Test Rose X-Lite Four Disc Force

motogatto

Novellino
8 Maggio 2013
28
34
Roma
Visita sito
Bici
Giant TCR ADVANCED SL 1
comunque è veramente un rapporto qualità prezzo notevole... Anche le possibilità di personalizzazione sono notevoli potendo scegliere tutto quello che hanno in catalogo.
Devo dire che mi piace molto e sono veramente tentato. Devo solo riuscire a vendere la mia prima.
 

vito e alloggio

Novellino
17 Settembre 2015
1
0
camporosso
Visita sito
Bici
bianchi via nirone 2006, giant reign 1 2015
Unico grosso problema di Rose e' la rivendibilita' del marchio..ok costano nulla,ma se provi a rivenderle non le vuole nessuno se non le regali...Canyon invece si e' fatta gia' un po' piu nome in questo senso ora,anche se anche li non siamo ancora a livello di marchi storici...poi se uno la tiene a vita o quasi(ma credo siano pochi i ciclisti a cui non sale la scimmia dopo un po)no problem...
Che la gente non capisca una fava è vero... se solo avessero idea, ad esempio, di come funziona da dio l'assistenza...
 

SPACCAFUMO

Pignone
3 Aprile 2011
198
5
Visita sito
Bici
EMONDA SL6 DISC
Difficile capire dalle foto, se la colorazione si avvicina più all'argento o al titanio. Per chi ha avuto modo di vederle entrambe dal vivo, rispetto al l'emonda sl6, l'effetto cromatico è lo stesso, o la Rose risulta essere più o meno chiara della Trek?
 

russo3

Novellino
1 Febbraio 2015
8
0
Visita sito
Bici
Pinarello
Piergiorgio,
ho visto che hai provato una taglia 59. Posso chiederti le tue misure? (Altezza e cavallo).
Sto pensando di comprarne una e volevo farmi un'idea della taglia.
Grazie
 

Elvy

Pignone
22 Maggio 2010
225
57
46
Savona
Visita sito
Bici
Ex Spec Roubaix -Ex Pina Rokh 13-Ex Emonda SL8 16-BMSLR01 17-Emonda slr7 DB 19 - WILIER cento10SLDB
Ciao scusa una domanda.. io ora ho una emonda sl8 red con cui mi sono trovato e mi trovo veramente bene...quindi ora che voglio cambiare non avevo, inizialmente, preso in considerazione altro che non foss eemonda, che, per il mioutilizzo, come tipologia e caratteristiche, si è rivelata ideale.
Ora mi ero orientato sulla SLR7 ma poi mi è caduto l'occhio su un particolare,,,il passaggio esterno forcella fissato con le fascette da elettricista del tubo freno disco anteriore...sarà u dettaglio, ma su bici di questo livello e prezzi, secondo me, sa di particolare tirato via...ti chiedo se questa xlite disc (prenderei la xlite six con duraace meccanico )possa essere considerata equivalente come caratteristiche di guida e tipologia alla Emonda e quindi una valida alternativa da prendere in considerazione...dalle immagini mi sembra anche ben rifinita e curata..ed esteticamente molto simile alla emonda.
Quale consiglieresti alla luce delle due prove? Considerando anche la differenza, di listino di un 1000 euro...
passare da trek a rose può avere senso o a livello generale, è da considerare un passo indietro?
Grazie per le risposte!
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
Spero che qualcuno possa darmi un'informazione su queste belle bici: che differenza c'è tra la xlite disc four e six? Cambia il carbonio impiegato? Non mi sembra ci siano differenze sostanziali in termini di peso, forse è solo l'allestimento a cambiare?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Spero che qualcuno possa darmi un'informazione su queste belle bici: che differenza c'è tra la xlite disc four e six? Cambia il carbonio impiegato? Non mi sembra ci siano differenze sostanziali in termini di peso, forse è solo l'allestimento a cambiare?


Cambia la tipologia di carbonio e, di conseguenza, la stesura delle pelli, suppongo.
La six, di conseguenza, pesa qualcosa di meno.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.834
9.447
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10