Rottura batteria E - Tap

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
;nonzo%

Ti quoti e ti autoringrazi?? :==

...comunque, il procedimento che hai descritto è corretto.
Per quanto riguarda i freni, sono ottimi anche li è questione di regolazione. Le piccole viti che centrano il pattino, in effetti, non sono sono il massimo dell'intuitività a livello di regolazione

Scusa ho sbagliato e mi sono accordo adesso [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
;nonzo%

Ti quoti e ti autoringrazi?? :==

...comunque, il procedimento che hai descritto è corretto.
Per quanto riguarda i freni, sono ottimi anche li è questione di regolazione. Le piccole viti che centrano il pattino, in effetti, non sono sono il massimo dell'intuitività a livello di regolazione
Il Direct Mount costa come il dura ace ma vale meno del 105...secondo me l'hanno fatto perché a listino gli mancava questa tipologia di freno.

Sent from my SM-A530F using BDC-Forum mobile app
 

zagortenay

Novellino
11 Agosto 2014
36
2
Visita sito
Bici
corsa
Comprato gruppo a giugno 2018, a dicembre si è rotta la prima, oggi 27 gennaio 2019 pure la seconda!!!
Ne ho una terza comprata dal mio rivenditore, il quale, mi ha riferito che: per ora pago poi si vedrà se verrà cambiata in garanzia. Qualcuno può dirmi se è il caso di rivolgersi direttamente a Sram? Grazie.
 

Allegati

  • IMG_20190127_143912.jpg
    IMG_20190127_143912.jpg
    219 KB · Visite: 108

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
676
381
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Comprato gruppo a giugno 2018, a dicembre si è rotta la prima, oggi 27 gennaio 2019 pure la seconda!!!
Ne ho una terza comprata dal mio rivenditore, il quale, mi ha riferito che: per ora pago poi si vedrà se verrà cambiata in garanzia. Qualcuno può dirmi se è il caso di rivolgersi direttamente a Sram? Grazie.
....alla fine un amico me le ha riparate e ..nn si sono piu' rotte ! Ne ho anche un paio nuove per sicurezza...pero' piu' sopra leggevo che a qualcuno l'hanno sostituita in garanzia , mi sembra ...
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Comprato gruppo a giugno 2018, a dicembre si è rotta la prima, oggi 27 gennaio 2019 pure la seconda!!!
Ne ho una terza comprata dal mio rivenditore, il quale, mi ha riferito che: per ora pago poi si vedrà se verrà cambiata in garanzia. Qualcuno può dirmi se è il caso di rivolgersi direttamente a Sram? Grazie.
Hai lavato la bici con le batterie montate?
A me era successo tempo fa e me le hanno sostituite in garanzia.
Beltrami (importatore Sram) me le ha spedite gratis ma hanno voluto quelle rotte (le ha spedite il negozio a sue spese).
 

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
676
381
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Hai lavato la bici con le batterie montate?
A me era successo tempo fa e me le hanno sostituite in garanzia.
Beltrami (importatore Sram) me le ha spedite gratis ma hanno voluto quelle rotte (le ha spedite il negozio a sue spese).
sapevo che vanno smontate , non sapevo della garanzia e sinceramente non ci ho proprio pensato ; al mio amico era gia' successo e se le era riparate senza che creassero mai piu' problemi , quindi e' stato naturale sistemare anche le mie - che per fortuna nn si erano perse - senza prendere in considerazione la garanzia ... comunque continuo ad usare costantemente quelle aggiustate senza il minimo inconveniente
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
sapevo che vanno smontate , non sapevo della garanzia e sinceramente non ci ho proprio pensato ; al mio amico era gia' successo e se le era riparate senza che creassero mai piu' problemi , quindi e' stato naturale sistemare anche le mie - che per fortuna nn si erano perse - senza prendere in considerazione la garanzia ... comunque continuo ad usare costantemente quelle aggiustate senza il minimo inconveniente
Quindi si sono rotte senza aver lavato la bici?
 

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
676
381
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Quindi si sono rotte senza aver lavato la bici?
guarda , mi e' capitato di sciacquarla con l'acqua per sgrossare sabbia o fango prima di lavarla in garage , poi le batterie le ho smontate ...trovo comunque un po' ridicola questa cosa , nel senso che sulla bici ci sono altre parti plastiche o in fibra : oltretutto io spendo un botto in prodotti mucoff , uno per ogni tipo di componente : sgrassante , detergente , spray per le plastiche , protettivo per il telaio , cera ....mo , che una batteria , che di per se' e' soggetta agli agenti atmosferici in generale ed a queli deve sopravvivere , si possa sfasciare con un detergente ! in ogni caso , quelle riparate non si sono pi' rotte ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
guarda , mi e' capitato di sciacquarla con l'acqua per sgrossare sabbia o fango prima di lavarla in garage , poi le batterie le ho smontate ...trovo comunque un po' ridicola questa cosa , nel senso che sulla bici ci sono altre parti plastiche o in fibra : oltretutto io spendo un botto in prodotti mucoff , uno per ogni tipo di componente : sgrassante , detergente , spray per le plastiche , protettivo per il telaio , cera ....mo , che una batteria , che di per se' e' soggetta agli agenti atmosferici in generale ed a queli deve sopravvivere , si possa sfasciare con un detergente ! in ogni caso , quelle riparate non si sono pi' rotte ;-)
Così mi era stato detto a suo tempo da Beltrami, assolutamente non usare nessun tipo di detergente sulle batterie e asciugare molto bene la sede dove si innesta il "famigerato" dentino.
Da quando faccio così, circa due anni, non è più successo.
Sarà un caso, o forse no.
 

max barbuz

Novellino
1 Ottobre 2017
12
2
Visita sito
Bici
Giant TCR Hybrid
Buonasera. Stamani la prima (spero ultima) rottura della batteria dello Sram eTap. Per la precisione si tratta di quella posizionata sul deragliatore posteriore (come tutte quelle che ho letto sinora, se non erro); me ne sono accorta appena in tempo e sono riuscito a recuperare sia batteria sia dentino di ritegno.
Ho scritto alla Canyon sul cui sito ho comprato la bici così equipaggiata. Attendo loro info in merito; intanto domani si faranno rulli...
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
mi unisco. ieri metto dentro la batteria dopo la carica, chiudo sopra e taac casca giù col dentello spezzato. non c entra nulla il lavaggio(non l ho mai lavata con getti) secondo me è proprio troppo fragile il dentino sotto e se non la inserisci perfettamente dritta lo vai a tirare e dopo un pò si rompe.
 

giannimola1

Novellino
28 Settembre 2010
83
6
Visita sito
Bici
pinarello prince, BMC Slr01 , ridley noah sl aero +
guarda , mi e' capitato di sciacquarla con l'acqua per sgrossare sabbia o fango prima di lavarla in garage , poi le batterie le ho smontate ...trovo comunque un po' ridicola questa cosa , nel senso che sulla bici ci sono altre parti plastiche o in fibra : oltretutto io spendo un botto in prodotti mucoff , uno per ogni tipo di componente : sgrassante , detergente , spray per le plastiche , protettivo per il telaio , cera ....mo , che una batteria , che di per se' e' soggetta agli agenti atmosferici in generale ed a queli deve sopravvivere , si possa sfasciare con un detergente ! in ogni caso , quelle riparate non si sono pi' rotte ;-)
E come le hai incollate , con cosa??...
 

PaoloMarino73

Novellino
8 Settembre 2021
1
0
51
Palermo
Visita sito
Bici
Zero7
Mi è capitato su 2 batterie ma attribuisco la rottura al fatto di avere trasportato la bici sul tetto col deragliatore posteriore a sfavore di vento e viaggiando per 100km a 130 penso possa essere stato questo la causa
 

giogion

Pedivella
13 Ottobre 2016
385
136
Bari
Visita sito
Bici
Bmc
salve, riprendo questa discussione per sapere se qualcuno ha trovato una soluzione per fissare (con nastro adesivo, fascetta oppure o-ring) la batteria del cambio. oggi si è rotta la famosa aletta da inserire nell'alloggiamento; sono riuscito a riattaccarla con attack ma vorrei essere tranquillo nelle uscite. un paio di mesi fa si era rotta l'aletta della batteria deragliatore ma in questo punto è più semplice applicare nastro adesivo/fascetta (batterie utilizzate da 2 anni e mezzo senza problemi sino ad ora e peraltro su bici acquistata usata che io pulisco con un panno inumidito) grazie