Risultati dopo visita medica

Ixio

Novellino
27 Giugno 2017
66
3
Visita sito
Bici
In procinto di acquisto
Ciao a tutti sono un principianti,da come capisco è meglio fare una salita con rapporto agile rpm 85_90 anziché un duro da pochi rpm 75 anche se alla stessa velocità di salita giusto?i watt sarebbero i medesimi?
Grazie
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Dopo 2 settimane di stop mi sono rubato un' uscita di 40 km.
Nel percorso vi era una salita di circa 4 km con pendenza costante del 7% fatte diverse volte ma stavolta ho provato a farla diversamente dal solito.
L' ho fatta in agilità, ho messo il 36-28 e ho costantemente tenuto 83-85 pedalate al minuto.
E' fatto bene?
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Dopo 2 settimane di stop mi sono rubato un' uscita di 40 km.
Nel percorso vi era una salita di circa 4 km con pendenza costante del 7% fatte diverse volte ma stavolta ho provato a farla diversamente dal solito.
L' ho fatta in agilità, ho messo il 36-28 e ho costantemente tenuto 83-85 pedalate al minuto.
E' fatto bene?
Dopo due settimane di fermo completo sei riuscito a fare 4 km al 7% a 85 rpm costanti? :sborone:
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Dopo 2 settimane di stop mi sono rubato un' uscita di 40 km.
Nel percorso vi era una salita di circa 4 km con pendenza costante del 7% fatte diverse volte ma stavolta ho provato a farla diversamente dal solito.
L' ho fatta in agilità, ho messo il 36-28 e ho costantemente tenuto 83-85 pedalate al minuto.
E' fatto bene?
avresti potuto fare meglio ma viste le due settimane di fermo....
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
Secondo me, anche qui devi rivedere un attimo il tiro. Per me non hai ben presente cosa vuol dire salire per 4 km a 85 rpm su un 7% dopo 14 giorni senza pedalare...
velocita' 13,7 , VAM 960)
se pesa 60 kg sono circa 195watt x 4 km
se pesasse 70kg , circa 225 watt x 4 km

io personalmente ci potrei riuscire al massimo della forma ma sono una schiappa.
 
Ultima modifica:

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/sfr-schiariamoci-le-idee.39716/ Qui trovi le spiegazioni di Aldo Sassi . E' il nome dell'esercizio che porta fuori strada .
Anche dalla lettura sono esercizi di forza. Ossia sono lavori muscolari, per l'apparato periferico, ossia i muscoli. Poi che siano per la forza resistente e non per la forza esplosiva ok, ma sempre per la forza muscolare sono, l'apparato centrale, il cuore, è coinvolto solo indirettamente.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico