ROCCAFORTE Extreme

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.850
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
Ciao Andrea...mi spiace per la tua Rex e per il non buon esito della manifestazione, purtroppo devo dire che un po' me l'aspettavo, troppo dura e troppo poco tempo, basta un lieve contrattempo e ti giochi il tempo massimo.

Se posso dire la mia toglierei tutte le "salitelle" della parte iniziale e finale, si perde molto tempo ed energie per quei continui su e giù, meglio magari un salitone in più se vuoi restare sullo stesso dislivello. Un aggiustatina al tempo massimo io la darei :mrgreen: quest'anno sono in condizioni fisiche scarse, persino peggio dello scorso anno, ho avuto problemi fisici che mi hanno impedito di pedalare con continuità in primavera e adesso arranco per fare un 4000+ :cry: magari il prossimo anno se riesco a fare una preparazione senza intoppi e problemi fisici mi piacerebbe esserci, anche nel caso in cui non ci sia un cambio di percorso o un allungamento di tempo massimo.

Un altro pazzo scatenato .............
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.428
231
bassa modenese
Visita sito
Partecipare alla REX è stata un'occasione per tornare sulle montagne che erano state il debutto nella mia prima rando.
Finirla era per me impensabile, ma qualche km in più speravo di farlo, invece mi sono arreso molto presto, il fisico e qualche imprevisto mi ha fatto desistere.
Contento comunque di essere partito e di avere scalato almeno il Fauniera, con invidia per le tante marmotte che correvano veloci, mentre io arrancavo spingengo sui pedali di una bici pesante che non voleva salire.
 

Allegati

  • passo fauniera.jpg
    passo fauniera.jpg
    81,9 KB · Visite: 17

jeandalmass

Novellino
24 Dicembre 2009
53
0
Visita sito
Se nel forum "Emozioni ed imprese" dai un'occhiata alla discussione "Grand Tour delle Alpi del Mare" forse trovi qualche spunto ... o-o
o-o Ciao Cima Coppi l'idea sarebbe di fare una sorta di anello quindi da roccaforte fino a isola rimarrebbe lo stesso percorso ovviamente eliminando il giro di allos champs e cayolle poi è da studiare il rientro a roccaforte .
Se passiamo da tenda ( quindi tratto in salita sterrato) il percorso avrà meno km e meno dislivello e non vorrei diminuire il dislivello.
Invece mi attira molto l'idea di passare da sospel dolce acqua pigna pieve di teco nava garessio e rientrare per vie traverse a roccaforte .

Certo il dislivello ed i km potrebbero aumentare ma ritoccando il tempo a disposizione in modo adeguato sarebbe un gran bel giro .

Vedremo in questi mesi di trovare un alternativa valida .

Una volta trovato il percorso definitivo pensavo di organizzarla ad anni alternati a partire dal 2016 .

Poi per renderla più affascinante mi piacerebbe eliminare il servizio bag drops e farla in totale auto sufficienza girando le spese del trasporto borse e tutto il resto a favore della sicurezza quindi con più controlli lungo il percorso.

Queste sono solo delle idee poi si dovrà valutare con calma le varie opzioni possibili . Questo anche con l'aiuto di tutti quelli che vorranno dire la sua.o-oo-o
 

djelmas

Pignone
3 Giugno 2010
130
3
Nice (Nizza)
Visita sito
Bici
Time VXR
Ciao Andrea. Como promeso, ti ho fatto un percorso per un altra REX. L'ho chiamato Altra REX :) Se qualche tratti ti interessano.

Ho sacrificato la Cayolle per fare la Couillole che e una bella salita (1200 D+). Nel mio percorso si fa due volte un tratto de 13 km nelle Tinée, ma in discesa, non sara fastidioso per nullo. Dopo la Couillole, si parte par les Champs e col d'Allos, poi si sale fino a Jausiers per la Bonette.

Dopo la Bonette, si fa una bella seria de passi : Saint-Martin (1000 D+), Turini (1100 D+), poi il Brouis (500 D+).

Per rintrare in Italia, la salita di Truccho che e molto impegnativa (un altro pilone de Moro ;)), e dopo encore passi della Liguria : Monte Ceppo, Passo Teglia. Ho finito il percorso con altre salite como colle Nava, col del Prel, ma tu conosci queste meglio da me certamente.

Il percorso : http://www.openrunner.com/index.php?id=3806672

Tutto questo certo e solo un suggerimento. Ti puo dare idee per tu nuovo percorso. Comunque, saro lietto di responderti se hai qualcha domanda sulle strade del lato francese delle Alpi Maritime.
 
Ultima modifica:

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2
Ciao Andrea. Como promeso, ti ho fatto un percorso per un altra REX. L'ho chiamato Altra REX :) Se qualche tratti ti interessano.

Ho sacrificato la Cayolle per fare la Couillole che e una bella salita (1200 D+). Nel mio percorso si fa due volte un tratto de 13 km nelle Tinée, ma in discesa, non sara fastidioso per nullo. Dopo la Couillole, si parte par les Champs e col d'Allos, poi si sale fino a Jausiers per la Bonette.

Dopo la Bonette, si fa una bella seria de passi : Saint-Martin (1000 D+), Turini (1100 D+), poi il Brouis (500 D+).

Per rintrare in Italia, la salita di Truccho che e molto impegnativa (un altro pilone de Moro ;)), e dopo encore passi della Liguria : Monte Ceppo, Passo Teglia. Ho finito il percorso con altre salite como colle Nava, col del Prel, ma tu conosci queste meglio da me certamente.

Il percorso : http://www.openrunner.com/index.php?id=3806672

Tutto questo certo e solo un suggerimento. Ti puo dare idee per tu nuovo percorso. Comunque, saro lietto di responderti se hai qualcha domanda sulle strade del lato francese delle Alpi Maritime.


o-o Grazie mille Rober il percorso da te proposto è molto bello
Anche se eliminare Fauniera Sampeyre Agnello Isoar e Vars un po' mi dispiace.
Proverei a ridisegnare il percorso togliendo solo lombarda Isoar allos champs cayolle. Lasciando il percorso finale da te disegnato.

Certo km e dislivello saranno da panico ma con il giusto tempo a disposizione tutto si può fare!!!!!!!!!!!!!!

Grazie ancora per la tua disponibilità ora provo a trasformarlo in numeri poi ti faccio sapere. Spero di non spaventarmi !!!!!!!:wacko:
 

djelmas

Pignone
3 Giugno 2010
130
3
Nice (Nizza)
Visita sito
Bici
Time VXR
Anche se eliminare Fauniera Sampeyre Agnello Isoar e Vars un po' mi dispiace.

Certo. Ma ti ho indicato le salite le piu conosciute da me, quindi le piu vicine di Nizza. Ma como ho detto, sono soli suggerimenti per tu percorso.

Forse, considerando tutto questo, cambiare percorso ogni anno, con un percorso piu verso il nord una volta, un percorso piu meridionale como ho fatto una altra volta, ... Non fare il stesso percorso ogni volta, mi piace cambiere :)
 

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2
Se nel forum "Emozioni ed imprese" dai un'occhiata alla discussione "Grand Tour delle Alpi del Mare" forse trovi qualche spunto ... o-o

o-oo-o. Ciao jeandalmass complimenti per il bellissimo racconto e
Per la bella sfacchinata .
Si pensavo di utilizzare la prima parte del tuo giro come parte finale della REX .
Non vorrei dire una cavolata ma quasi sicuramente ci siamo incrociati durante la vostra salita verso prato nevoso .
Io stavo scendendo non ricordo l'ora ma sicuramente verso le 17,00 ricordo di aver incrociato due ciclisti con le borse uno leggermente staccato dall' altro e ricordo di aver pensato dove vanno questi due su da prato con le borse?.

Dal tuo racconto mi pare di aver capito che abitiamo molto vicino .
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Percorsi molto belli in posti in cui ho già pedalato, personalmente preferisco meno sali scendi e più colli di un certo tipo, anche secondo me togliere Fauniera,Sampeyre e Agnello + un po' azzoppare una Rando cuneese.
 

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2
Partecipare alla REX è stata un'occasione per tornare sulle montagne che erano state il debutto nella mia prima rando.
Finirla era per me impensabile, ma qualche km in più speravo di farlo, invece mi sono arreso molto presto, il fisico e qualche imprevisto mi ha fatto desistere.
Contento comunque di essere partito e di avere scalato almeno il Fauniera, con invidia per le tante marmotte che correvano veloci, mentre io arrancavo spingengo sui pedali di una bici pesante che non voleva salire.



o-oo-o ciao Lele 57 Grazie di aver partecipato alla REX come
Avrai letto nessuno dei partenti è riuscito a finirla complice anche il Mal tempo
Trovato sabato pomeriggio in Francia .
La REX come altre Rando alpine di una certa difficoltà possono essere
Condizionate dal cattivo tempo , da problemi fisici o da stupidaggini come è
Capitato a me . ( discesa Fauniera sudato marcio senza coprirmi = congestione). 😡😤 pazienza questo sicuramente mi servirà in futuro .
L'importante è imparare dai propri sbagli .
Non so ancora quando organizzeremo la prossima REX probabilmente nel 2016
Ma spero di averti di uovo alla partenza vedrai con qualche ritocchino al percorso e con il tempo a disposizione adeguato sarà una gita fantastica .o-oo-o
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
o-oo-o ciao Lele 57 Grazie di aver partecipato alla REX come
Avrai letto nessuno dei partenti è riuscito a finirla complice anche il Mal tempo
Trovato sabato pomeriggio in Francia .
La REX come altre Rando alpine di una certa difficoltà possono essere
Condizionate dal cattivo tempo , da problemi fisici o da stupidaggini come è
Capitato a me . ( discesa Fauniera sudato marcio senza coprirmi = congestione). ���� pazienza questo sicuramente mi servirà in futuro .
L'importante è imparare dai propri sbagli .
Non so ancora quando organizzeremo la prossima REX probabilmente nel 2016
Ma spero di averti di uovo alla partenza vedrai con qualche ritocchino al percorso e con il tempo a disposizione adeguato sarà una gita fantastica .o-oo-o

Riprendo l'opinione di Karl espressa in un altro post riguardante la scelta della formula "brevetto permanente" e la faccio anche mia:
la "strada" dei brevetti permanenti credo sia il futuro delle randonnèe , ne esaltano lo spirito di fondo e ciascuno può scegliere in questo modo il periodo migliore per godersi la sua "avventura" , le sue emozioni.
Personalmente non sono molto attirato dall'aspetto "extreme" , ma questo è un mio personalissimo gusto, e trovo che un percorso come la Roccaforte, o come la Randolomitics siano qualcosa di eccezionale se trasformate in un'avventura senza limite di tempo, da gestirsi come piace, purchè ovviamente sia mantenuta la contiguità dello svolgimento stesso e magari aggiungendo anche una sorta di concorso per la premiazione della narrazione più bella , della documentazione più originale, una sorta di "diario (anche illustrato) del viaggiatore" :cool:
E' solo un'opinione personale , dettata dal fatto che non ho molta "simpatia" per questa corsa all'extreme che si nota negli ultimi tempi, e diciamola tutta poi ... dal fatto che non ne ho le capacità :mrgreen: ah ah ah :mrgreen:

Buona strada a tutti e un grazie sempre di cuore a chi organizza o-o
 

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2
Riprendo l'opinione di Karl espressa in un altro post riguardante la scelta della formula "brevetto permanente" e la faccio anche mia:
la "strada" dei brevetti permanenti credo sia il futuro delle randonnèe , ne esaltano lo spirito di fondo e ciascuno può scegliere in questo modo il periodo migliore per godersi la sua "avventura" , le sue emozioni.
Personalmente non sono molto attirato dall'aspetto "extreme" , ma questo è un mio personalissimo gusto, e trovo che un percorso come la Roccaforte, o come la Randolomitics siano qualcosa di eccezionale se trasformate in un'avventura senza limite di tempo, da gestirsi come piace, purchè ovviamente sia mantenuta la contiguità dello svolgimento stesso e magari aggiungendo anche una sorta di concorso per la premiazione della narrazione più bella , della documentazione più originale, una sorta di "diario (anche illustrato) del viaggiatore" :cool:
E' solo un'opinione personale , dettata dal fatto che non ho molta "simpatia" per questa corsa all'extreme che si nota negli ultimi tempi, e diciamola tutta poi ... dal fatto che non ne ho le capacità :mrgreen: ah ah ah :mrgreen:

Buona strada a tutti e un grazie sempre di cuore a chi organizza o-o


o-o ciao femfem .
Si l'idea del brevetto permanente non è male ma mi sto rendendo conto (purtroppo sono un po' duro a capire )😕 che un ottima soluzione potrebbe essere quella di allungare il tempo a disposizione per concludere la randonnee anche più del "necessario " così da permettere a tutti di godersi il percorso .
Secondo me è più piacevole fare la REX come evento organizzato con tutti gli altri . che da solo affrontandola come brevetto permanente .
Anche perché se organizzata ci sono dei controlli quindi più sicurezza.
Poi sarà una stupidata ma ricevere la maglia da finischer non può che far piacere .

o-o l'idea di pubblicare sul sito della REX ed eventualmente sui giornali locali e riviste del settore il migliori racconti di viaggio mi sempra più che ottima sia per fare conoscere la manifestazione che per far conoscere in modo più dettagliato e completo il nostro mondo , bella idea o-oo-o
 

jeandalmass

Novellino
24 Dicembre 2009
53
0
Visita sito
o-oo-o. Ciao jeandalmass complimenti per il bellissimo racconto e
Per la bella sfacchinata .
Si pensavo di utilizzare la prima parte del tuo giro come parte finale della REX .
Non vorrei dire una cavolata ma quasi sicuramente ci siamo incrociati durante la vostra salita verso prato nevoso .
Io stavo scendendo non ricordo l'ora ma sicuramente verso le 17,00 ricordo di aver incrociato due ciclisti con le borse uno leggermente staccato dall' altro e ricordo di aver pensato dove vanno questi due su da prato con le borse?.

Dal tuo racconto mi pare di aver capito che abitiamo molto vicino .

Sì, probabilmente eravamo noi (io, naturalmente, quello più dietro ...).
Una volta che passo di lì (se hai ancora la panetteria) e sono in carenza di viveri (focaccia farcita ?) passo a trovarti.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
o-o ciao femfem .
Si l'idea del brevetto permanente non è male ma mi sto rendendo conto (purtroppo sono un po' duro a capire )�� che un ottima soluzione potrebbe essere quella di allungare il tempo a disposizione per concludere la randonnee anche più del "necessario " così da permettere a tutti di godersi il percorso .
Secondo me è più piacevole fare la REX come evento organizzato con tutti gli altri . che da solo affrontandola come brevetto permanente .
Anche perché se organizzata ci sono dei controlli quindi più sicurezza.
Poi sarà una stupidata ma ricevere la maglia da finischer non può che far piacere .

o-o l'idea di pubblicare sul sito della REX ed eventualmente sui giornali locali e riviste del settore il migliori racconti di viaggio mi sempra più che ottima sia per fare conoscere la manifestazione che per far conoscere in modo più dettagliato e completo il nostro mondo , bella idea o-oo-o
Guarda, sul fatto del tempo un po' "ristretto" te l'avevo già detto. Oltre una certa percentuale Dislivello/km il tempo limite VA elevato, La REX e simili non sono la cazzatina nord francese da pedalata ad oltranza e per inedia. Il Sig. Vianai all'epoca della sr l'aveva già capita. Intestardirsi a mantenere il tempo limite secondo quello di una rando normale di 200 km e 1000 metri di dislivello secondo me è un errore. Poi sicuramente c'è chi la può portare a termine sicuramente, ma organizzare un evento simile per una manciata di temerari per lo più destinato all'abbandono, non è sicuramente una cosa piacevole. Deve andare tutto per il verso giusto senza il minimo problema.
Riguardo al percorso non andrei a cercare altre rogne, è già abbastanza scellerato così e di starmene oltralpe più del tempo necessario mi rugherebbe un po'. Anzi, io toglierei quegli strappetti insulsi iniziali che non hanno nessuna valenza se non quella di rompere le gambe prima del tempo. Domani penso di riuscire finalmente a passare a vedere se la tortina che "rivendevi" è ancora così buona:mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o
 

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2
Sì, probabilmente eravamo noi (io, naturalmente, quello più dietro ...).
Una volta che passo di lì (se hai ancora la panetteria) e sono in carenza di viveri (focaccia farcita ?) passo a trovarti.


o-o ciao jeandalmass non aspettare la crisi di fame per passare a trovarmi
A me fa sempre piacere parlare di bici e giretti vari Quindi passa pure quando vuoi . Io il mattino ci sono sempre a parte il martedì che siamo chiusi .o-oo-o
 

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2
Guarda, sul fatto del tempo un po' "ristretto" te l'avevo già detto. Oltre una certa percentuale Dislivello/km il tempo limite VA elevato, La REX e simili non sono la cazzatina nord francese da pedalata ad oltranza e per inedia. Il Sig. Vianai all'epoca della sr l'aveva già capita. Intestardirsi a mantenere il tempo limite secondo quello di una rando normale di 200 km e 1000 metri di dislivello secondo me è un errore. Poi sicuramente c'è chi la può portare a termine sicuramente, ma organizzare un evento simile per una manciata di temerari per lo più destinato all'abbandono, non è sicuramente una cosa piacevole. Deve andare tutto per il verso giusto senza il minimo problema.
Riguardo al percorso non andrei a cercare altre rogne, è già abbastanza scellerato così e di starmene oltralpe più del tempo necessario mi rugherebbe un po'. Anzi, io toglierei quegli strappetti insulsi iniziali che non hanno nessuna valenza se non quella di rompere le gambe prima del tempo. Domani penso di riuscire finalmente a passare a vedere se la tortina che "rivendevi" è ancora così buona:mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o

Ciao HULK si il tempo a disposizione indubbiamente va aumentato
Le salitelle iniziali servono per scaldare il motore ma sopratutto. Servono per non passare su strade troppo trafficate .
La mia idea sulla prossima REX potrebbe essere questa .
Percorso invariato fino al colle dei morti poi discesa verso Marmora quindi salita verso colle Sampeyre passando dalle gallerie verso elva Colle dell agnello Isoard. Vars. Bonette isola Sospel passando per il col de turini airole bivio per dolceacqa pigna langan passo teglia rezzo pieve di teco mendatica upega Viozene ponte di nava ormea garessio. Garessio 2000 pamparato. San Giacomo Bossea. Fontane colle del prel Prato nevoso Frabosa sottana Gosi roccaforte .
Devo ancora vedere km e dislivello ma ad occhio croce dovrebbe essere molto simile al attuale con la differenza che in caso di maltempo affrontare questa nuova parte di percorso dovrebbe essere più agevole .
Poi dovrò valutare bene l'orario di partenza in modo da affrontare i colli più alti di giorno guadagnando così in panorama e più sicurezza in caso di maltempo .
Sono indeciso se adottate il bag drops o farla in totale autosufficenza anche se l'opzione autosufficenza rimane senza dubbio la mia preferita.
Lunedì 25 e martedì 26 proverò il percorso da isola a roccaforte in modo da poter valutare Il tempo necessario per percorrere in tutta tranquillità questo nuovo settore finale della REX .
Se non sai cosa fare puoi tenermi compagnia . Anzi se c'è qualcuno che magari è ancora in ferie e a voglia di farsi un bel giretto è il benvenuto il programma è il seguente Start da isola lunedì 25 alle 15,00 arrivo a roccaforte martedì 26 penso nel primo pomeriggio .
Tre biciclette in macchina ci stanno mio figlio ci porterebbe fino ad isola .
La partenza da isola è alle 15,00 per il semplice motivo che io la notte lavoro quindi il tempo di finire cambiarmi e raggiungere isola .
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
o-o ciao jeandalmass non aspettare la crisi di fame per passare a trovarmi
A me fa sempre piacere parlare di bici e giretti vari Quindi passa pure quando vuoi . Io il mattino ci sono sempre a parte il martedì che siamo chiusi .o-oo-o
NOn prendere per oro colato tutto quello che dice, l'ho tastato di eprsona, è sempre in giro:bua::mrgreen:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ciao HULK si il tempo a disposizione indubbiamente va aumentato
Le salitelle iniziali servono per scaldare il motore ma sopratutto. Servono per non passare su strade troppo trafficate .
La mia idea sulla prossima REX potrebbe essere questa .
Percorso invariato fino al colle dei morti poi discesa verso Marmora quindi salita verso colle Sampeyre passando dalle gallerie verso elva Colle dell agnello Isoard. Vars. Bonette isola Sospel passando per il col de turini airole bivio per dolceacqa pigna langan passo teglia rezzo pieve di teco mendatica upega Viozene ponte di nava ormea garessio. Garessio 2000 pamparato. San Giacomo Bossea. Fontane colle del prel Prato nevoso Frabosa sottana Gosi roccaforte .
Devo ancora vedere km e dislivello ma ad occhio croce dovrebbe essere molto simile al attuale con la differenza che in caso di maltempo affrontare questa nuova parte di percorso dovrebbe essere più agevole .
Poi dovrò valutare bene l'orario di partenza in modo da affrontare i colli più alti di giorno guadagnando così in panorama e più sicurezza in caso di maltempo .
Sono indeciso se adottate il bag drops o farla in totale autosufficenza anche se l'opzione autosufficenza rimane senza dubbio la mia preferita.
Lunedì 25 e martedì 26 proverò il percorso da isola a roccaforte in modo da poter valutare Il tempo necessario per percorrere in tutta tranquillità questo nuovo settore finale della REX .
Se non sai cosa fare puoi tenermi compagnia . Anzi se c'è qualcuno che magari è ancora in ferie e a voglia di farsi un bel giretto è il benvenuto il programma è il seguente Start da isola lunedì 25 alle 15,00 arrivo a roccaforte martedì 26 penso nel primo pomeriggio .
Tre biciclette in macchina ci stanno mio figlio ci porterebbe fino ad isola .
La partenza da isola è alle 15,00 per il semplice motivo che io la notte lavoro quindi il tempo di finire cambiarmi e raggiungere isola .
Non ti accompagno per due mot, pardon tre motivi
1) ho ripreso a lavoricchiare
2) con l'annata com'è andata col cavolo che reggerei 2 gg in bici
3) terzo e primo in ordine di importanza prima di pedalare con te dopo il bidone:mrgreen::mrgreen::mrgreen: dei giorni scorsi ne devi rivendere di quella tortina che compri dalla panetteria vicina:sbavon::sbavon:
 

djelmas

Pignone
3 Giugno 2010
130
3
Nice (Nizza)
Visita sito
Bici
Time VXR
Interessante. Non rifare le salite del inizio a la fine e una buona cosa. Ma se non mi sbaglio, il percorso e 715 km et 19300 D+. E una mega-REX :) Se puo togliere l'Izoard per ritrovare un percorso equivalente a l'anno scorso.
 
Ultima modifica:

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Guarda, sul fatto del tempo un po' "ristretto" te l'avevo già detto. Oltre una certa percentuale Dislivello/km il tempo limite VA elevato, La REX e simili non sono la cazzatina nord francese da pedalata ad oltranza e per inedia. Il Sig. Vianai all'epoca della sr l'aveva già capita. Intestardirsi a mantenere il tempo limite secondo quello di una rando normale di 200 km e 1000 metri di dislivello secondo me è un errore. Poi sicuramente c'è chi la può portare a termine sicuramente, ma organizzare un evento simile per una manciata di temerari per lo più destinato all'abbandono, non è sicuramente una cosa piacevole. Deve andare tutto per il verso giusto senza il minimo problema.
Riguardo al percorso non andrei a cercare altre rogne, è già abbastanza scellerato così e di starmene oltralpe più del tempo necessario mi rugherebbe un po'. Anzi, io toglierei quegli strappetti insulsi iniziali che non hanno nessuna valenza se non quella di rompere le gambe prima del tempo. Domani penso di riuscire finalmente a passare a vedere se la tortina che "rivendevi" è ancora così buona:mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o

come sempre... parole molto sagge o-o o-o

Io , se posso permettermi, rimarco la mia idea di lasciar da parte la filosofia dell'extreme, lasciare il tempo molto largo per la gioia di "godersi" dei posti favolosi con un buon margine di sicurezza o-o