ROSEbizionismo.....

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
in che senso? vuoi una bici da combattimento puro x i perfetti asfalti campani?

pensa che io mi lamentavo delle mie ruote come troppo rumorose, poi sono stato in trentino e all'improvviso le mie zonda erano silenziosissime... quello si che è asfalto :'(

mavic sl mmm tanta roba ....

si, più o meno l'idea è quella; ovvio, rinuncerei a determinati percorsi che ora faccio con la xeon.
Una bici adatta "ai perfetti asfalti campani" in realtà già la ho, me la sono montata io partendo da un ottimo telaio in acciaio, ma vorrei sostituirla con qualcosa di più "sfizioso", tipo la rose cross dx.

Le mavic sl le ho provate, quella coi mozzi bianchi e carbonio e i raggi in carbonio per capirci. Belle ruote, ma rigide, altro che le c24.
Finché la strada è buona, sono davvero gran ruote, in salita forse meglio pure delle c24. La xeon guadagna tanto in reattività. Certo, l'uso diventa più limitato, ma affiancodo una altra (ancora) bici...

Fabio
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.474
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
a me la dx piace un botto, il "problema" è che monta dei macigni al posto delle ruote difatti avevo pensato di prendere mozzi da mtb + cerchi made in china e far montare tutto qui!

le cosmic coi raggi carbon non sono stradelicate? le ho viste dal vivo ed esteticamente sono uno sballo ma credo costicchino (1300€ circa giusto???)

se la prendi fammi sapere come va anche perchè a me i freni a disco intrippano un bel po'. mi sembra che rose dichiari la 105 appena sopra i 9kg e non è un'esagerazione

in alternativa ci sono ledura ace c35 o c50 che sono bellissime o le bora...
 
Ultima modifica:

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
vero, costicchiano, ma dovrei riuscire a spuntare un prezzo piuttosto vantaggioso e venderei le mie c24, quindi non sarebbe un esborso esagerato.
Non le cosmic, ma quelle a basso profilo in alluminio, adesso non ricordo la sigla.

La Dx la vorrei prendere con l'apex (ho chiesto a Sergio se è possibile) sia per risparmiare e quindi avere i soldi per le ruote; e sia perché sono stanco di avere bici ognuna con gruppo di marca diversa e diventare scemo ogni volta che esco su come si cambia su cosa...
Le ruote della dx pesano, ma siamo più o meno a livello delle vento che monto su quella in acciaio, e poi conta la robustezza.
Vedremo, per adesso il salvadanaio ha quasi tutta la cifra per la dx montata apex, se costa quanto più o meno ho calcolato io. E devo sapere se il prezzo delle mavic potrà essere lo stesso che mi è stato fatto due mesi fà per la bici di un amico.

Fabio
 

Max636k

Pedivella
29 Luglio 2012
473
4
Ex paludi bonificate (Vc)
Visita sito
Bici
Rose Xeon Crs3000 - Mtb Rose PsychoPath 6 -TurroAtomicMax - Kona Explosif '92
ps non sono io che ma le tiro, è la xeon che tira... :-x[/QUOTE]
:mrgreen: vero..oggi 2 Georgiani mi hanno chiesto info sulla bici (forse però volevano imbottire il tubo oversize di espl...ehm...):angrymod: invece l'altro giorno in collina c'erano ? dei tedeschi od Olandesi ? che hanno indicato la bici appoggiata al muro mentre io..ehm..prendevo il caffè al bar della collina :bua:)

UH! come ha quotato male....mah?
 

Max636k

Pedivella
29 Luglio 2012
473
4
Ex paludi bonificate (Vc)
Visita sito
Bici
Rose Xeon Crs3000 - Mtb Rose PsychoPath 6 -TurroAtomicMax - Kona Explosif '92
non è opaca, è MATTA :-x:-x:-x:-x:-x

che MATTAcchione...

Fabio
... :bua: l'altro giorno ho "spostato" lo sporco dal gruppo ai forcellini bassi MATTI e ho dovuto poi rifinirla a mano
con carta e prodotto sgrassante e ho pensato a chi disse che in alcuni punti ha messo la protezione in plastichina trasparente :rosik: son stato matto a prenderla matta :mrgreen:
 

vupi

Pignone
9 Novembre 2011
218
6
Roma
Visita sito
Bici
BDC Rose Carbon XEON CRS 4400 Custom + MTB: Bianchi Oetzi 9000 Alu WC UltraCustom
E' proprio bella. L'unica cosa che non mi piace (personalissima constatazione che nulla toglie alla bellezza della "signorina") e' il reggisella.
o-o

non piaceva neanche a me... poi un bel giorno in settimana bianca in un negozio austriaco mi son trovato innanzi ad una focus izalco(?) cattiva fino all'osso che lo montava... ci ho fatto l'occhio ed è stato amore! :eek:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
non piaceva neanche a me... poi un bel giorno in settimana bianca in un negozio austriaco mi son trovato innanzi ad una focus izalco(?) cattiva fino all'osso che lo montava... ci ho fatto l'occhio ed è stato amore! :eek:



Comunque, piu' la guardo e piu' la trovo bella nella sua semplicita' di forme. Il matt bianco e' strepitoso.