza - 08-05-2008.jpg
    Cavallo di Novezza - 08-05-2008.jpg
    359,8 KB · Visite: 61
  • Rifugio Graziani - 08-05-2008.jpg
    Rifugio Graziani - 08-05-2008.jpg
    236,6 KB · Visite: 45

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
ricordo l'anno scorso ho fatto il giro sul baldo il 4 di marzo (per festeggiare il compleanno:mrgreen:) e mi sono fatto 2km a piedi sulla neve alta 20-30cm in cima sullo scollinamento:wacko:
 

mich74

Apprendista Velocista
19 Febbraio 2005
1.417
2
49
Arco di Trento
Visita sito
Bici
bici
bel giro proprio io l'adoro e lo faccio una volta al mese se non di più, tante volte salgo da caprino spiazzi dopo essermi fatto la gardesana fino a torri albisano etc, altre volte salgo da mori brentonico, san giacomo san valentino, graziani e scendo da spiazzi caprino, anche la salita dal castello di avio non mi dispiace...
 

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
34
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
Rifatta pure sabato...
Salendo da Ala-Avio stavolta però...:mrgreen: Il "Piccolo Stelvio" per chi non lo conoscesse... Gran bella salita sempre...
C'era anche un po' di "traffico" ciclistico...o-o
Ciaooooo
Ale

OT: a proposito di traffico ciclistico, mich74, vedo che sei di Arco di Trento... ho incontrato qualche ragazzo e con cui mi sono fermato a parlare, tesserato per una squadra di San Giorgio di Arco (credo... forse...). Non è che sei tesserato anche tu con loro? O magari c'eri pure tu sabato?
 

raas

Novellino
28 Settembre 2009
51
0
Modena
Visita sito
Fatto...
Strada aperta... Da poco credo... visto che c'erano ancora le ruspe e nei tornanti c'erano i muretti di neve sul lato della strada a monte...
Sono partito da Affi, poi Caprino, Spiazzi, Villaggio Alpino, Novezza, Cavallo di Novezza, Prà Alpesina, Rifugio Graziani. Sono sceso a San Valentino ed alla diga sono risalito per Madonna della Neve, Malga Ddossioli e poi sono ritornato su al Cavallo e ho ripercorso la stessa strada fatto all'andata. 91 km, 2250 mt di dislivello...
Al Cavallo c'erano 11 gradi... Contro i 27, 28 che c'erano mentre si saliva a Spiazzi...
Sempre un bel giro... Ormai è la 3a o 4a volta che lo faccio (non quest'anno ovviamente...) e lo ritengo molto allenante...
Ciao a tutti!!!!
Ale

Ciao, in Maggio con i miei amici del gruppo "Sprint 2000" di Modena vorremmo fare il giro da Caprino, Avio, al rif. Graziani, a Caprino e vorrei sapere se c'è il rischio di trovare la strada chiua. Grazie
 

toma71

Novellino
26 Agosto 2013
91
1
Verona
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
scusate se riapro la discussione volevo sapere se qualcuno sa se e' possibile passare con la bdc dalla strada graziani e' chiusa al traffico x frana ma con la bici si riesce a passare ? grazie
 

toma71

Novellino
26 Agosto 2013
91
1
Verona
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
scusate se riapro la discussione volevo sapere se qualcuno sa se e' possibile passare con la bdc dalla strada graziani e' chiusa al traffico x frana ma con la bici si riesce a passare ? grazie

X chi fosse interessato l'ho fatta stamattina con la bic c'è il divieto ma si passa tranquillamente e la consiglio in quanto non passa nessuno a differenza di quella di Ferrara monte baldo