Rotor 3d+

checco19

Pignone
22 Dicembre 2011
242
0
Visita sito
Bici
Bici
Se non ti interessa del peso, ma è più importante il costo vai con la 24.
Quei 20 grammi di differenza li perderai con un po' di dieta :mrgreen:

20 grammi non mi sembrano una gran differenza...sono due sorsi in più nella borraccia... se erano 200 grammi poteva essere rilevante...
La sostituirei ad una guarnitura Record 10v in carbonio ultra torque, scendo tanto di livello?
 

mfini70

Novellino
24 Agosto 2013
31
0
Bologna
Visita sito
Bici
Cervèlo R3
Scusate se mi inserisco sull'argomento 3D+. Sono in confusione totale.
A quanto ho capito trattasi della guarnitura nata per il BBRIGHT.
http://www.bbright.net/supportingbrands.aspx
Io sto appunto comprando un telaio Cevélo R3 del 2013.
Però vedo che nel catalogo Cervélo la R3 Ultegra monta il Rotor 3DF (molto più economica della 3D+) e nel catalogo Rotor che ho torvato sul sito Larm, 3DF e 3D sono indicate per i seguenti standard "BBright · BB30 · Press Fit 30 · BB92 · BB89 · BB90 · BSA ·ITA".
Si tratta di una lista di possibilità che però necessitano di adattori per andare su BBRIGHT?
Sto cercando alternative perché non avrei in programma di spendere 449€ per una guarnitura.
Consigli?
Grazie, Met
 
3 Marzo 2014
436
10
Brescia
www.procyclingpoint.com
Bici
Bdc/Mtb
Scusate se mi inserisco sull'argomento 3D+. Sono in confusione totale.
A quanto ho capito trattasi della guarnitura nata per il BBRIGHT.
http://www.bbright.net/supportingbrands.aspx
Io sto appunto comprando un telaio Cevélo R3 del 2013.
Però vedo che nel catalogo Cervélo la R3 Ultegra monta il Rotor 3DF (molto più economica della 3D+) e nel catalogo Rotor che ho torvato sul sito Larm, 3DF e 3D sono indicate per i seguenti standard "BBright · BB30 · Press Fit 30 · BB92 · BB89 · BB90 · BSA ·ITA".
Si tratta di una lista di possibilità che però necessitano di adattori per andare su BBRIGHT?
Sto cercando alternative perché non avrei in programma di spendere 449€ per una guarnitura.
Consigli?
Grazie, Met

Ciao, le guarniture Rotor 3D+ cosi come le 3D30 o 3D24 possono essere usato sugli standard da te indicati senza nessun problema. Considera che la guarnitura non viene fornita con i cuscinetti, quindi comunque li devi comprare adatti alla tipologia del tuo movimento (B330, BBright, Pressfit etc etc).
 

mfini70

Novellino
24 Agosto 2013
31
0
Bologna
Visita sito
Bici
Cervèlo R3
Ciao, le guarniture Rotor 3D+ cosi come le 3D30 o 3D24 possono essere usato sugli standard da te indicati senza nessun problema. Considera che la guarnitura non viene fornita con i cuscinetti, quindi comunque li devi comprare adatti alla tipologia del tuo movimento (B330, BBright, Pressfit etc etc).

Grazie per la precisazione: quindi tutte le Rotor 3D vanno bene.
Ma perchè allora nel sito dello standard BBRIGHT vine citata la sola 3D+?
Met
 
3 Marzo 2014
436
10
Brescia
www.procyclingpoint.com
Bici
Bdc/Mtb

Fab_i

Novellino
13 Ottobre 2012
18
1
Torino
Visita sito
Bici
Focus IZALCO pro
Ragazzi, giusto per conferma: io ho movimento centrale BB30.
Prendendo la 3D30, quindi con perno da 30mm, posso montarla direttamente sui cuscinetti o devo mettere dei distanziali?
Grazie.
 

katrekino

Novellino
8 Ottobre 2010
39
0
Ardea
Visita sito
Bici
Cervélo S5 2012
Ciao,
ho visto che sulla versione
2014 della 3d+ oltre le grafiche Rotor ha cambiato la lega di alluminio(7055) per alleggerire ancora,
Che mi dite sulla solidità? È rimasta sempre bella rigida?
 
3 Marzo 2014
436
10
Brescia
www.procyclingpoint.com
Bici
Bdc/Mtb
Purtroppo non sono compresi, dovrebbero mettere tutti gli adattatori per tutti i movimenti centrali.
I distanziali sono venduti a parte.

Devo fare una correzione su quanto detto: dalla verifica documentale di Rotor gli spessori, ma da verifica effettiva sul pezzo posso confermare che gli spessori epr utilizzo su BB30 sono compresi o-o