Roeckl Malvas Guanti Pioggia

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Ho acquistato questi guanti anti pioggia e traspiranti, fin'ora ho preso soltanto pioggia leggera (per fortuna) e non pioggia torrenziale, hanno sempre svolto il loro lavoro, le mani sono rimaste sempre asciutte.
Sono sottilissimi e non hanno imbottitura, pertanto possono essere utilizzati a prescindere dalla temperatura esterna, anche in giornate più calde.
Ne ho un paio della mia misura, ora ne comprerò un altro paio più grandi per poterli utilizzare anche nelle giornate più fredde, mettendo altri guanti come strato termico.
Alhoa
 

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Ho acquistato questi guanti anti pioggia e traspiranti, fin'ora ho preso soltanto pioggia leggera (per fortuna) e non pioggia torrenziale, hanno sempre svolto il loro lavoro, le mani sono rimaste sempre asciutte.
Sono sottilissimi e non hanno imbottitura, pertanto possono essere utilizzati a prescindere dalla temperatura esterna, anche in giornate più calde.
Ne ho un paio della mia misura, ora ne comprerò un altro paio più grandi per poterli utilizzare anche nelle giornate più fredde, mettendo altri guanti come strato termico.
Alhoa

Sono questi https://www.bike-discount.de/en/buy/roeckl-malvas-bike-gloves-423796 ?
Sembrano interessanti.
 

balin

Pignone
17 Giugno 2009
257
6
Visita sito
Bici
N/D
La Roeckl fa ottimi prodotti non conosco quelli da te citati ma sono parecchi anni che uso i loro prodotti per traversate su ghiacciaio e non mi hanno mai deluso
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
mi trae in inganno il nome o il modello specifico per la pioggia è il seguente
https://www.bike-discount.de/en/buy/roeckl-renco-rain-gloves-562891

Penso che siano complementari.

Il primo ha 5000 colonne d'acqua come resistenza e 3000 come valore di traspirabilita. E viene definito water repellent, anche se con quel valore hai un prodotto comunque molto isolante.
Mentre il secondo è un 3 strati più pesante ed invernale da usare anche per maneggiare la neve e rimanere asciutti e caldi. E viene definito totaly waterproof.

Il primo occupa poco spazio ripiegato, e può essere utilizzato sopra i guanti normali ma anche da solo in primavera estate autunno per ripararsi dalla pioggia. Il secondo è un guanto completo, adatto per la stagione fredda.
 
  • Mi piace
Reactions: ezio79