Riporre bici in inverno

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Niente da fare, i miei buoni propositi invernali sono andati a farsi benedire. Uscire in bici diventa uno sforzo e non un piacere... In questa stagione preferisco proprio farmi una passeggiata in montagna al sole piuttosto che prendere aria gelida su due ruote.
A malincuore ho optato per una pulizia della bici e un arrivederci all'anno prossimo (spero nel mese di marzo), quando le temperature pomeridiane si alzeranno sopra i 10° e le minime notturne non andranno sotto lo 0.


Compra una spin bike o dei rulli l'indoor è ottimoo-o
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Niente da fare, i miei buoni propositi invernali sono andati a farsi benedire. Uscire in bici diventa uno sforzo e non un piacere... In questa stagione preferisco proprio farmi una passeggiata in montagna al sole piuttosto che prendere aria gelida su due ruote.
A malincuore ho optato per una pulizia della bici e un arrivederci all'anno prossimo (spero nel mese di marzo), quando le temperature pomeridiane si alzeranno sopra i 10° e le minime notturne non andranno sotto lo 0.

4 mesi senza bici.....non lo riesco a concepirli....io preferisco comunque una volta a settimana meglio due uscire...senza fare lavori particolari...però non mollare di colpo tutto per quattro mesi....altrimenti rincominciare è un dramma....già con zero uscite in una settimana ...se esco la settimana dopo ...e faticoso....

Se non riesco propio ad uscire perché piove o c'è vento o comunque fa troppo freddo..vado a camminare o correre....

Ma diciamo che fino a 5/6 gradi...se vestito adeguatamente sia chiaro...non ci sono problemi...Anzi preferisco uscire con 5 gradi...che con 10/12 che ci sono in questi giorni....ma con un vento che ti fa battere i denti....

Giovanni.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Salve a tutti, come da titolo avrei bisogno di qualche indicazione su come riporre la bici nei mesi più freddi (novembre-dicembre-gennaio-febbraio) in cui non la utilizzerò. Per ora è in garage, alzata da terra per mezzo di un supporto apposito. Cosa devo fare? Coprirla con un telo, coprire il gruppo? ecc? Grazie :eek:

usala che è meglio
 

fernando73

Pedivella
27 Luglio 2013
313
5
noci (bari)
Visita sito
Bici
dynatek
Io mi trovo nella stezsa situazione ...fino a poco fa uscivo ancira in cosciali non soffro tanto il freddo...per il mio lavoro adesso che fa buio presto sto uscendo solo il sabato. e qualche volta la domenica . Devo comprare una calzamaglia ma. non l ho ancora fatto perché piove sempre...chissà se la riporrò anch io ai tempi migliori :-) una volta a settimana secondo voi ha senso? Non parliamo dei cali che sono evidentissimi...wuanto più se sta sola uscita può essere cmq utile....se sì allora la compro :-)
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
io, fosse anche solo per il piacere di pedalare, mi farei bastare 1 uscita alla settimana: le belle giornata invernali possono regalare bei paesaggi e tante soddisfazioni

fermo restando che la si può facilmente integrare, parlando di un minimo sindacale, con 2 sedute a settimana a scelta tra palestra ,spin, rulli oppure anche solo semplicemente corsa e magari un'ulteriore uscita nel we in mtb ... tieni allenata la gamba, il fiato e fai un pò di crosstraining che fa bene anche al cervello :D
 

Denny's Triban3

Gregario
19 Giugno 2012
580
10
Canavese
Visita sito
Bici
No Brand 105-Ultralight
Io invece e da inizio di novembre che non tocco più la bici perchè avevo deciso di non andare di inverno seppure l'anno scorso uscivo ugualmente, ed andare solo a correre.... ma non ho resistito è troppo forte la voglia mi assale così oggi ho tirato fuori il muletto :mrgreen:
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Io mi trovo nella stezsa situazione ...fino a poco fa uscivo ancira in cosciali non soffro tanto il freddo...per il mio lavoro adesso che fa buio presto sto uscendo solo il sabato. e qualche volta la domenica . Devo comprare una calzamaglia ma. non l ho ancora fatto perché piove sempre...chissà se la riporrò anch io ai tempi migliori :-) una volta a settimana secondo voi ha senso? Non parliamo dei cali che sono evidentissimi...wuanto più se sta sola uscita può essere cmq utile....se sì allora la compro :-)

Per come la penso io meglio una volta a settimana...che abbandonare la bici per 4 mesi...

Giovanni.
 

fernando73

Pedivella
27 Luglio 2013
313
5
noci (bari)
Visita sito
Bici
dynatek
Seguirò il vs consiglio... se non pioverà sabato prossimo vado a prendere una calzamaglia...in effetti meglìo di niente sarà . amcora riesco a scalare le salite piu toste della zona anche una sola volta a settimana...le faccio apposta perché in quanto unica uscita scelgo un percorso impegnativo la gamba ancora tiene :-) anche se ho. perso all incirca 4 km/h sulla stessa salita...cosa inevitabile ma pur sempre allenante se forse lascio anche questa unica uscita siciramente la salita dove mi testo a primavera me la faccio come la primavera di quest anno che ho cominciato....a piedi :-)
 

thunderstruck

Pedivella
2 Settembre 2013
330
8
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Al 9.0 Di2 Light White - Team
4 mesi senza bici.....non lo riesco a concepirli....io preferisco comunque una volta a settimana meglio due uscire...senza fare lavori particolari...però non mollare di colpo tutto per quattro mesi....altrimenti rincominciare è un dramma....già con zero uscite in una settimana ...se esco la settimana dopo ...e faticoso....

Se non riesco propio ad uscire perché piove o c'è vento o comunque fa troppo freddo..vado a camminare o correre....

Ma diciamo che fino a 5/6 gradi...se vestito adeguatamente sia chiaro...non ci sono problemi...Anzi preferisco uscire con 5 gradi...che con 10/12 che ci sono in questi giorni....ma con un vento che ti fa battere i denti....

Giovanni.

Lo so che ricominciare sarà un dramma, ma uscire in bici senza voglia per me lo è ancora di piu!
Ma immagino quando potrò riprenderla in mano la gran soddisfazione :mrgreen:
 

latitude

Gregario
6 Gennaio 2013
614
21
Visita sito
Bici
Tarmac
Noto con orrore che federico10 che vuole riporre la bici per l'inverno (come i tassi che vanno in letargo) ha 16 anni !
Mica muori per il freddo. Anche io sono del piemonte e anche se pedalo in inverno sono ancora vivo.
 

federico10

Pignone
27 Luglio 2013
167
4
Piossasco
Visita sito
Bici
Olmo Deep Campagnolo veloce
Noto con orrore che federico10 che vuole riporre la bici per l'inverno (come i tassi che vanno in letargo) ha 16 anni !
Mica muori per il freddo. Anche io sono del piemonte e anche se pedalo in inverno sono ancora vivo.

Ho 16 anni, ho affrontato a mie spese l'acquisto della bici, dei vestiti e dell'attrezzatura. Ora non sono in grado di spendere altri 70€ per un pantalone con un buon fondello per l'inverno. Di comprare rulli o cose simili. Faccio un liceo scientifico molto impegnativo e tra scuola, amici e calcetto non ho tempo per fare niente di quello che potrei/vorrei fare. Sicuramente il prossimo anno sarò attrezzato. Se ho preso questa decisione ci sarà un motivo e di conseguenza non dovrebbe essere un problema tuo/vostro per quanto tempo lascerò la mia bici ferma.
Ho chiesto consigli per un unico fine, li ho avuti e ve ne sono grato. Ma continuare a dire ciò che fareste voi, gente adulta con un lavoro (lo spero di questi tempi), che potete affrontare determinate spese.
Perlopiù il carico di lavoro scolastico che ci danno in questi mesi invernali (novembre/dicembre) è immenso. Per domani ho 160 pagine di storia,esempio. Ringrazio ancora chi mi ha aiutato e se vi può interessare ho risolto con un prodotto della Gist (pulitech) e ingrassando con del WD40. Il WD40 mi è stato consigliato dal mio rivenditore (che è anche meccanico/corridore in una squadra) in quanto non devo usarla ma solo proteggerla in questi mesi freddi. Appena ricomincerò acquisterò un prodotto per ingrassare normalmente.
Buona serata
 

latitude

Gregario
6 Gennaio 2013
614
21
Visita sito
Bici
Tarmac
Ho 16 anni, ho affrontato a mie spese l'acquisto della bici, dei vestiti e dell'attrezzatura. Ora non sono in grado di spendere altri 70€ per un pantalone con un buon fondello per l'inverno. Di comprare rulli o cose simili. Faccio un liceo scientifico molto impegnativo e tra scuola, amici e calcetto non ho tempo per fare niente di quello che potrei/vorrei fare. Sicuramente il prossimo anno sarò attrezzato. Se ho preso questa decisione ci sarà un motivo e di conseguenza non dovrebbe essere un problema tuo/vostro per quanto tempo lascerò la mia bici ferma.
Ho chiesto consigli per un unico fine, li ho avuti e ve ne sono grato. Ma continuare a dire ciò che fareste voi, gente adulta con un lavoro (lo spero di questi tempi), che potete affrontare determinate spese.
Perlopiù il carico di lavoro scolastico che ci danno in questi mesi invernali (novembre/dicembre) è immenso. Per domani ho 160 pagine di storia,esempio. Ringrazio ancora chi mi ha aiutato e se vi può interessare ho risolto con un prodotto della Gist (pulitech) e ingrassando con del WD40. Il WD40 mi è stato consigliato dal mio rivenditore (che è anche meccanico/corridore in una squadra) in quanto non devo usarla ma solo proteggerla in questi mesi freddi. Appena ricomincerò acquisterò un prodotto per ingrassare normalmente.
Buona serata


Se e' cosi' hai ragione tu. Siamo abituati a pensare se fossimo noi al tuo posto, ma noi non siamo al tuo posto.
Buona fortuna per la scuola