Rotor Uno gruppo idraulico

Discussione in 'Abbigliamento e altre parti' iniziata da daniboy, 20 Marzo 2017.

  1. sheik yerbouti

    sheik yerbouti Velocista

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    io l'ho provato alla nove colli nello stand rotor, 10 minuti di pedalate, tanto mi e' bastato per dire che non si avvicina neanche minimamente al cambio elettroattuato shimano, cambia molto piu' lentamente, la deragliata, ho impiegato 3 minuti per capire come fare il doppio clike anche dopo una su tre la sbagliavo, per me non c'e' paragone, se voglio muovere le leve rimango sul meccanico
    ne carne ne pesce ne verdura:espulso.:espulso.
     
  2. ildoppingnonvincemai

    ildoppingnonvincemai Apprendista Passista

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    Negativo per una questione di feeling o proprio di funzionamento? Il fatto del trovarsi male invece immagino sia solo una questione di abitudine. O meglio, mancanza di abitudine a fare un certo gesto.
     
  3. sheik yerbouti

    sheik yerbouti Velocista

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    Funzionare funziona, cambiare cambia, io non sopporto il doppio clic e la velocità di cambiata è inferiore al di2, poi se sei abituato a sfiorare la leva per cambiare il ritorno alla leva che si muove è un passo indietro
    questo da possessore di di2

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  4. ildoppingnonvincemai

    ildoppingnonvincemai Apprendista Passista

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    Ah ok, ottimo! Son d'accordo, dal punto di vista del feeling l'elettronico non lo batte nessuno!
    Grazie del feedback:eek:
     
  5. Super Ciuk

    Super Ciuk Apprendista Scalatore

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    Ci sono novità, qualcuno lo sta usando?
     
  6. ildoppingnonvincemai

    ildoppingnonvincemai Apprendista Passista

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    Ciao, l'ho ordinato. Se avrai taaanta pazienza ti riporterò le mie impressioni

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  7. Super Ciuk

    Super Ciuk Apprendista Scalatore

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    Avrò pazienza :mrgreen:

    o-oo-oo-oo-o
     
  8. ildoppingnonvincemai

    ildoppingnonvincemai Apprendista Passista

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    Arrivato e testato
    Prima impressione: meglio di quanto mi aspettassi! Il cambio posteriore è molto veloce, preciso e molto comodo come ergonomia. Non ho trovato differenza rispetto allo sram (red) nell'azionamento dei comandi. Molto intuitivo, alla seconda cambiata già non c'era più nulla da capire.
    Per il deragliatore il discorso è un Po diverso, ci vuole un minimo in più di mano. In sostanza si comporta ne più ne meno di un gruppo meccanico x cui si devono fare tanti "click " verso l'alto finché la catena non sale. Per farla scendere invece è un attimo.

    Lo sto usando solamente in versione singol shift vorrei provare anche l'opzione multi ma solo x curiosità e completezza d informazioni ma alla fine lo userò solamente e soltanto in un click un dente su (o giù).

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    A GiaMatteoImpera, Super Ciuk e golias piace questo elemento.
  9. ildoppingnonvincemai

    ildoppingnonvincemai Apprendista Passista

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    Ieri con l'assistenza del meccanico ho dato una regolata alla pressione dell'olio del deragliatore, è bastato svitare i raccordini in Foto, e ora la catena sale con maggiore scioltezza nella volantina grande.
    Se qlcn ha domande mi rendo disponibile

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  10. ildoppingnonvincemai

    ildoppingnonvincemai Apprendista Passista

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  11. Mini4wdking

    Mini4wdking Velocista

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    Anche secondo me sembra un po' una fesseria. Lo sforzo sulle leve di un meccanico non è per niente esagerato, da dover far passare a meccanismi capaci di gestire forze molto più elevate, come un circuito idraulico.
    Un discorso sono i freni, dove la forza serve, ma il cambio? Boh. E poi costa pure tantissimo!

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  12. ildoppingnonvincemai

    ildoppingnonvincemai Apprendista Passista

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    Non credo sia x una questione di sforzo, penso piuttosto ad un discorso di affidabilità inteso che non si pone più il problema dell'usura delle guaine.
    Sul costo eccessivo sono d'accordo. Già non hanno l'appeal dei giapponesi o degli americani, già i meccanici ci pensano 3 volte a proporlo xché rispetto ad un e-tap ad esempio smadonnano il triplo a montarlo, x cui avrebbero dovuto, secondo me, proporsi ad un prezzo decisamente inferiore. Ma di molto!

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  13. faberfortunae

    faberfortunae Passista

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  14. Petgold969

    Petgold969 Apprendista Scalatore

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  15. ildoppingnonvincemai

    ildoppingnonvincemai Apprendista Passista

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    Non mi sono appassionato ai gruppi elettronici, li ho provati, sono efficaci ma non fanno per me, a mio modo di vedere mi creano un problema che con i gruppi meccanici non ho: la carica della batteria in particolare. (So bene che chiunque sia passato dal meccanico ad elettromec si sta ancora baciando le mani, ma io non stravedo). Per questo motivo ero indirizzato su un gruppo meccanico, avevo scelto il campagnolo record ma mi hanno detto in t-Red che avrei dovuto tenere il passaggio cavi esterno ed allora ho valutato l'opzione idraulico.
    La spinta di base è stata quella di avere "l'ultima bici della mia vita" (tranquilli, non c credo neanche io) per cui ho voluto puntare sul discorso della manutenzione zero. Alla fine è un meccanico e si comporta allo stesso modo

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  16. bach7

    bach7 Apprendista Scalatore

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    usi il pacco rotor?

    se si che scala?

    peso?
     
  17. KOHAN

    KOHAN Pedivella

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    Scusa la curiosità ma quanto costa il gruppo ?
    Poi scusa l ignoranza , ma è un problema il passaggio cavi interno nel titanio ?
     
  18. ildoppingnonvincemai

    ildoppingnonvincemai Apprendista Passista

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    Sì ho il gruppo completo compreso il pacco 11v. Scala 11-28. Dovrebbe essere Scala 1 dall'11 al 17 poi 19, 21, 24 e 28.
    Il peso è ridicolo, 168g se ricordo bene

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  19. ildoppingnonvincemai

    ildoppingnonvincemai Apprendista Passista

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    Di listino 2499€ esclusa la guarnitura.
    Non credo sia una regola, credo che r-red x avere maggiori garanzie sulla bontà del funzionamento preferisca evitarlo. Oppure x motivi di estetica evitano di far passare i cavi troppo al centro dell'orizzontale. Non credo di sbagliare, mi sembra più di qualcuno lo faccia


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  20. moxin64

    moxin64 Pignone

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    Sicuramente un passaggio esterno dei cavi assicura un funzionamento migliore del cambio. A quando le foto ?
     

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