Rilevamenti strava

Gianluca 89

Pignone
17 Luglio 2018
118
20
35
Padova
Visita sito
Bici
Trek domane sl 5
Ciao a tutti oggi ho fatto una pazzia..
Percorso:Padova,Teolo,Madonna,Castelnuovo, Via Venda,Monte Rua,Pirio da via Rina(muro),Castelnuovo,Teolo,Madonna bis, Castelnuovo,Via Venda bis,Castelnuovo,Vò,Zovon,Teolo e casa.. Molto soddisfatto visto la mia scarsezza....96 km...però ho un problema con l'altitudine in quanto strava mi da 2700,il mio bryton 310 invece 2175...
Le distanze si equivalgono,tempo impiegato 15 min in più strava che di conseguenza abbasa la media...
Qualcuno ha esperienze in merito?
Vi allego le foto Screenshot_20180813-155421_Bryton.jpeg 20180813_153546.jpeg

Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
955
238
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Ciao a tutti oggi ho fatto una pazzia..
Percorso:Padova,Teolo,Madonna,Castelnuovo, Via Venda,Monte Rua,Pirio da via Rina(muro),Castelnuovo,Teolo,Madonna bis, Castelnuovo,Via Venda bis,Castelnuovo,Vò,Zovon,Teolo e casa.. Molto soddisfatto visto la mia scarsezza....96 km...però ho un problema con l'altitudine in quanto strava mi da 2700,il mio bryton 310 invece 2175...
Le distanze si equivalgono,tempo impiegato 15 min in più strava che di conseguenza abbasa la media...
Qualcuno ha esperienze in merito?
Vi allego le foto Vedi l'allegato 166628 Vedi l'allegato 166629

Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app
Ciao perché non sincronizzi il bryton con strava attraverso app cosi utilizzi solo il dispositivo come riferimento ed è più preciso.Io l'ho fatto con il garmin

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

Gianluca 89

Pignone
17 Luglio 2018
118
20
35
Padova
Visita sito
Bici
Trek domane sl 5
Ciao perché non sincronizzi il bryton con strava attraverso app cosi utilizzi solo il dispositivo come riferimento ed è più preciso.Io l'ho fatto con il garmin

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
Grazie per la risposta..
L'ho già fatto e dalla sincronizzazione viene fuori il dato del bryton...
Oggi ho lasciato registrare entrambi per avere un riscontro...la mia perplessità è questa: il bryton potrebbe perdere qualcosa in difetto o strava è troppo ottimista?

Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
955
238
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
La distanza ci siamo,il dislivello strava sovrastima molto quindi non è attendibile.Hai fatto delle soste perché magari con strava non hai attivato l'auto lap che si ferma e riprende quando parti.
Non mi viene in mente altro.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Strava, non è assolutamente attendibile per quanto riguarda il valore del dislivello, sicuramente il tuo Device è molto più preciso...[emoji6]
È un obbrobrio usare Strava con lo smartphone per rilevare il dislivelli...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Gianluca 89

Pignone
17 Luglio 2018
118
20
35
Padova
Visita sito
Bici
Trek domane sl 5
Grazie ragazzi per le risposte anche io pensavo che strava sovrastimasse...per rispondere a fede83 si l auto lap era attivo su entrambi i dispositivi...
Sono comunque molto soddisfatto per il risultato visto che vado in bici da neanche 1 mese e avrò 800km sulle gambe... Grazie ancora a tutti[emoji6]

Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
955
238
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Grazie ragazzi per le risposte anche io pensavo che strava sovrastimasse...per rispondere a fede83 si l auto lap era attivo su entrambi i dispositivi...
Sono comunque molto soddisfatto per il risultato visto che vado in bici da neanche 1 mese e avrò 800km sulle gambe... Grazie ancora a tutti[emoji6]

Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app
Intanto goditi la bici vedrai che avrai soddisfazione.Ciao

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 
31 Agosto 2017
705
233
Roma Spinacity
Visita sito
Bici
White Admiral
Strava, non è assolutamente attendibile per quanto riguarda il valore del dislivello, sicuramente il tuo Device è molto più preciso...[emoji6]
È un obbrobrio usare Strava con lo smartphone per rilevare il dislivelli...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
ma strava non si avvale della cartografia di google? penso che incroci i dati della posizione gps con il dato della quota e calcoli di conseguenza il dislivello, dovrebbe essere più preciso... o sbaglio? Questa almeno è stata sempre la mia convinzione
 

Gianluca 89

Pignone
17 Luglio 2018
118
20
35
Padova
Visita sito
Bici
Trek domane sl 5
ma strava non si avvale della cartografia di google? penso che incroci i dati della posizione gps con il dato della quota e calcoli di conseguenza il dislivello, dovrebbe essere più preciso... o sbaglio? Questa almeno è stata sempre la mia convinzione
Mah... ho provato a pianificare il percorso fatto sull app bryton,e comunque viene fuori quello che mi ha dato il 310...
Quindi io mi fido più di quello,che di strava...magari provate anche voi a confrontare i dati di strava con altri dispositivi così chiariamo questa cosa...
Ora forse comincio a capire come mai ci sono tutti questi leggendari ciclisti su strava...

Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app
 
31 Agosto 2017
705
233
Roma Spinacity
Visita sito
Bici
White Admiral
Mah... ho provato a pianificare il percorso fatto sull app bryton,e comunque viene fuori quello che mi ha dato il 310...
Quindi io mi fido più di quello,che di strava...magari provate anche voi a confrontare i dati di strava con altri dispositivi così chiariamo questa cosa...
Ora forse comincio a capire come mai ci sono tutti questi leggendari ciclisti su strava...

Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app
quello che posso dirti è che spesso provo a impostare la quota del bryton, lo faccio seduto davanti il bagnasciuga (quindi quota zero) niente da fare, la volta dopo segna +36, +16, ecc... sembra che faccia come vuole. Quando carico i percorsi faccio sempre correggere la quota a strava, sarà pure sballato ma almeno ho un riferimento che è sempre lo stesso.
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
620
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
quello che posso dirti è che spesso provo a impostare la quota del bryton, lo faccio seduto davanti il bagnasciuga (quindi quota zero) niente da fare, la volta dopo segna +36, +16, ecc... sembra che faccia come vuole. Quando carico i percorsi faccio sempre correggere la quota a strava, sarà pure sballato ma almeno ho un riferimento che è sempre lo stesso.
Il sensore e barometrico (come tutti i dispositivi di questo genere)e va calibrato ad ogni uscita se vuoi il dato abbastanza preciso, se durante la uscita varia il tempo la misurazione risulterà errata.

In linea di massima la voce guadagno altitudine ė precisa.



Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 
31 Agosto 2017
705
233
Roma Spinacity
Visita sito
Bici
White Admiral
Il sensore e barometrico (come tutti i dispositivi di questo genere)e va calibrato ad ogni uscita se vuoi il dato abbastanza preciso, se durante la uscita varia il tempo la misurazione risulterà errata.

In linea di massima la voce guadagno altitudine ė precisa.



Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
sono molto perplesso, il tempo varia sempre, di sicuro uscendo alle 7:00 di mattina e rientrando alle 12:00 temperatura e umidità (quindi pressione) cambieranno.
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Il gps (almeno quello a disposizione per usi non militari) è molto preciso per gli spostamenti orizzontali, mentre ha grosse carenze su quelle verticali. Per questo i dislivelli misurati con l'altimetro barometrico sono molto più precisi, pur scontando la differenza di pressione che si registra anche con i mutamenti metereologici. I dislivelli calcolati da Strava (e da altri programmi simili) non sono attendibili, con scarti anche notevoli
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
ma strava non si avvale della cartografia di google? penso che incroci i dati della posizione gps con il dato della quota e calcoli di conseguenza il dislivello, dovrebbe essere più preciso... o sbaglio? Questa almeno è stata sempre la mia convinzione
No, Strava utilizza punti fiduciali trigonometrici e li incrocia con i dati del GPS.

Se questi punti sono diffusi e ben distribuiti (tipo negli USA) il risultato è accettabile se sono pochi e mal distribuiti (tipo Italia) il risultato è ad minchiam.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

Gianluca 89

Pignone
17 Luglio 2018
118
20
35
Padova
Visita sito
Bici
Trek domane sl 5
No, Strava utilizza punti fiduciali trigonometrici e li incrocia con i dati del GPS.

Se questi punti sono diffusi e ben distribuiti (tipo negli USA) il risultato è accettabile se sono pochi e mal distribuiti (tipo Italia) il risultato è ad minchiam.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Infatti 2170 contro 2700 è assurdo...come ho detto prima ho provato a pianificare lo stesso percorso sull app bryton e il dislivello è praticamente uguale al dato rilevato dal dispositivo...e l'app non dovrebbe avere i problemi di dislivello che potrebbero avere gli strumenti...

Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app
 
31 Agosto 2017
705
233
Roma Spinacity
Visita sito
Bici
White Admiral
No, Strava utilizza punti fiduciali trigonometrici e li incrocia con i dati del GPS.

Se questi punti sono diffusi e ben distribuiti (tipo negli USA) il risultato è accettabile se sono pochi e mal distribuiti (tipo Italia) il risultato è ad minchiam.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Grazie per la spiegazione. Quindi fra barometro e strava non ne azzeccano una...? ;nonzo%
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Grazie per la spiegazione. Quindi fra barometro e strava non ne azzeccano una...? ;nonzo%
Strava da noi meglio non considerarlo per le altimetrie.

I barometri fanno quello che possono ma sono strumenti da pochi soldi relativamente a quello che devono fare.

Comunque dagli altimetri barometri ci si possono aspettare valori grosso modo somiglianti a quelli reali.

Nessuno strumento imbarcabile a bordo di una bicicletta a costi accettabili potrà dare valori precisi.
Ma direi che possiamo accontentarci.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Gianluca 89