ritorno sulle montagne

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.780
.
Visita sito
Bici
mia
A me ha sempre dato qualcosa indietro, emozione, orgoglio...
La potrei descrivere così...
C'è il purgatorio dei primi due km, pendenze già affrontate altrove e poi, la spianata di Liiaris che ti fa pensare: "il diavolo non è poi così brutto come lo dipingono".
Svolti a sinistra e si, comincia l'inferno!
6km interminabili, pochi i tornanti in cui rifiatare, ma un fascino ed un brivido unici (almeno per me!).
Arrivi al bivio della Malga e, incredibilmente, molla un po', si sta avvicinando il Paradiso!
Pedali lungo il "costone", ancora uno strappo duro ed ecco le gallerie, sono quasi piane!
Una, due e tre!
Si apre il cielo, la prima curva è a destra, guardi in alto, vedi il traguardo!
Non è ancora finita, lo "stadio" non è facile ma mai e poi mai puoi mollare arrivato fino lassù...
La serpentina è finita, tornante a sinistra e...
Puoi essere davvero orgoglioso di te stesso!!!
Questo almeno, è quello che io ho provato.
Forse troppo romanzato, forse ridicolo perché il mio Record è comunque un tempo scarso, non lo so...
So solo che amo quella salita, e le emozioni che ho provato nel pedalarla, non le dimenticherò mai...

A voi:)))::)))::))):
Si vede che l'hai fatta parecchie volte.. io solo una con un compagno del quale ho poi perso le tracce (che ho poi ritrovato steso su una panchina ad Ovaro) purtroppo non era una bellissima giornata e minacciava pioggia che per fortuna arrivò nel tardo pomeriggio, ricordo a malapena i primi 2-3 km il resto quasi nulla se non la cima dove mi pare ci sia un agriturismo e un meraviglioso spettacolo naturale.. ma ero pressoche in coma, feci la salita quasi tutta a testa bassa e in piena concentrazione per riuscire a sopportare l'enorme sforzo.. ecco perchè non amo quel genere di salite troppo irte e lunghe, preferisco lo Stelvio tanto per citarne una che conoscono quasi tutti i ciclisti amanti della montagna.
Rinnovo quindi i miei complimenti per le tue innumerevoli volte in cui hai patito l'inenarrabile.. forse perchè io sono su con l'età e la forza è chiaramente quella che è ma per me resta una salita bestia nera.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Si vede che l'hai fatta parecchie volte.. io solo una con un compagno del quale ho poi perso le tracce (che ho poi ritrovato steso su una panchina ad Ovaro) purtroppo non era una bellissima giornata e minacciava pioggia che per fortuna arrivò nel tardo pomeriggio, ricordo a malapena i primi 2-3 km il resto quasi nulla se non la cima dove mi pare ci sia un agriturismo e un meraviglioso spettacolo naturale.. ma ero pressoche in coma, feci la salita quasi tutta a testa bassa e in piena concentrazione per riuscire a sopportare l'enorme sforzo.. ecco perchè non amo quel genere di salite troppo irte e lunghe, preferisco lo Stelvio tanto per citarne una che conoscono quasi tutti i ciclisti amanti della montagna.
Rinnovo quindi i miei complimenti per le tue innumerevoli volte in cui hai patito l'inenarrabile.. forse perchè io sono su con l'età e la forza è chiaramente quella che è ma per me resta una salita bestia nera.

Alla fine, credo che si, le salite sono altre. Lo Stelvio da te citato, il Colle delle finestre per esempio e le altre così...
Il Kaiser, per me era una sfida, era l'orgoglio della mia regione, ma capisco che non è una salita classica e che non piace, soprattutto quando la fanno al Giro, a tutti.
Complimenti a te che l'hai portato a casa!!!
 
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.780
.
Visita sito
Bici
mia
Il Kaiser, per me era una sfida, era l'orgoglio della mia regione, ma capisco che non è una salita classica e che non piace, soprattutto quando la fanno al Giro, a tutti.
Grazie per i complimenti ma per me non è stata una conquista.. si l'ho fatta ma in quel modo senza neppure rendersi conto della strada che percorri non ha senso.. per me.
Però mi piace quando la inseriscono nel giro d'Italia.. i pro possono permettersela ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Grazie per i complimenti ma per me non è stata una conquista.. si l'ho fatta ma in quel modo senza neppure rendersi conto della strada che percorri non ha senso.. per me.
Però mi piace quando la inseriscono nel giro d'Italia.. i pro possono permettersela ;-)

Quando ero allenato, non dico che la prevedevo di petto, per carità, ma riuscivo a "godermela".
I Pro sono Pro, però sullo Zoncolan, secondo me, non danno spettacolo come su altre salite, dove magari si prendono a "sberle".
Le sberle noi, le solo prendiamo!!!