Rigidezza telai top gamma

pittemax

Pedivella
17 Novembre 2008
388
131
CAMOGLI-GE
Visita sito
Bici
Venge / Agree SLT
Per quello che può valere la mia esperienza il telaio top lo devi guidare "cattivo" cioè lo devi "buttare" in curva con più cattiveria, una volta capito vedrai che ti regalerà grosse soddisfazioni
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
L'impressione me la da in curva che con gli stessi cerchi l'altra scendeva giù meglio, più velocemente e mi dava una sensazione di stabilità maggiore

Pur con un passaggio da bici diverse, nel mio caso da trek emonda SL a SLR..che è molto più rigida della SL...anche io non riesco a replicare determinati tempi in discesa rispetto alla vecchia bici.
E le discese di cui parlo le conosco molto bene.
Di per contro son migliorato decisamente sui tratti in piano, e sensibilmente su alcune salite...dove comunque rimango lontanissimo dai tempi medi.
Credo pertanto, non so se a ragione a torto, che il tutto possa essere riconducibile ad un minor peso, e ad una rigidità maggiore che richiede una maggior precisione di guida.
Fatto sta che con la vecchia SL..ero sempre nell ordine di qualche secondo sopra o sotto, ma con la nuova sono molto più distante dal replicare e doppiare quei tempi.