ROSEbizionismo.....

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
La mia con pedali, portaborraccia e supporto ciclocomputer con ruote full carbon 24 mm da 1250 grammi arriva a 6,95 su bilancia iperprecisa.
E' pero' una misura grande, 59.
Premesso che non sono dedito a seghe mentali sui pesi, la peso' il mio meccanico perche' rimase colpito, sollevandola, dalla leggerezza.

o-o

Quando hai una bici fino ai 7,5 kg... Il mezzo ce l'hai... Tutto quello che ti serve sono le gambe!o-o
 

Max636k

Pedivella
29 Luglio 2012
473
4
Ex paludi bonificate (Vc)
Visita sito
Bici
Rose Xeon Crs3000 - Mtb Rose PsychoPath 6 -TurroAtomicMax - Kona Explosif '92
Quando hai una bici fino ai 7,5 kg... Il mezzo ce l'hai... Tutto quello che ti serve sono le gambe!o-o
ahahahaha verissimo sante parole.....infatti il peso lo sento al posteriore dove c'è la Chisirio Francese con UltegLa e copertoncino Conti 40000 rosso (;nonzo%) e 11/28 pignoni
eddai sono nomi in codice :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
poi scioccament ex estetica ho rinunciato al carbo Rose per il Riccei Bianco e altre cosette cmq il peso era sui 7.35/7.50
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
ahahahaha verissimo sante parole.....infatti il peso lo sento al posteriore dove c'è la Chisirio Francese con UltegLa e copertoncino Conti 40000 rosso (;nonzo%) e 11/28 pignoni
eddai sono nomi in codice :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
poi scioccament ex estetica ho rinunciato al carbo Rose per il Riccei Bianco e altre cosette cmq il peso era sui 7.35/7.50

Apri un 3d a parte... Quelli che parlano a quadretti! ;nonzo%
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.470
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Quando hai una bici fino ai 7,5 kg... Il mezzo ce l'hai... Tutto quello che ti serve sono le gambe!o-o

guarda io ho un cancelletto in alluminio ma (a mio parere) ben montata e pesa 8,25kg senza bomboletta aggiusta e gonfia (o come cavolo si chiama) e ti dico che la differenza rispetto a come era prima si sente eccome! certo mi piacerebbe avere una bici nuova e vedere che differenze sento :mrgreen:

ps quando la comprai nel 2005 pesava 11kg e un po' :azz
 

vupi

Pignone
9 Novembre 2011
218
6
Roma
Visita sito
Bici
BDC Rose Carbon XEON CRS 4400 Custom + MTB: Bianchi Oetzi 9000 Alu WC UltraCustom
e la xeon mi sta riempiendo di soddisfazioni! in salita in discesa sul dritto negli scatti... sulle strade un po accidentate soffro un po le vibrazioni a mani e braccia... la piega è in alu... chissà magari un giorno faccio la follia e prendo piega e attacco in carbonchioooo! :-x



Uploaded with ImageShack.us
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
guarda io ho un cancelletto in alluminio ma (a mio parere) ben montata e pesa 8,25kg senza bomboletta aggiusta e gonfia (o come cavolo si chiama) e ti dico che la differenza rispetto a come era prima si sente eccome! certo mi piacerebbe avere una bici nuova e vedere che differenze sento :mrgreen:

ps quando la comprai nel 2005 pesava 11kg e un po' :azz

Infatti io ho detto che fino ai 7,5 (ma da 0, non da sopra:mrgreen:), la bici va benone... o-o
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
e la xeon mi sta riempiendo di soddisfazioni! in salita in discesa sul dritto negli scatti... sulle strade un po accidentate soffro un po le vibrazioni a mani e braccia... la piega è in alu... chissà magari un giorno faccio la follia e prendo piega e attacco in carbonchioooo! :-x



Uploaded with ImageShack.us


ammazza oh... non lo sapevo mica che eri campione del mondo! ;)
 

Max636k

Pedivella
29 Luglio 2012
473
4
Ex paludi bonificate (Vc)
Visita sito
Bici
Rose Xeon Crs3000 - Mtb Rose PsychoPath 6 -TurroAtomicMax - Kona Explosif '92
guarda io ho un cancelletto in alluminio ma (a mio parere) ben montata e pesa 8,25kg senza bomboletta aggiusta e gonfia (o come cavolo si chiama) e ti dico che la differenza rispetto a come era prima si sente eccome! certo mi piacerebbe avere una bici nuova e vedere che differenze sento :mrgreen:

ps quando la comprai nel 2005 pesava 11kg e un po' :azz
io credo che sia la "restituzione di energia o dispersione minore" la differenza anche tra bici dello steso peso però a parità di ruote dovremmo analizzare....la ruota da e toglie qualcosa all'insieme
 

Max636k

Pedivella
29 Luglio 2012
473
4
Ex paludi bonificate (Vc)
Visita sito
Bici
Rose Xeon Crs3000 - Mtb Rose PsychoPath 6 -TurroAtomicMax - Kona Explosif '92
e la xeon mi sta riempiendo di soddisfazioni! in salita in discesa sul dritto negli scatti... sulle strade un po accidentate soffro un po le vibrazioni a mani e braccia... la piega è in alu... chissà magari un giorno faccio la follia e prendo piega e attacco in carbonchioooo! :-x
------------------------------------------------------------

....si forse ho sbagliato per estetica a non prendere il reggisella Rose Carbo :bua: ed eventuali future modifiche anche "sopra" le stò valutando... gli inglesi han scritto "forse non la migliore per lunghe giornate sulle strade inglesi" io ci ho fatto max 6 ore e rispeto all Allu stavo bene a parte un pò il c...:mrgreen: però l'indole che spicca maggiormente della Xeon è quella racing...:cassius: infine ho visto i test tedeschi sui reggisella e il carbonio è generalmente migliore rispetto l' Allu e, udite udite , tra i + comfortevoli c'erano proprio i reggisella CARBO ROSE ED X-TREME :cry:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
e la xeon mi sta riempiendo di soddisfazioni! in salita in discesa sul dritto negli scatti... sulle strade un po accidentate soffro un po le vibrazioni a mani e braccia... la piega è in alu... chissà magari un giorno faccio la follia e prendo piega e attacco in carbonchioooo! :-x
------------------------------------------------------------

....si forse ho sbagliato per estetica a non prendere il reggisella Rose Carbo :bua: ed eventuali future modifiche anche "sopra" le stò valutando... gli inglesi han scritto "forse non la migliore per lunghe giornate sulle strade inglesi" io ci ho fatto max 6 ore e rispeto all Allu stavo bene a parte un pò il c...:mrgreen: però l'indole che spicca maggiormente della Xeon è quella racing...:cassius: infine ho visto i test tedeschi sui reggisella e il carbonio è generalmente migliore rispetto l' Allu e, udite udite , tra i + comfortevoli c'erano proprio i reggisella CARBO ROSE ED X-TREME :cry:


Per il reggisella, confermo. Per quanto riguarda l'attacco e la piega sarebbe una spesa inutile

o-o
 

Max636k

Pedivella
29 Luglio 2012
473
4
Ex paludi bonificate (Vc)
Visita sito
Bici
Rose Xeon Crs3000 - Mtb Rose PsychoPath 6 -TurroAtomicMax - Kona Explosif '92

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.470
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
io credo che sia la "restituzione di energia o dispersione minore" la differenza anche tra bici dello steso peso però a parità di ruote dovremmo analizzare....la ruota da e toglie qualcosa all'insieme

concordo in pieno, passare dalle gipiemme t4 alle campagnolo zonda è stato incredibile, non pensavo che veramente si sentisse tutta questa differenza! :wacko:
 

vupi

Pignone
9 Novembre 2011
218
6
Roma
Visita sito
Bici
BDC Rose Carbon XEON CRS 4400 Custom + MTB: Bianchi Oetzi 9000 Alu WC UltraCustom
Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
asp temo di aver capito del tutto, sconsigli l'acquisto di una piega in carbonio relativamente alle vibrazioni? io sulla mtb passando da una piega in alu ad una in carbonio ho sentito palesi differenze, non è così sulla bdc?



Le uniche palesi differenze che percepisco in tema "comodita'" e vibrazioni sono quelle che mi si prospettano quando cambio ruote. Per il resto, nulla. Credo che nella mountain bike sia diverso, un po' per la conformazione stessa del manubrio, un po' per il tipo di terreno che ci si trova a "calpestare".
Naturalmente potrei essere "duro" a livello di percezioni...
o-o