Ronde van Vlaanderen (Giro delle Fiandre) 2017

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
come in scia all'elicottero ??? ;nonzo%

l'elicottero volava ad altezza terreno ??

no, mi pare di ricordare che ci fosse stata una polemica perchè nella crono di verona (?) , quella in cui Moser si assicurò la vittoria, l'elicottero delle riprese si posizionò davanti a Fignon in modo da "ostacolarlo" , praticamente gli faceva vento contro...
questo è quanto mi ricordo di aver letto/sentito, all'epoca non ero ancora nato quindi non sono sicuro al 100% , magari qualcuno può confermare o smentirmi
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
più che i valori impressiona la precisione dei dati, cio non 5,5 o 6 ma 5.8 e 6.3

in mtb i decimali fanno la differenza,
se sul pavé devi al tempo stesso galleggiare e scattare devi cercare attentamente il Tuo compromesso migliore.
Poi tutto sta alla scrupolosità del meccanico, al tipo di tubolare (quelli con camere in lattice perdono un poco di pressione con il passare delle ore), alla sensibilità dell'atleta (vedi betancur :D)
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
in mtb i decimali fanno la differenza,
se sul pavé devi al tempo stesso galleggiare e scattare devi cercare attentamente il Tuo compromesso migliore.
Poi tutto sta alla scrupolosità del meccanico, al tipo di tubolare (quelli con camere in lattice perdono un poco di pressione con il passare delle ore), alla sensibilità dell'atleta (vedi betancur :D)

definire betancur atleta è come definire pozzato astemio

per il resto si mtb è più precisa, però in strada disolito si ragione per di mezza atmosfera alla volta...vabbè giustamente parliamo del top mondiale degli atleti
 

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
menomale che non li paga gli occhiali

983873_10154337478895936_6396346731580880404_n.jpg

Simpaticissima sta foto. Stara' pensando " Me li ha rotti per vendicarsi della Gand".
 

gianpaoloracca

Novellino
12 Giugno 2014
27
1
Visita sito
Bici
Cipollini Bond
Ma alla fine cosa è successo al buon Sep si è capito????

La causa della caduta di Sagan ormai mi sembra chiarissima, ma quella den buon Sep? Era in un tratto senza ostacoli, senza nessuna difficoltà apparente.... ha ceduto la bici?????


Da cyclingnews

When asked what happened, the 28-year-old blamed the bumpy roads. "It’s my own fault because I crash alone. I get stuck into the section in the middle. My right-hand side is all bruised up and my pinky might be broken. It’s all swollen too. I lost a lot of skin," Vanmarcke said before riding off.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk