Rigida Dpx

Kaiser Poldo

Apprendista Passista
9 Marzo 2005
1.055
13
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL5
La mia bici è montata con cerchi Rigida dpx e mozzi Miche Primato da 32 raggi.
Devo dire che mi trovo piuttosto bene anche se ho dovuto limare con un pò di carta vetro delle piccole imperfezioni che creavano vibrazioni in frenata.
Purtroppo la mia esperienza quanto a cerchi per bici da corsa è uguale a zero, essendo questa la mia prima bici da strada, e quindi volevo domandare se qualcuno, che avesse già avuto esperienza con questi cerchi, potesse darmi un suo parere e magari fare una comparazione con altre ruote, preassemblete e non, presenti in commercio( vedi campagnolo o mavic...).

Grazie
 

Kaiser Poldo

Apprendista Passista
9 Marzo 2005
1.055
13
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL5
Disperazione... :-(

Nessuno che mi possa venire in contro... :-(

Mi toccherà passare a passare a Lightweight o Bora adesso per recuperare un pò di fiducia nel mio mezzo meccanico... :))):
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
non conosco i mozzi, ma se girano senza evidenti impuntamenti vanno bene.
i cerchi sono sul mercato da molti anni e fanno parte dell'alta gamma rigida, sono al livello di mavic o poco sotto.
se non lotti per le prime posizioni delle gf le tue ruote vanno benissimo, le medio profilo si difendono su tutti i terreni.
se fai moltissima salita un paio di ruote piu' leggere potrebbe dare un micro vantaggio, nulla che ti cambi la vita o che sia minimamente proporzionato alla spesa da affrontare.