Ritrovare la voglia di pedalare

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Da quando ho cambiato lavoro di tempo per le uscite me ne è rimasto poco, il primo anno me la prendevo perché non riuscivo a fare quello che fino a qualche mese prima mi veniva facile. Basta cambiare prospettiva, fare quello che si riesce, quando riesco a uscire tanto lo faccio, quando non riesco va bene uguale. Riesco a fare i miei 6/7000 km all'anno, faccio un paio di mf l’anno, il resto vado a piacere. Me la godo, mi diverto e non mi faccio paranoie se rendo meno. Già il lavoro mi stressa, se devo mettermi anche a crearmi dei problemi dove non ci sono piuttosto smetto.

Che poi sarebbe l'essenza di quel che dovrebbe essere lo sport...
Solo che ogni tnto ci facciamo prendere un pò tropo la mano ed in quel caso diventa fonte di stress...
Ma non avevi un preparatore?? Oppure hai lasciato perdere??
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Sto vivendo un qualcosa del genere Abarth. Un po Ti capisco.
Ho ripreso con qualche uscita blanda da qualche giorno dopo l asportazione di una ciste tra le gambe..
Pur non pedalando da tanto..avevo raggiunto un grado di allenamento che negli ultimi mesi prima di essere operato..tutto sommato mi faceva divertire, e mi gratificava
Adesso davanti a me vedo un muro.
Ho tanta rabbia dentro..per un qualcosa che ho causato da me, solo per non fermarmi quando forse potevo risolverla con poco.
Ma forse è stato un bene..perchè seppur scoraggiato..credo oggi di sentirmi più motivato negli intenti, e nel voler raggiungere l allenamento di qualche mese fa, e migliorarlo ulteriormente.
Vero, a questo punto do ragione anche io a cancello del roero, se devo far diventare fonte di stress uno sport dove dovrei trovare piacere, addio bicicletta..... lo stress è già stato troppo, ora si farà quel che si può, un mio amico è finito in depressione, per la bicicletta, era talmente assatanato da prestazioni e gare e record su STRAVA, che non vi dico, trovarsi un divorzio per seguire solo bici e allenamenti e trascurare la famiglia non ha senso, a patto che tu sia un prof, e allora moglie e figlia sono coscienti che tu porti a casa vittorie e soldi, ma da amatore, per un pacco gara che devo pure pagare non ha più senso, divertiamoci e teniamoci d'acconto la salute.... che a quei livelli tanto tanto bene, non so se faccia...... ben vengano ora le uscite senza record su strava o altre chicche da fissati, esco pedalo, mi diverto, qualcuno lo passo ancora, ciò non dice che anche se pedalo più piano, non vai , ci sarà sempre quello che pedala più piano di te e si diverte,e anche quello che ti sorpassa a modo motorino, ma chissenefrega alla fine, lasciamoli andare e godiamoci la nostra uscita..
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Mi permetto di intervenire. È tanto che vado in bici , prima MTB ora bdc e sono prevalentemente lupo solitario , solo occasionalmente esco con qualcuno.
Ho quasi 50 anni e due figli quindi mi resta quasi impossibile stare fuori adeguandomi agli orari di altri. È capitato più volte di avere un calo di desiderio ma poi prepotente è sempre tornato. Riguardo al running non posso che approvare. Io personalmente divido le mie uscite così: inverno tre uscite running e una in bici. Da febbraio 3 uscite in bici e una di running. Ti garantisco che gli stimoli non mancano mai

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
:offtopic:Scusa ma per quello ci vuole ben altro che la bici, credo che il termine andropausa sia quello piu corretto:== … scusa la battuta da quindicenne ma non ho resistitoo-oo-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Eccola arrivata :) Olympia iron, front 29", 2 mesi di vita, telaio in carbonio taglia L, gruppo Shimano Xt 2x11 con comandi Slx, rapporti 26-36 11-40, ruote Bontrager mustang tubeless, forcella Rock shox bloccabile al manubrio e regolabile in compressione



Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: stambe

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Che poi sarebbe l'essenza di quel che dovrebbe essere lo sport...
Solo che ogni tnto ci facciamo prendere un pò tropo la mano ed in quel caso diventa fonte di stress...
Ma non avevi un preparatore?? Oppure hai lasciato perdere??
No, ce l'ho ancora, solo che con il lavoro sono cambiati gli obbiettivi. Non ho tanto tempo e ho impostato il lavoro per tenermi in forma. Il prossimo anno credo che andrò da solo, non farò piu gare o al massimo un paio e per quello che dovrò fare mi basterà fare un adeguato volume. Quest'anno anche gli allenamenti specifici li sto prendendo un po’ meno sul serio e a volte voglio uscire solo per poter staccare e riuscire a stare alcune ore senza dover per forza parlare con qualcuno. Vado un po’ meno forte del poco che andavo prima, ma mi scarica e mi va bene così
 
Ultima modifica:

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
io nell'abbandonare il mondo delle varie mf/gf ho riscoperto il bello di questo sport : pedalare divertendosi. uscire in bici sapendo di dover fare tot km in tot tempo mi stava facendo passare l'amore per questo sport. niente più garmin e solo divertimento

Detto da CANNONDALE10, che primeggiava nelle GF, dovrebbe far capire molte cose a chi ancora le deve capire.
 
  • Mi piace
Reactions: CANNONDALE10

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
  • Mi piace
Reactions: painkiller92

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Detto da CANNONDALE10, che primeggiava nelle GF, dovrebbe far capire molte cose a chi ancora le deve capire.
Grazie @Tapinaz , mi sono reso conto che questo sport lo avevo preso nel verso sbagliato quando mi trovavo in Austria dove uscivo in bici per pedalare e scoprire posti e strade nuove. lì mi è scattata la scintilla e ho capito che è meglio andare più piano ( si fatica anche meno :mrgreen:) ma andare più lontano divertendosi e soprattutto avere il tempo di guardare i posti che si attraversano. quando si fanno gare tutti a testa bassa e non si rendono conto nemmeno degli incroci.