Riva del Garda - Val di Ledro, si può in bdc?

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
L'ho fatta in bdc con le borse, penso con un totale di 20kg di mezzo.
Si fa, si fa... Certo in un punto o due bisogna scendere e spingere per 100m.
Il fondo è certe volte brutto, ci sono varie radici.
Però l'ho fatta senza problemi con un mezzo stracarico.

Tuttavia le persone normali dicono che si può fare solo in mtb :mrgreen:
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.543
1
Visita sito
Bici
-
L'ho fatta in bdc con le borse, penso con un totale di 20kg di mezzo.
Si fa, si fa... Certo in un punto o due bisogna scendere e spingere per 100m.
Il fondo è certe volte brutto, ci sono varie radici.
Però l'ho fatta senza problemi con un mezzo stracarico.

Tuttavia le persone normali dicono che si può fare solo in mtb :mrgreen:

ok grazie la prossima volta che mi capiterà di passarci la proverò...
sempre se la trovo..
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
La prendi dal 5° tornante salendo da Sarche, sul tornante parte questa stradina messa maluccio come fondo. C'è pure una sbarra.
Un paio di volte esci sulla statale, fra galleria e galleria, ma rientri subito.

La prima "uscita" si fa su un tratto in salita sterrato, dove bisogna scendere. Capisci che devi prenderla perchè se andassi diritto la strada diventa un sentiero impraticabile. Quando lo trovi, torni indietro e prendi la stradina sterrata che avevi lasciato a destra :mrgreen:
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.543
1
Visita sito
Bici
-
La prendi dal 5° tornante salendo da Sarche, sul tornante parte questa stradina messa maluccio come fondo. C'è pure una sbarra.
Un paio di volte esci sulla statale, fra galleria e galleria, ma rientri subito.

La prima "uscita" si fa su un tratto in salita sterrato, dove bisogna scendere. Capisci che devi prenderla perchè se andassi diritto la strada diventa un sentiero impraticabile. Quando lo trovi, torni indietro e prendi la stradina sterrata che avevi lasciato a destra :mrgreen:

ho capito da dove si prende ma dove finisce? dopo l'ultima galleria lunga o prima?
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.543
1
Visita sito
Bici
-
dopo l'ultima galleria, prima di Ponte Arche.
C'è poi una galleria lunga circa 2km, quella di Ponte Pià. Quella non si può evitare nel fondovalle, che io sappia.

per evitare quella si può salire a Stenico e passando da Ragoli e Preore prima di arrivare a Tione

complimenti per come conosci i posti della zona pur venendo dal vicentinoo-o
da Recoaro ci sono passato facendo il Pian delle Fugazze passo Xon passo Campogrosso, bei posti..
vorrei rifare il Campogrosso è davvero duro...
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
per evitare quella si può salire a Stenico e passando da Ragoli e Preore prima di arrivare a Tione

complimenti per come conosci i posti della zona pur venendo dal vicentinoo-o
da Recoaro ci sono passato facendo il Pian delle Fugazze passo Xon passo Campogrosso, bei posti..
vorrei rifare il Campogrosso è davvero duro...

certo che la puoi evitare la galleria di ponte pia non nel fondo valle a comano prendi direzione stenico , preore ,ragoli , tione

Il problema è che se io arrivo lì, sono partito da casa e ho già fatto Campogrosso :mrgreen:

Scherzi a parte sono andato su in rifugio a mangiare venerdì sera e a fare 4 passi alla luna piena. In queste serate di luna su al rifugio fanno il pienone.
Volendo di giorno si può salire in mtb, solo gli ultimi 3km sono di neve battuta ma si va su se proprio non ha nevicato la notte (tipo oggi).

P.S.: conosco bene la strada che arriva in Val Rendena, ci sono andato tutti gli anni per 10 anni e conosco bene la valle.
 
La prendi dal 5° tornante salendo da Sarche, sul tornante parte questa stradina messa maluccio come fondo. C'è pure una sbarra.
Un paio di volte esci sulla statale, fra galleria e galleria, ma rientri subito.

La prima "uscita" si fa su un tratto in salita sterrato, dove bisogna scendere. Capisci che devi prenderla perchè se andassi diritto la strada diventa un sentiero impraticabile. Quando lo trovi, torni indietro e prendi la stradina sterrata che avevi lasciato a destra :mrgreen:

Quanti km è lunga questa stradina? E quanti sono di sterrato? Il resto asfaltato è messo molto male come fondo o si riesce a fare tranquillamente in bdc?

Grazie mille per le info!o-o
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Quanti km è lunga questa stradina? E quanti sono di sterrato? Il resto asfaltato è messo molto male come fondo o si riesce a fare tranquillamente in bdc?

Grazie mille per le info!o-o


Per fare si riesce a fare ma devi fare attenzione alle buche, molte, ed appunto ai pezzi sterrati.....
Allora, se devo farla una volta per vedere il panorama della Gola sul fiume Sarca sottostante d'accordo ma non la faccio tutti i giorni, a questo punto faccio la strada che ho descritto poco sopra.......passando per il lago di Tenno, bellissimo specchio d'acqua e proseguo per P.sso Duron...... arrivando a Zuclo e poi Tione e via così.....

Saluti
 
Per fare si riesce a fare ma devi fare attenzione alle buche, molte, ed appunto ai pezzi sterrati.....
Allora, se devo farla una volta per vedere il panorama della Gola sul fiume Sarca sottostante d'accordo ma non la faccio tutti i giorni, a questo punto faccio la strada che ho descritto poco sopra.......passando per il lago di Tenno, bellissimo specchio d'acqua e proseguo per P.sso Duron...... arrivando a Zuclo e poi Tione e via così.....

Saluti

OK ma quanto potrebbe essere lungo in totale lo sterrato?
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
OK ma quanto potrebbe essere lungo in totale lo sterrato?



Sulla lunghezza totale che sarà circa 6 km, un terzo è sterrato ma non continuo, a tratti..... Però se vieni a fare un giro qui per una volta vale la pena farla, prestando la dovuta attenzione.... Se capiti da ste parti, mandami un mp che se sono libero ti accompagno..... Saluti
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Riaprendo questa discussione: com'è messa al giorno d'oggi la Ponale? Si può fare in bdc?

Più o meno la situazione di sempre: alcuni tratti sterrati, altri con asfaltatura vecchia, ma in condizioni accettabili. Fattibile (almeno per i miei gusti) in bdc, pur a bassissima velocità nelle parti sterrate.
I panorami sono rimasti quelli: fantastici o-o
 

LucaGPS

Gregario
2 Ottobre 2008
538
5
Arco
Visita sito
Più o meno la situazione di sempre: alcuni tratti sterrati, altri con asfaltatura vecchia, ma in condizioni accettabili. Fattibile (almeno per i miei gusti) in bdc, pur a bassissima velocità nelle parti sterrate.
I panorami sono rimasti quelli: fantastici o-o
Fatta in discesa un mese fa.
Direi che dopo la Roubaix mi fa ancora meno impressione.. ;-)

Sempre meglio che la Galleria..... :azz :azz