Ringraziamento Canyon post rottura telaio

camax

Novellino
13 Aprile 2017
3
6
Visita sito
Bici
Canyon CF7SL
Scrivo qs post per esprimere la mia soddisfazione per come è stato gestito da Canyon un danno in garanzia che ha comportato la sostituzione del telaio. Prima di Natale la mia bici, avente 18 mesi di utilizzo, ha avuto una rottura improvvisa del forcellino del cambio e a seguito del distacco della gabbia un serio danneggiamento del fodero del telaio. Aperto il ticket di assistenza in garanzia dopo alcuni scambi di foto, canyon mi ha inviato il corriere a loro spese per ritirare ed analizzare la bici rotta. A fine gennaio mi informavano che avrebbero sostituito integralmente e a costo zero il tutto e così hanno fatto. La bici mi è stata consegnata sempre con corriere a costo zero come nuova. Il tutto senza necessità di questioni, spiegazioni, possibili contestazioni ecc ecc per cui a Canyon il mio ringraziamento da cliente totalmente soddisfatto.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Scrivo qs post per esprimere la mia soddisfazione per come è stato gestito da Canyon un danno in garanzia che ha comportato la sostituzione del telaio. Prima di Natale la mia bici, avente 18 mesi di utilizzo, ha avuto una rottura improvvisa del forcellino del cambio e a seguito del distacco della gabbia un serio danneggiamento del fodero del telaio. Aperto il ticket di assistenza in garanzia dopo alcuni scambi di foto, canyon mi ha inviato il corriere a loro spese per ritirare ed analizzare la bici rotta. A fine gennaio mi informavano che avrebbero sostituito integralmente e a costo zero il tutto e così hanno fatto. La bici mi è stata consegnata sempre con corriere a costo zero come nuova. Il tutto senza necessità di questioni, spiegazioni, possibili contestazioni ecc ecc per cui a Canyon il mio ringraziamento da cliente totalmente soddisfatto.

lo sai che con questo post c'e' la probabilità che a qualche utente venga un coccolone :==
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.850
9.474
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Scrivo qs post per esprimere la mia soddisfazione per come è stato gestito da Canyon un danno in garanzia che ha comportato la sostituzione del telaio. Prima di Natale la mia bici, avente 18 mesi di utilizzo, ha avuto una rottura improvvisa del forcellino del cambio e a seguito del distacco della gabbia un serio danneggiamento del fodero del telaio. Aperto il ticket di assistenza in garanzia dopo alcuni scambi di foto, canyon mi ha inviato il corriere a loro spese per ritirare ed analizzare la bici rotta. A fine gennaio mi informavano che avrebbero sostituito integralmente e a costo zero il tutto e così hanno fatto. La bici mi è stata consegnata sempre con corriere a costo zero come nuova. Il tutto senza necessità di questioni, spiegazioni, possibili contestazioni ecc ecc per cui a Canyon il mio ringraziamento da cliente totalmente soddisfatto.

Di la verità sei Roman Arnold e stai facendo "Boss in incognito"!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

camax

Novellino
13 Aprile 2017
3
6
Visita sito
Bici
Canyon CF7SL
Perdonate ma una piccola rettifica è necessaria : stasera decido di provare la bici e non cambia davanti. Catena sul 34 deragliatore come bloccato dopo 1 cm di corsa della leva e non si muove nulla. X sicurezza nn ho insistito ma ora sono troppo incazzato. Domani chiamo l'assistenza però mi chiedo come diavolo sia possibile che spediscono una bici senza provarla? Ma che meccanici hanno? Mi sembrava tutto troppo bello...
 
  • Mi piace
Reactions: samucozza

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.850
9.474
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Avevo capito che tu intanto paghi e poi te li ridanno.
Meglio che sia saltato fuori , grazie
Per quello che mi ricordo io:
-si apre il ticket per la contestazione
-ti fanno sapere se la riconoscono o no
-in caso negativo puoi richiedere una perizia (che fanno loro.....non so a quanto serva) che è a pagamento
-se hai ragione ti restituiscono soldi e telaio nuovo, se hai torto hai buttato 300 €
 
  • Mi piace
Reactions: newbie

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.850
9.474
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Perdonate ma una piccola rettifica è necessaria : stasera decido di provare la bici e non cambia davanti. Catena sul 34 deragliatore come bloccato dopo 1 cm di corsa della leva e non si muove nulla. X sicurezza nn ho insistito ma ora sono troppo incazzato. Domani chiamo l'assistenza però mi chiedo come diavolo sia possibile che spediscono una bici senza provarla? Ma che meccanici hanno? Mi sembrava tutto troppo bello...

Portala da un meccanico e falla sistemare, non perdere tempo.....che fai gli rispedisci la bici per sistemare il cambio così salta via un altro mese?;nonzo%
 

camax

Novellino
13 Aprile 2017
3
6
Visita sito
Bici
Canyon CF7SL
Sì ovviamente la porterò dal meccanico di zona però una chiamata non posso non fargliela. .. Confermo invece che a me non hanno chiesto nulla in anticipo livello di soldi, zero .. tutto gratis
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Non si pagavano i 300€ per aprire la contestazione?

Forse ti riferisci a quell'utente che tempo fà si era lamentato appunto di una situazione simile a quella che tu indichi.

In quel caso Canyon ha valutato che con buona probabilità che il danno non era frutto di cedimento strutturale o altro da imputare alla fabbricazione stessa , dunque aveva risposto che avrebbe controllato solo previo pagamento anticipato (non ricordo più quanti €) , in caso avesse valutato erroneamente e la colpa era di Canyon avrebbe rimborsato anche questi, e sistemato in garanzia la bici ! in caso contrario (da loro considerato molto probabile) avrebbe richiesto anche il costo di sistemazione
 

Ironsv

Novellino
3 Aprile 2019
9
2
40
Firenze
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Ciao,io ho avuto lo stesso tuo problema (la mia Canyon però è una mtb) ancora in garanzia per un anno....mi hanno risposto diversamente...
Puoi dirmi (anche in privato) se hai avuto problemi per la garanzia???
A me hanno proposto il crash replacement