Riprendere ciclismo

Danny 1204

Novellino
25 Ottobre 2017
50
3
Visita sito
Bici
Bdc
Praticamente era da poco che avevo cominciato ciclismo da 3/4 mesi di uscite, dopo incidente a gennaio mi pare ho smesso, adesso vorrei riprendere, ma prima devo sistemare la bici cha avuto alcuno danni tipo le ruote. È una triban 520 , era la prima bici da corsa con cui ha fatto solo due settimane e ho fatto incidente, dopo lho lasciata in un stanza, non avevo piu voglia di andare in bici, ma adesso ho ricominciato a fare le uscita da 10km come avevo inziato a fare ciclismo con una bici vecchia. Volevo chiedere che per latra bici dovrei solo pulire la catena e metterci dello grasso, le altre parti
hanno bisogno solo di una ripulita, tipo freni , manubrio....
Grazie per i consigli.
Poi un altra domanda, la velocita di 30-28 km/h per circa 1ora e 20 min è buona, ( prima settimana facevo 25 km/h dopo un mese sui 28 ci riuscivo) facevo sempre le uscite di 20 km ogni giorno, come allenamento è giusto o sbaglio.
 

Danny 1204

Novellino
25 Ottobre 2017
50
3
Visita sito
Bici
Bdc
Le uscite piu lunghe le faccievo domenica(lo so che non è un granche ma ho appena iniziato, non vado lontano) e alcune volte sabato. Pero non smetto di andare, faccio circa un giretto ogni giorno di 20 km , poi ho anche la scuola.
La velocita media è piu alta quando percorro piu km tipo uscita di domenica( alcune volte avrò raggiunto 30km/h , normalmente cerco di stare sui 28, poi dipende anche dalla giornate), invece nelle uscite di ogni giorno sono piu basse, come se le gambe siano bloccate ( penso che abbiate capito). Poi ho appena compiuti 17 anni. A me piace uscire ogni giorno, riesco a tirare fuori 40ina di minuti. Le uscite le ho fatte sempre da solo.
 
Ultima modifica:

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Le uscite piu lunghe le faccievo domenica(lo so che non è un granche ma ho appena iniziato, non vado lontano) e alcune volte sabato. Pero non smetto di andare, faccio circa un giretto ogni giorno di 20 km , poi ho anche la scuola.
La velocita media è piu alta quando percorro piu km tipo uscita di domenica( alcune volte avrò raggiunto 30km/h , normalmente cerco di stare sui 28, poi dipende anche dalla giornate), invece nelle uscite di ogni giorno sono piu basse, come se le gambe siano bloccate ( penso che abbiate capito). Poi ho appena compiuti 17 anni. A me piace uscire ogni giorno, riesco a tirare fuori 40ina di minuti. Le uscite le ho fatte sempre da solo.

Ecco, io questo aspetto non lo sottovaluterei letti i primi post...:-x
 
  • Mi piace
Reactions: KOHAN and msmtrt1

ITA976

Novellino
25 Aprile 2018
11
3
Italia
Visita sito
Bici
Bdc Moro - Mtb Cube race one
Ciao Danny lascia stare la velocità e concentrati sul tempo in sella o km percorsi. Se riesci uscire tutti i giorni come dici tu, dedica almeno un ora in sella, alterna tra pianura e salita. Fai dei giorni di pianura e poi uno di salita, creati intinerari vari. Dimentica la velocità non stai facendo una crono, divertiti pedalando nel tempo sarà il fisico a regalarti soddisfazioni.ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: Cancello del Roero

Danny 1204

Novellino
25 Ottobre 2017
50
3
Visita sito
Bici
Bdc
il tempo ce l'ho, se non ho da studiare.Abito in pianura di salite non ci sono. Quando faccio le uscite guardo molto il contachilometri, tipo quando mi abbasso di velocità, tiro ancora di più. Questo non era il tema principale( la velocità media conta tanto per me, cosi riesco di sforzarmi ancora di più, alcune volte esagero).
Volevo solo sapere, dopo inicidente la bici è stata ferma per 6 messi, ho fatto solo 150km con questa bici, non ha avuto tanti danni a parte la ruota anteriore che è da cambiare e qualche graffio alla leva di cambio, se le parti da lubrificare tipo la catena... potevo usare qualsiasi tipo di grasso anche per la sella.
 

Il Bifo

Novellino
13 Marzo 2018
18
1
43
Siena
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
il tempo ce l'ho, se non ho da studiare.Abito in pianura di salite non ci sono. Quando faccio le uscite guardo molto il contachilometri, tipo quando mi abbasso di velocità, tiro ancora di più. Questo non era il tema principale( la velocità media conta tanto per me, cosi riesco di sforzarmi ancora di più, alcune volte esagero).
Volevo solo sapere, dopo inicidente la bici è stata ferma per 6 messi, ho fatto solo 150km con questa bici, non ha avuto tanti danni a parte la ruota anteriore che è da cambiare e qualche graffio alla leva di cambio, se le parti da lubrificare tipo la catena... potevo usare qualsiasi tipo di grasso anche per la sella.

Se posso darti un consiglio guarda semmai più il cardio che il contachilometri per fare un buon allenamento e migliorarti. Potresti fare 20Km/h di media e allenarti molto meglio che fare un giro a 30Km/h di media.
E cerca se puoi di allungare le uscite in termini di tempo e Km. Magari uscendo a giorni alterni ma per un paio d'ore o 40-50 Km.
Per la manutenzione alla bici se ha fatto solo 150 Km di sicuro non ha nulla, ti basterà ripulirla dalla polvere e lubrificare la catena con un semplice spray.