Rottura calotta passacavi

Discussione in 'Canyon' iniziata da [email protected], 20 Agosto 2015.

  1. pianopiano

    pianopiano Gregario

    Registrato:
    2 Febbraio 2013
    Messaggi:
    567
    Mi Piace Ricevuti:
    5
  2. pianopiano

    pianopiano Gregario

    Registrato:
    2 Febbraio 2013
    Messaggi:
    567
    Mi Piace Ricevuti:
    5
    Contatta canyon via email o Chat e facci sapere cosa ti dicono.

    Su questo forum dissero che il pezzo Va bene così come è

    Ciao

    Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
     
  3. Serzeus

    Serzeus Novellino

    Registrato:
    12 Ottobre 2014
    Messaggi:
    18
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Canyon contattata tramite servizio di richiesta assistenza in garanzia e foto del particolare rotto allegata, mi é già arrivata la mail di conferma, vi aggiornerò al più presto.

    Buona serata a tutti
    [​IMG]

    Sent from my Nexus 5X using BDC-Forum mobile app
     
    #23 Serzeus, 16 Luglio 2017
    Ultima modifica: 16 Luglio 2017
  4. pianopiano

    pianopiano Gregario

    Registrato:
    2 Febbraio 2013
    Messaggi:
    567
    Mi Piace Ricevuti:
    5
    Per me il problema non è tanto che ti sostituiscono il pezzo in garanzia e magari senza alcun costo.

    Il problema è che da anni ci sono numerose segnalazioni di questo banalissimo pezzo che si rompe, che può causare anche danni gravi alla bici e fin ultimo al ciclista.
    Però abbiamo visto che il pezzo è esattamente lo stesso anche sul nuovo modello 2017 e si verificano casi di rottura.

    La rottura avviene per il normale uso e non dopo chissà cosa o quanto tempo.
    quindi, sembra un pò deboluccio.

    Se tutti i pezzi cedessero come fa la calotta passacavi, allora non si tornerebbe mai a casa sulle proprie ruote:wacko:
     
  5. Serzeus

    Serzeus Novellino

    Registrato:
    12 Ottobre 2014
    Messaggi:
    18
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Buon giorno,
    mi sembra doveroso comunicarvi che Canyon non ha ritenuto far passare la mia rottura in garanzia, di fatto mi é già arrivata la mail con i vari metodi di pagamento, il pezzo costa 4,95€ più le spese di spedizione 7,91€. Per quanto riguarda la non convalida della garanzia é stata praticamente, come si suol dire, votata la frittata... là colpa é stata attribuiti a me o al mio meccanico (che sarei sempre io) ed al fatto che la bici sia stata appoggiata sul cavalletto facendo sì che il peso della stessa abbia provocato la rottura del plastichino di cui trattasi. Mi sembra ulteriormente opportuno comunicare che il mio meccanico utilizza il cavalletto del Lidl e che la bici viene tenuta da una morsa stretta sul reggisella.
    A questo punto ordino tre pezzi e provvederò in futuro a sostituire il passacavi congiuntamente con la sostituzione dei cavi, cambi e deragliatore.
    Buone pedalate a tutti

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  6. pianopiano

    pianopiano Gregario

    Registrato:
    2 Febbraio 2013
    Messaggi:
    567
    Mi Piace Ricevuti:
    5
    Grazie per averci informati.
    Personalmente già sapevo che l'assistenza canyon è ridicola.
    io la bici la tengo sollevata con staffe sotto il tubo orizzontale , se si rompe la calotta passa cavi, cosa si inventeranno per non ammettere che il pezzo è una ......?

    Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
     
  7. colt

    colt Apprendista Velocista

    Registrato:
    25 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.362
    Mi Piace Ricevuti:
    9
    ciao a tutti! ieri sera per curiosità ho provato a guardare sotto al mc della mia ultimate sl ma ho visto che e' diversa rispetto alle foto che avete postato!! premetto che e' una 2017 ed e' la versione disc che, se e' vero, da quanto ho letto dovrebbe essere un progetto completamente diverso
     
  8. spisanik

    spisanik Novellino

    Registrato:
    22 Febbraio 2017
    Messaggi:
    43
    Mi Piace Ricevuti:
    2
    visto che sono in procinto di acquistare una Canyon...ridicola cosa significa?

    Uno dei miei dubbi principali è proprio in caso di malaugurata necessità di assistenza in garanzia.


    Qualche esperienza? non solo negative eddai....
     
  9. pianopiano

    pianopiano Gregario

    Registrato:
    2 Febbraio 2013
    Messaggi:
    567
    Mi Piace Ricevuti:
    5
    A me hanno mandato una bici montata diversamente da come ordinato.
    Poi hanno negato tutto.
    Qui sul forum c'è stato un thread durato un paio di mesi (quando loro avevano una sezione ufficiale), loro dicevano una cosa e io li smentivo con le foto, inanellando decine di figure di m..... :rosik:
    Infatti è stato cancellato.
    Per il resto la bici funziona bene, togli gruppo e ruote, resta il telaio Canyon che è un gran bel telaio
    ma quel passacavi che si è rotto a così tanta gente..... sarebbe da richiamo, come fanno per le auto che hanno un difetto
    Di certo spero di non aver bisogno del'assistenza.
     
  10. spisanik

    spisanik Novellino

    Registrato:
    22 Febbraio 2017
    Messaggi:
    43
    Mi Piace Ricevuti:
    2
    spero che la tua sia un caso isolato.... :cry
     
  11. packy.hunters

    packy.hunters Gregario

    Registrato:
    26 Dicembre 2010
    Messaggi:
    674
    Mi Piace Ricevuti:
    9
    Questa placchetta è un eterno dilemma per i possessori di Canyon, secondo me l'azienda dovrebbe effettivamente fare qualcosa perchè nonostante il problema sia facilmente risolvibile, il numero di casi indica un difetto strutturale, c'è poco da fare. In ogni caso la mia esperienza personale con la ultimate è piuttosto positiva, nella fattispecie, preso dall'ansia da placchetta la controllo ogni volta che pulisco la bici e finora, dopo un anno di utilizzo estremo tra corse a circuito e granfondo essa è ancora al suo posto, intatta coi cavi che passano regolare (mi sto toccando :mrgreen:). Certo la cambiata da 36 a 52 mi risulta sempre poco fluida proprio perchè il pezzo è fatto coi piedi....
     
  12. Serzeus

    Serzeus Novellino

    Registrato:
    12 Ottobre 2014
    Messaggi:
    18
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Ciao
    Fai una foto gentilmente? così guardiamo tutti

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  13. colt

    colt Apprendista Velocista

    Registrato:
    25 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.362
    Mi Piace Ricevuti:
    9
    appena riesco la faccio.... spero di non aver detto una cavolata ma cosi a memoria mi sembra diversa dalla foto postata


     
  14. colt

    colt Apprendista Velocista

    Registrato:
    25 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.362
    Mi Piace Ricevuti:
    9
    Eccole[​IMG][​IMG]

    Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
     
  15. Cody

    Cody Apprendista Scalatore

    Registrato:
    10 Aprile 2006
    Messaggi:
    2.208
    Mi Piace Ricevuti:
    9
    A occhio sembra come quella montata sulle altre canyon
    Trovi un'eccessiva resistenza della leva nel passaggio dalla corona piccola a quella grande?
     
  16. Febox

    Febox Cronoman

    Registrato:
    24 Febbraio 2008
    Messaggi:
    749
    Mi Piace Ricevuti:
    15
    Come scritto precedentemente, anche io sto riscontrando problemi con questa placchetta. E l'ho intuito dall' imprecisione del deragliatore anteriore,malgrado fosse montato e regolato perfettamente.
    La placchetta non è ancora rotta, ma ho verificato a tatto e a vista che quando aziono il cambio, questa si flette leggermente.
    Ribadisco che questo pezzo è stato progettato e costruito male.
    Ho ordinato un mese fa due pezzi di ricambio e li sto ancora aspettando.
    L'altra soluzione sarebbe montare un Etap...
     
  17. pianopiano

    pianopiano Gregario

    Registrato:
    2 Febbraio 2013
    Messaggi:
    567
    Mi Piace Ricevuti:
    5

    Ciao,
    quanti km ci hai fatto prima che la calotta iniziasse a dare segni di cedimento?
    (ovviamente per canyon il pezzo è perfetto) :cry:

    Stai aspettando da 2 mesi quali pezzi? la calotta passacavi?

    anche a me, il passaggio da 36 a 52 (ultegra), ci vuole un bel pò di forza, era molto più leggero sulla mia precedente vecchia bici con dura ace 10v
     
  18. pianopiano

    pianopiano Gregario

    Registrato:
    2 Febbraio 2013
    Messaggi:
    567
    Mi Piace Ricevuti:
    5

    sono d'accordo con te, ma non farti sentire da Canyon :bua:
     
  19. Febox

    Febox Cronoman

    Registrato:
    24 Febbraio 2008
    Messaggi:
    749
    Mi Piace Ricevuti:
    15
    I problemi sono cominciati dopo un annetto, quindi dopo circa 7000 km.
    La calotta passacavi l'ho ordinata ad inzio giugno, ma per mancanza di disponibilità dovrebbero consegnarmela a fine luglio (forse...).

    Io ho lo Sram Force e il comando non è particolarmente duro.
    Nel montaggio della bici ho avuto anche l'accortezza di non lasciare i cavi nudi nel tratto che scorre nella placchetta.
    Domanda: nelle vostre bici montate di serie, i cavetti ci scorrono nudi?
     
  20. pianopiano

    pianopiano Gregario

    Registrato:
    2 Febbraio 2013
    Messaggi:
    567
    Mi Piace Ricevuti:
    5
    Caspita solo 7000 km e problemi.
    1 mese e mezzo e ancora non ti hanno mandato il pezzo!
    e se si fosse rotto? bici ferma per colpa di un pezzoda 5 euro fatto con i piedi :wacko:

    Questo è un ottimo motivo per NON comprare Canyon

    A me i cavi hanno il teflon all'esterno dove passano sulla calotta, ma di certo questo non risolve il problema.
     

Condividi questa Pagina